Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
AlLa tua risposta rispondo si.:ok:
Ma potrebbe significare per il proprietario, prendere molti soldini in meno solo per evitare la burocrazia della prelazione, quindi dalla padella alla brace.
Se il locatore può inviare disdetta, ha due possibilità in più:
- trovare nel conduttore un probabile acquirente.
- oppure al diniego di prelazione del conduttore, alla scadenza del contratto di locazione si ritrova con l' immobile libero alla vendita

H&F

Membro Assiduo
Professionista
AlLa tua risposta rispondo si.:ok:
Ma potrebbe significare per il proprietario, prendere molti soldini in meno solo per evitare la burocrazia della prelazione, quindi dalla padella alla brace.
Se il locatore può inviare disdetta, ha due possibilità in più:
- trovare nel conduttore un probabile acquirente.
- oppure al diniego di prelazione del conduttore, alla scadenza del contratto di locazione si ritrova con l' immobile libero alla vendita
con i limiti temporali di cui ha accennato bastimneto ?

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Bene, io vado. Mi faccio sentire quando arrivo. Se arrivo. Un bacio, all inclusive, tesorucci. Fate i bravi, se potete.

Noi villici ... ti auguriamo buone vacanze, ... ma torna....:amore:

E possibilmente ricordati di meditare, durante le sieste pomeridiane o nei romantici chiari di luna, sui quesiti esistenziali posti su immobilio..... e che aspettano ancora una tua risposta...!

La prelazione nelle locazioni abitative è stata introdotta – come è stato precedentemente osservato - dalla legge di riforma del 1998 nella sola ipotesi di cui all’art. 3, comma 1, lettera g,

Insisto: :domanda: Questo comma è derogabile in sede contrattuale (cioè si può contrattualmente escludere la prelazione? Limpida ed Umberto mi pare ritengano di no: ma perchè allora il punto non è evidenziato all'art. 13 sui Patti contrari alla legge? :domanda:

Come faremo a goderci le vacanze nella certezza di non poter essere tuoi affezionatissimi lettori? Dovremo forzatamente cercare l'oblio nell'alcool che ci passa il Custode? :birra: .............. :birra:

Forse sopravviveremo .........:stretta_di_mano:

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
L'eventuale richiesta di risarcimento da parte del conduttore di 36 mensilità la si può già quantificare fin dall'inizio e di conseguenza valutarne la convenienza, mentre se ti precludi la possibilità di inviare disdetta entro i termini, non ti rimane altro che venderlo occupato o aspettare altri 2 o 4 anni.

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Noi villici ... ti auguriamo buone vacanze, ... ma torna....:amore:

E possibilmente ricordati di meditare, durante le sieste pomeridiane o nei romantici chiari di luna, sui quesiti esistenziali posti su immobilio..... e che aspettano ancora una tua risposta...!

Insisto: :domanda: Questo comma è derogabile in sede contrattuale (cioè si può contrattualmente escludere la prelazione? Limpida ed Umberto mi pare ritengano di no: ma perchè allora il punto non è evidenziato all'art. 13 sui Patti contrari alla legge? :domanda:

Come faremo a goderci le vacanze nella certezza di non poter essere tuoi affezionatissimi lettori? Dovremo forzatamente cercare l'oblio nell'alcool che ci passa il Custode? :birra: .............. :birra:

Forse sopravviveremo .........:stretta_di_mano:

Si torna , amore ritorna,:amore: perché cara Penny, qui non sopravviveremo, e Bastimento solo tu puoi convincerlo!:innocente:

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
.... dai Limpida, ammettilo, quando ti ho conosciuta gli occhi stabuzzati li avevi già...: non è quindi stata colpa mia ... :pollice_verso: ... cerca di sopravvivere, ti prego ...:ok:

Per la verità non ho mai avuto da ridire a quanto tu hai affermato, che mi è sembrato correttissimo: salvo qualche annotazione aggiunta ;); per il resto ti devo un sincero grazie per le tue risposte... :amore: .. : con tutti quelli che giocano di sponda, almeno tu ed io andiamo dritti ... magari a sbattere, ma almeno scriviamo ciò che ci sembra utile e corretto, trasparenti come l'acqua.

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Effettivamente gli occhi strabuzzati li avevo già :occhi_al_cielo: e lo scopo del nostro discutere é sempre quello di scovare un'altra possibilità.:ok: ......ma la Penny andando in vacanza mi ha dato una grande mazzata:rabbia: ed io non so, se ce la farò, ad aspettare così, giorno dopo giorno,:triste: perché é il tempo che ingigantisce il dubbio, lento e inesorabile e dopo, non so se sarò all'altezza!:confuso:
Eppure la Penny si era raccomandata: Fate i bravi se potete! :maligno:

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
E noi faremo i bravi per tutto il periodo della sua assenza: ma Penny come penitenza dovrà sopportare per tutta la durata delle vacanze, le orecchie che fischiano e ... non sia mai che sia colta da rimorsi per averci lasciati nel dubbio :rabbia:

Quindi non sei tu che deve preoccuparsi, ma la Penny, che speriamo torni ancora all'altezza...

(Dici che fra un pò ci cacciano.... ?)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto