Ti ho appena risposto di sì. Puoi rifiutarla.
Sono iscritta come privato cittadino, ma sono un’ex agente .
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ti ho appena risposto di sì. Puoi rifiutarla.
Penso anche io di poterla rifiutare, non faccio l'agente immobiliare, ma il prezzo non mi sembra l'unico elemento essenziale della trattativa.Ti ho appena risposto di sì. Puoi rifiutarla.
Probabilmente è un tuo dirittoX Bagudi.
Forse non mi sono spiegato bene.
Io apprezzo molto il lavoro che ha fatto l'agente, non contesto niente del suo operato, non ho intenzione di non pagargli la mediazione se la vendita si conclude... Ok?
La sintesi della mia domanda è un'altra..
Se tu, sulla tua modulistica, mi indichi che quantificazione arredamento ( stiamo parlando di cifra importante) e tempi di consegna immobile sono "da concordarsi" significa che mi porterai un potenziale acquirente che tratta in maniera equa questi due aspetti... Credo sia italiano, credo che voglia dire questo.
Se tu agenzia mi porti un acquirente che, si mi offre il prezzo pieno relativamente all'immobile, ma sugli altri due aspetti della trattativa mi formula offerta che a me non sta bene, è ancora un mio diritto rifiutare offerta?
Certamente.se non altro la tempistica di rilascio immobile, essendo indefinita e da concordarsi, è un dato su cui accordarsi importante quanto il prezzo.
Approfitta subito della vendita a prezzo pieno, altrimenti potresti pentirtene amaramente (primum vendere, deinde philosophari).Penso anche io di poterla rifiutare, non faccio l'agente immobiliare, ma il prezzo non mi sembra l'unico elemento essenziale della trattativa.
Lasciando stare i mobili che forse hanno creato solo confusione, se non altro la tempistica di rilascio immobile, essendo indefinita e da concordarsi, è un dato su cui accordarsi importante quanto il prezzo.
Su un valore immobile di 1,8 mil l'arredo è stimato circa 90 mila euro, più o meno il 5% di tutta la compravendita. Arredamento che il potenziale acquirente vuole, arredo sul quale il potenziale acquirente mi ha fatto offerta riportata sulla stessa proposta d'acquisto, valutando il tutto 4 spicci. Io non ho chiesto sconti all'agente immobiliare riguardo alla sua provvigione, non vedo perché dovrei scontare io all' acquirente.Approfitta subito della vendita a prezzo pieno, altrimenti potresti pentirtene amaramente (primum vendere, deinde philosophari).
Non intestardirti invece sulla vendita dei mobili vecchi (probabilmente di scarso valore) e rogita il più presto possibile, a costo di andare a vivere nel frattempo in affitto, in residence, da parenti, amici, amanti, etc.
Gratis per sempre!