Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
> Perché essendo tu richiedente il mutuo assumi "ruolo" di suo committente, benché faccia interessi della banca.
> Perché, poi, presume che da acquirente tu abbia richiesto tali documenti ....nel tuo stesso i tenesse
> perché sei tu a pagare

3 perché dovrebbero bastare!!!

E qui devo rispondere senza filtri.
Domanda sciocca!!
Già dovevi chiederli tu al venditore e assicurarli in tuo possesso.

Tu da acquirente hai, o devi avere, interesse ad acquistare un "prodotto" scevro di vizi di abusi.
Come fai a capire se quello che compri è privo di abusi edilizi ????
Se è una costruzione legittima o abusiva ???
Fatti le domande è datti le rispostae!
@marcanto non è la prima volta che interpelli severamente l'acquirente che non sa di avere diritto alla conformità urbanistica e catastale, ma la realtà è questa.

A parte chi abita in Emilia Romagna e in Toscana, dove è in vigore l'obbligo della Relazione Tecnica Integrata sulla conformità, nel resto d'Italia, se non hai un'agenzia seria che ti avvisa dei rischi che corri ad acquistare un immobile con possibili difformità, e se non trovi un Notaio zelante, si va allo sbaraglio...
Purtoppo.

Io ho solo chiesto che documento dovevo inviare al perito.. tutto il resto del circo l avete fatto voi. Se ha degli abusi non sanabili saltano fuori con la perizia e salta la vendita. Stiamo parlando poi di una casa del 2007 in cui gli unici proprietari sono stati loro. Nell vecchio atto di mutuo è già scritto che è tutto ok come agibilità e conformità, altri lavori successivi non sono stati fatti. Ma di cosa stiamo parlando? Ma siete del mestiere?
E' arrivato l'ultimo troll... :occhi_al_cielo: :occhi_al_cielo: :occhi_al_cielo:

marcanto

Membro Senior
Professionista
Ho rimarcato la tua severità, immotivata vista la realtà oggettiva, e sottolineato quello che sarebbe giusto fare
Immotivata?
Ho come l'impressione che tu non abbia letto tutta la discussione.

I contesti gli erano stati chiariti in tutte le "salse" ed anche da tutti gli altri interventi ....ma a nulla è servito.
È sufficiente che leggi i suoi interventi!

Ultima modifica:

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Immotivata?
Ho come l'impressione che tu non abbia letto tutta la discussione.

I contesti gli erano stati chiariti in tutte le "salse" ed anche da tutti gli altri interventi ....ma a nulla è servito.
È sufficiente che leggi i suoi interventi!
La discussione l'ho letta tutta, come faccio sempre, se no interverrei a vanvera.

La mia frase è riferita, come detto, al fatto che non è la prima volta che "rimproveri" severamente chi non chiede la conformità e non ti è chiaro che non è l'argomento del giorno, purtroppo, e che la maggior parte delle persone lo ignora, visto che si tratta di una procedura obbligatoria solo in due regioni.

Quanto al commento sugli interventi, il mio commento sul troll credo sia molto chiara.

marcanto

Membro Senior
Professionista
@Bagudi
No!
Mi è chiaro che l'argomento non è la conformità.....ma passa, afferisce, anche per la conformità (o meglio regolarità urbanistica) in quanto il dotarsi dei documenti, titolo edilizio, implicitamente o meno la chiama in causa.

se rileggi il #19, scrivo "
"Già dovevi chiederli tu al venditore e assicurarli in tuo possesso.

Tu da acquirente hai, o devi avere, interesse ad acquistare un "prodotto" scevro di vizi di abusi.

Come fai a capire se quello che compri è privo di abusi edilizi ????
Se è una costruzione legittima o abusiva ???

Fatti le domande è datti le rispostae"

In risposta alla sua lamentela che i documenti, titolo edilizio etcc, venivano chiesti a lui e non al venditore.
Un acquirente che si reputa seccato perché gli si chiedono documenti che GIÀ avrebbe dovuto dotarsi (richiedere) di sua iniziativa.
Che poi non ne comprende l'importanza del dotarsene....è problema suo!!

PS: prescindendo dalla mia severità, se hai letto, ti sarai anche accorta che TUTTI gli intervenuti NON l'hanno di certo lodato.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto