@marcanto non è la prima volta che interpelli severamente l'acquirente che non sa di avere diritto alla conformità urbanistica e catastale, ma la realtà è questa.> Perché essendo tu richiedente il mutuo assumi "ruolo" di suo committente, benché faccia interessi della banca.
> Perché, poi, presume che da acquirente tu abbia richiesto tali documenti ....nel tuo stesso i tenesse
> perché sei tu a pagare
3 perché dovrebbero bastare!!!
E qui devo rispondere senza filtri.
Domanda sciocca!!
Già dovevi chiederli tu al venditore e assicurarli in tuo possesso.
Tu da acquirente hai, o devi avere, interesse ad acquistare un "prodotto" scevro di vizi di abusi.
Come fai a capire se quello che compri è privo di abusi edilizi ????
Se è una costruzione legittima o abusiva ???
Fatti le domande è datti le rispostae!
A parte chi abita in Emilia Romagna e in Toscana, dove è in vigore l'obbligo della Relazione Tecnica Integrata sulla conformità, nel resto d'Italia, se non hai un'agenzia seria che ti avvisa dei rischi che corri ad acquistare un immobile con possibili difformità, e se non trovi un Notaio zelante, si va allo sbaraglio...
Purtoppo.
E' arrivato l'ultimo troll...Io ho solo chiesto che documento dovevo inviare al perito.. tutto il resto del circo l avete fatto voi. Se ha degli abusi non sanabili saltano fuori con la perizia e salta la vendita. Stiamo parlando poi di una casa del 2007 in cui gli unici proprietari sono stati loro. Nell vecchio atto di mutuo è già scritto che è tutto ok come agibilità e conformità, altri lavori successivi non sono stati fatti. Ma di cosa stiamo parlando? Ma siete del mestiere?