• Creatore Discussione Utente Cancellato 80460
  • Data di inizio

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se tu fossi in lui, mi chiederesti il diritto alla provvigione sapendo di aver sconfinato in ambito penale?

Se aveva le chiavi significa che non si e' intrufolato dentro casa senza avere il permesso.

Se vuoi sgomberare il dubbio richiama l'agenzia A e digli che vuoi rivedere l'alloggio.

Se farete l'appuntamento tranquillamente avrai la tua conferma.

Diversamente, sarai libero di rivolgerti all'agenzia B, senza particolari patemi.

Non e' mica colpa tua, se l'agenzia A non riesce a procedere con la propria azione di vendita.

Di sicuro, meglio un agente che resta "abbottonato", assumendosi il rischio di perdere la vendita, piuttosto che uno che si mette in mutande, pur di vendere.

U

Utente Cancellato 80460

Ospite
L’ho visto già due volte con agenzia A (e suo collega, amico del proprietario, che ha le chiavi). Per chiarezza, l’agente A deve pagare parte della provvigione a questo collega (che ha le chiavi).
Entrambe le volte non mi ha fatto firmare nulla (secondo me di proposito perché sa che non poteva farmelo vedere senza agenzia B che ha esclusiva).
Comunque ho capito la tua strategia dato che dovrebbero aver ritirato le chiavi...

grazie

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Per chiarezza, l’agente A deve pagare parte della provvigione a questo collega (che ha le chiavi).
Entrambe le volte non mi ha fatto firmare nulla (secondo me di proposito perché sa che non poteva farmelo vedere senza agenzia B che ha esclusiva).

Quello che devono fare tra di loro a te non interessa.

Il tuo obbiettivo e' la casa e non le contese tra i mediatori.

Se hai gia' visto l'alloggio due volte con l'agenzia A, significa che il venditore, e' al corrente di tutto quanto quello che sta accadendo.

Rivolgersi adesso all'agenzia B significa essere fesso.
Vuol dire andare a mettere il sedere proprio dove arriveranno le pedate.

U

Utente Cancellato 80460

Ospite
Quanto è il limite di tempo massimo entro il quale l’agenzia A può chiedere diritto alla provvigione in caso in cui concludessi affare con agenzia B? 1 anno?

U

Utente Cancellato 80460

Ospite
Io in generale sono una persona corretta. Purtroppo mi ha messo l’agenzia A in questa situazione mostrando poca trasparenza e scarsa documentazione per la fase d’offerta. Non so cosa farò, ma di sicuro non torno dall’agenzia A avendo perso la mia fiducia.

U

Utente Cancellato 80460

Ospite
Guarda che io non sono ancora andato da agenzia B. Probabilmente lascerò perdere appartamento dato che da un lato c’è agente poco trasparente (e scorretto) mentre dall’altro uno incapace di gestire l’esclusiva. Inoltre il proprietario gioca sporco probabilmente.

In tutta la faccenda io sono la vittima.

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Guarda che io non sono ancora andato da agenzia B. Probabilmente lascerò perdere appartamento dato che da un lato c’è agente poco trasparente (e scorretto) mentre dall’altro uno incapace di gestire l’esclusiva. Inoltre il proprietario gioca sporco probabilmente.

In tutta la faccenda io sono la vittima.
Sei la vittima perché ti han chiesto troppo per una visura?

se vuoi sapere se ci sono inquilini morosi chiama l’amministratore

se vuoi avere dei documenti che non ti han fatto visionare chiedili via mail

puoi fare tutto ciò che serve per comprare la casa ma non si capisce quale è il problema. Che c’è un altra agenzia? Sono problemi tuoi o del proprietario?

o il problema è che l’agenzia 2 ti chiede l’1%?

U

Utente Cancellato 80460

Ospite
Mi racconta balle (avrebbe potuto chiedere le visure all’agenzia B dalla quale deve obbligatoriamente passare per vendere appartamento oppure procurarsele attraverso un notaio con 8 euro). Al primo incontro mi ha detto che l’immobile è in vendita da gennaio mentre da un mio collega di lavoro ho scoperto che è in vendita da 2 anni (l’ha visto con agenzia A due anni fa...). Non mi manda documentazione che ho chiesto (neanche via mail). Dall’amministratore dovrebbe andarci lui ad informarsi visto che devo pagargli la provvigione. Insomma deve fare il suo lavoro e bene visto che deve essere pagato!!!
Come si fa a fare una proposta con uno così?!?!?!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto