duff68

Membro Junior
Privato Cittadino
casa aperta a tutti i possibili acquirenti per visitarla ma dato che la casa è occupata ho mandato agenzia a quel paese e gli ho dettato io le regole due ore a settimana come da contratto quando si potrà venire a visIta tra con mascherine entra una sola persona per volta e devono avere termoscanner per misurare temperatura

Buongiorno che voi sappiate come funziona da lunedì 18 per le visite in appartamenti occupati saranno consentite e con quali regole o ancora vietate?vorrei trovare qualcosa di ufficiale perché di quello che dicono le agenzie non mi fido.Grazie in anticipo

duff68

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie se potete dirci qualcosa appena sapete perché non mi fido di far venire gente settimana prossima se non è ufficiale la cosa

duff68

Membro Junior
Privato Cittadino
Vorrei aggiornarvi sulle ultime
mi è stato chiesto di aumentare il numero delle ore per far visitare appartamento ma io lavorando sempre tranne il mercoledì ho ribadito la mia disponibilità due ore un solo giorno a settimana e non oltre
Se la casa dove sono in affitto deve diventare una open House allora affitto non lo pago.e poi si entra solo con guanti e mascherina o non si entra.inoltre agenzia tempocasa pensate mi ha anche chiesto disponibilità ad andare via a dicembre 2020 invece di dicembre 2021 quando mi scade contratto di affitto.chiaramente ho rifiutato dicendo che me ne vado solo se mi pagano trasloco e i 12 mesi restanti che ho contratto in essere.

brina82

Membro Storico
Professionista
Vorrei aggiornarvi sulle ultime
mi è stato chiesto di aumentare il numero delle ore per far visitare appartamento ma io lavorando sempre tranne il mercoledì ho ribadito la mia disponibilità due ore un solo giorno a settimana e non oltre
Se la casa dove sono in affitto deve diventare una open House allora affitto non lo pago.e poi si entra solo con guanti e mascherina o non si entra.inoltre agenzia tempocasa pensate mi ha anche chiesto disponibilità ad andare via a dicembre 2020 invece di dicembre 2021 quando mi scade contratto di affitto.chiaramente ho rifiutato dicendo che me ne vado solo se mi pagano trasloco e i 12 mesi restanti che ho contratto in essere.
2 ore a settimana mi sembra ragionevole.

Concordo anche con l'ultimo aspetto: hai tutto il diritto di restarci.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Puoi rispondere di no; oppure , se puoi, per pura cortesia non dovuta, puoi concedere un'eccezione ogni tanto ( magari per seconde visite), ma solo se te lo dicono con buon anticipo, e saltano il mercoledì successivo.
poi si entra solo con guanti e mascherina o non si entra.
corretto
inoltre agenzia tempocasa pensate mi ha anche chiesto disponibilità ad andare via a dicembre 2020 invece di dicembre 2021 quando mi scade contratto di affitto.chiaramente ho rifiutato dicendo che me ne vado solo se mi pagano trasloco e i 12 mesi restanti che ho contratto in essere.
Se trovano qualcuno molto interessato, o se il venditore vuole vendere più facilmente con la casa libera, potresti fin chiedere di più...
Quando mi sono sposata, i miei suoceri avevano un immobile affittato, che era destinato a noi , in attesa di decidere dove comprare; per liberarlo in anticipo, e permettere a noi di entrarci velocemente, il locatario aveva chiesto ( e ottenuto) una bella buonuscita !

duff68

Membro Junior
Privato Cittadino
È scritto sul contratto che devo dare disponibilità due ore a settimana.sentirmi poi dire dal proprietario che viene lui il sabato ad aprire la casa in mia assenza con la presenza di mia moglie straniera sola in casa perché vuole far vedere appartamento in più giorni mi ha mandato su tutte le furie

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Così come tu devi rispettare le normative sulle visite degli immobili, altrettanto deve fare il tuo proprietario.

Mandagli una raccomandata in cui lo diffidi dall'entrare in casa tua in tua assenza e lo inviti a rispettare il contratto di locazione.

duff68

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie dei consigli di tutti
voglio chiedere una cosa.la casa mi è stata data non tinteggiata pe con evidenti problemi al bagno e ai soffitti che il proprietario si è ben guardato da sistemare.adesso mi dice che.nelle visite di non dire niente di queste cose,che poi si vedono quindi.non vorrei che il nuovo proprietario poi a mia fine locazione mi trattenga la caparra per tutte queste cose da sistemare.io ho già detto che appena concludono accordo di vendita voglio dichiarazione scritta dal vecchio proprietario che la casa mi è stata data non in condizioni ottimali non tinteggiata e con rubinetti di bagno già vecchi e consumati.la consegnero al nuovo proprietario che.mi deve firmare di non aver nulla a pretendere per queste cose.
capisco che vuole vendere ma io non devo rimetterici soldi se lui non ha.mai fatto nessuna manutenzione

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto