• Creatore Discussione Utente Cancellato 80460
  • Data di inizio

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Tornato a casa, scopro che l’appartamento è in esclusiva ad un’altra agenzia (B) da 20 giorni
Questo mi incuriosisce molto ; come hai fatto a scoprirlo ?
Te lo hanno detto loro, o ti hanno mostrato incarico in esclusiva ?
Io in generale sono una persona corretta. Purtroppo mi ha messo l’agenzia A in questa situazione mostrando poca trasparenza e scarsa documentazione per la fase d’offerta. Non so cosa farò, ma di sicuro non torno dall’agenzia A avendo perso la mia fiducia.
Se l'agenzia B non ti avesse proposto di pagare solo l'1%, compreresti da A senza problemi; o sbaglio ?
Ma se ti propone l'1% avendo esclusiva, non ti viene il dubbio che non dovrebbe avere interesse a vendere a te incassando poco, quando potrebbe vendere ad altri ?
avrebbe potuto chiedere le visure all’agenzia B dalla quale deve obbligatoriamente passare per vendere appartamento
Questo non è vero; l'agenzia A fa quello che il venditore le consente, ma certo non deve passare da agenzia B, men che meno obbligatoriamente.

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Dall’amministratore dovrebbe andarci lui ad informarsi visto che devo pagargli la provvigione.

Dall'amministratore ci deve andare chi vende l'immobile, facendosi rilasciare una liberatoria del tipo:

"Con la presente il sottoscritto <NOME COGNOME AMMINISTRATORE>, in qualità di amministratore pro-tempore del condominio di Via di Val Fiorita 88, di Forlimpopoli (prov. Forlì), dichiara che il Signor Maurizio Venderò risulta alla data odierna in regola con i versamenti delle quote condominiali preventivate fino al XY/ZK/2020".

Questa liberatoria andrà consegnata al notaio che indicherà sul rogito l'inesistenza di debiti verso il condominio ai sensi della dichiarazione rilasciata dall'Amministratore pro tempore in data TOT.

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
se vuoi sapere se ci sono inquilini morosi chiama l’amministratore

L'amministrazione condominiale non può fornire informazioni sulle morosità a persone diverse dai condomini.
Ogni condomino (persona, quindi, abitante nel condominio) ha invece il diritto di esigere dall'Amministratore, in qualsiasi momento (anche durante l'esercizio finanziario e non solo in fase di consuntivazione), una "STAMPA SITUAZIONE CONDOMINI" che indichi, per ogni condomino:
- Residuo iniziale;
- Preventivo;
- Quota Straordinaria;
- Versamenti;
- Totale DARE;
- Totale AVERE.

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
avrebbe potuto chiedere le visure all’agenzia B dalla quale deve obbligatoriamente passare per vendere appartamento oppure procurarsele attraverso un notaio con 8 euro

A me questa faccenda che devi farti fare le visure da loro fa sorridere.

Perdonami, ma se conosci la città di ubicazione dell'immobile, l'indirizzo, il numero civico, e l'interno, spendendo 10-20-30 euro puoi sapere TUTTO, puoi farti qualsiasi visura on line a pagamento e tutto ti sarà svelato, persino le visure ipotecarie e catastali.

U

Utente Cancellato 80460

Ospite
Questo mi incuriosisce molto ; come hai fatto a scoprirlo ?
Te lo hanno detto loro, o ti hanno mostrato incarico in esclusiva ?

Se l'agenzia B non ti avesse proposto di pagare solo l'1%, compreresti da A senza problemi; o sbaglio ?
Ma se ti propone l'1% avendo esclusiva, non ti viene il dubbio che non dovrebbe avere interesse a vendere a te incassando poco, quando potrebbe vendere ad altri ?

Questo non è vero; l'agenzia A fa quello che il venditore le consente, ma certo non deve passare da agenzia B, men che meno obbligatoriamente.
Ho trovato l’esclusiva online su sito di agenzia B. Poi ho chiamato agenzia B che mi ha detto che ha esclusiva firmata (disponibile a mostrarmela).

No,da agenzia A non ci sarei andato più per poca trasparenza e mancanza di documenti per me importanti in fase di offerta.
L’appartamento è in vendita da un bel po’ e lui è disposto a venderlo a tutti i costi (vista anche la situazione che si è creata). Se siamo in questa situazione è anche colpa di agenzia B che non Si è resa conto che girano annunci dello stesso appartamento sotto agenzia A nonostante esclusiva.

Agenzia B (che ha esclusiva) mi ha detto che l’agenzia A non può vendere autonomamente senza contattare agenzia B. Forse il proprietario dell’appartamento ha intenzione di liquidare agenzia B (pagando penale) in caso di conclusione compravendita con agenzia A.

U

Utente Cancellato 80460

Ospite
A me questa faccenda che devi farti fare le visure da loro fa sorridere.

Perdonami, ma se conosci la città di ubicazione dell'immobile, l'indirizzo, il numero civico, e l'interno, spendendo 10-20-30 euro puoi sapere TUTTO, puoi farti qualsiasi visura on line a pagamento e tutto ti sarà svelato, persino le visure ipotecarie e catastali.
Lo so, ma ti pare normale che devo pagarle io in fase di offerta?!?! Molte agenzie (serie) le hanno già (come agenzia B che ha esclusiva). Inoltre se mi chiedi 80 euro (come ha fatto agenzia A), sei un “ladro” oltre che bugiardo. Che valore aggiunto dà un agente del genere alla mia fase d’offerta?!?! Non mi fa stare tranquillo con acquistato immobile e mi ruba anche in tasca!!! E devo pure pagarlo!!!

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Lo so, ma ti pare normale che devo pagarle io in fase di offerta?!?!

Visto che dopo dovrai pagare 200.000 Euro, cosa vuoi che siano 20-30-40 euro che spendi per una casa che ti interessa?

Mica sto dicendo di fare le visure a pagamento di TUTTI gli immobili offerti da un'agenzia, che ti interessino o meno!

Sto dicendo che se qualcosa attira la tua attenzione, è il caso di approfondire, e le visure si possono fare anche in autonomia, senza aspettare che ti vengano fatte cadere dal cielo come gentile concessione.

U

Utente Cancellato 80460

Ospite
Visto che dopo dovrai pagare 200.000 Euro, cosa vuoi che siano 20-30-40 euro che spendi per una casa che ti interessa?

Mica sto dicendo di fare le visure a pagamento di TUTTI gli immobili offerti da un'agenzia, che ti interessino o meno!

Sto dicendo che se qualcosa attira la tua attenzione, è il caso di approfondire, e le visure si possono fare anche in autonomia, senza aspettare che ti vengano fatte cadere dal cielo come gentile concessione.
Hai perfettamente ragione, infatti prima di scoprire esclusiva di agenzia B, un mio amico notaio me le stava per procurare.
Io credo che la provvigione deve guadagnarsela. Non si è nemmeno dato da fare a contattare amministratore del condominio per le altre info...
Aveva le visure catastali ma me le ha mostrate senza mandarmele. Perché questo atteggiamento?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto