• Creatore Discussione Utente Cancellato 80460
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 80460

Ospite
Gente come te non dovrebbe scrivere su un forum. Sei arrogante, offensivo e soprattutto di parte.

U

Utente Cancellato 80460

Ospite
Io non sto offendendo nessuno su questo forum. Lui si. Non è un atteggiamento costruttivo per un forum.

Sbagli, io non ho mai detto che voglio pagare 1% di mediazione. Mi è stato solo proposto.
Io vorrei solo fare proposta con un agente onesto e trasparente (cosa che non ho visto in agenzia A) e soprattutto essere messo nelle condizioni di fare una proposta.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Sbagli, io non ho mai detto che voglio pagare 1% di mediazione. Mi è stato solo proposto.
Io vorrei solo fare proposta con un agente onesto e trasparente (cosa che non ho visto in agenzia A) e soprattutto essere messo nelle condizioni di fare una proposta.
Sbaglierà , ma l’agenzia B non è così limpida come sembra, se pensa di doverti forse rimborsare le provvigioni è perché forse non ha l’esclusiva, e non pare situazione così lineare.
Vai a fare la proposta con A, e i documenti li avrai.

Ultima modifica:
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
E' già stato scritto che anche alla provvigione dell'1% va aggiunto il 22% d'IVA? :)

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Gente come te non dovrebbe scrivere su un forum. Sei arrogante, offensivo e soprattutto di parte.

Ti ho semplicemente spiattellato la verità in faccia.
Che ti piaccia oppure no questa è.

Sei andato due volte dall'agente a visitare l'immobile, ti sei recato nei suoi uffici per qualche colloquio e poi vuoi andare a comperare da un altro intermediario, eludendo il suo lavoro.

Commettere un'ingiustizia in nome dell'onestà o fare una cosa immorale nel nome dell'etica non ha nessun senso.

Se non quello di prevaricare.

U

Utente Cancellato 80460

Ospite
La mia domanda sopra era su un caso che può diventare simile al mio per il quale La Corte d’Appello di Napoli ha precisato che, nella fattispecie in esame, l’attore si è limitato esclusivamente a far visionare l'immobile e, pertanto, la conclusione della vendita è stata indipendente dal suo intervento. In sostanza, il mediatore non ha favorito alcuna relazione o messa in contatto tra le parti, né ha avviato alcuna trattativa.

Sicuramente ogni caso ha la sua storia (che può portare ad esiti differenti), ma NON è così scontato (come qualcuno mi sta facendo credere) che l’agenzia A ha sicuramente diritto alla provvigione qualora dovessi decidere di andare da agenzia B e concludere affare.

U

Utente Cancellato 80460

Ospite
Forse non hai capito: l’agenzia A ha perso la mia fiducia per via della cavolate che mi ha raccontato! Chiaro?
Non ti bloccare sul fatto che POTREI andare da agenzia B e SUPPONI che io ci vada. Voglio farti capire che non è scontato che un’eventuale corte d’appello riconosca la provvigione all’agenzia A dato che “l’attore si è limitato esclusivamente a far visionare l'immobile e, pertanto, la conclusione della vendita è stata indipendente dal suo intervento. In sostanza, il mediatore non ha favorito alcuna relazione o messa in contatto tra le parti, né ha avviato alcuna trattativa”.

Invito a riflettere su questo e a non divagare su altro.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto