brina82

Membro Storico
Professionista
Ah si perché se compro una casa in cui hanno buttato giù una parete e fatto un bagno in cantina cosa mi comporta in caso di vendita? Niente verrà venduta nello stesso modo in cui la sto acquistando. Stessa cosa se il perito non si accorge di piccole difformità nella mia perizia e si accorge nella perizia della mia vendita futura. La casa verrà venduta con queste piccole difformità
Se sei convinto di ciò, fai pure, ma occhio chè ci sono difformità e difformità; quelle non sanabili potrebbero costare un'occhio della testa, e se trovi un acquirente puntiglioso sono cavoli.

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ah si perché se compro una casa in cui hanno buttato giù una parete e fatto un bagno in cantina cosa mi comporta in caso di vendita? Niente verrà venduta nello stesso modo in cui la sto acquistando. Stessa cosa se il perito non si accorge di piccole difformità nella mia perizia e si accorge nella perizia della mia vendita futura. La casa verrà venduta con queste piccole difformità
Ma allora se sai già tutto tu, di cosa stiamo parlando, o perché ne stiamo parlando? Se il nuovo acquirente dovesse scoprire abusi non sanabili sai che rogne vengono fuori??? Ma di cosa stiamo parlando? Pensi sia così facile avere un bagno in cantina? Per favore, non ti offendere se non rispondo più… fai come ti pare, mi sembra che qui tutti noi abbiamo solo voluto darti consigli, fai pure di testa tua. Ma un po’ di umiltà non guasta, a maggior ragione perché stai facendo delle domande a noi, quindi noi rispondiamo per esperienza, se vuoi accettare consigli ed osservazioni bene, se vuoi polemizzare io me ne sto fuori. In bocca al lupo!

Ultima modifica:

newhouse2023

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ma allora se sai già tutto tu, di cosa stiamo parlando, o perché ne stiamo parlando? Se il nuovo acquirente dovesse scoprire abusi non sanabili sai che rogne vengono fuori??? Ma di cosa stiamo parlando? Pensi sia così facile avere un bagno in cantina? Per favore, non ti offendere se non rispondo più… fai come ti pare, mi sembra che qui tutti noi abbiamo solo voluto darti consigli, fai pure di testa tua. Ma un po’ di umiltà non guasta, a maggior ragione perché stai facendo delle domande a noi, quindi noi rispondiamo per esperienza, se vuoi accettare consigli ed osservazioni bene, se vuoi polemizzare io me ne sto fuori. In bocca al lupo!
Io ho solo chiesto che documento dovevo inviare al perito.. tutto il resto del circo l avete fatto voi. Se ha degli abusi non sanabili saltano fuori con la perizia e salta la vendita. Stiamo parlando poi di una casa del 2007 in cui gli unici proprietari sono stati loro. Nell vecchio atto di mutuo è già scritto che è tutto ok come agibilità e conformità, altri lavori successivi non sono stati fatti. Ma di cosa stiamo parlando? Ma siete del mestiere?

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io ho solo chiesto che documento dovevo inviare al perito.. Stiamo parlando poi di una casa del 2007 in cui gli unici proprietari sono stati loro. Nell vecchio atto di mutuo è già scritto che è tutto ok come agibilità e conformità, altri lavori successivi non sono stati fatti. Ma di cosa stiamo parlando? Ma siete del mestiere?
Siamo del mestiere sia noi che il perito. Fatti qualche domanda. Perché per prima chi ha chiesto documenti ad integrazione è stato il perito. Se fosse stato tutto “lineare” perché mai avrebbe avuto bisogno di altra documentazione oltre l’atto di compravendita?

Ultima modifica:

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Ma non dovendo più venderla questa casa cade questo discorso
Oltre che presuntuoso e permaloso, sei pure indovino e futurologo?
Un buon consiglio è anche acquistare tenendo in conto la possibilità eventuale di poter facilmente rivendere e non svendere.
Poi ogni caso è a se: solo tu sai cosa ti interessa ecc. :
Ma se chiedi informazioni, tra l'altro banali, non ti innervosire se praticamente tutti ti stanno elencando .... degli avvisi ai naviganti.

elisa35

Membro Attivo
Privato Cittadino
se
Se trovi un acquirente con la testa sulle spalle, spenderai fior fior di soldi per sanare o riportare allo stato originario. Non sono tutti sprovveduti come te. All peggio questo acquista e poi ti fa causa…

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto