Ciao stephy, devi eliminare il quadro D della cedolare, clicca sopra e con la x rossa che trovi sopra lo elimini, in questo modo puoi proseguire con il riepilogo.
Buon lavoro
Irene1

Altro problema.
Dopo averci messo tutta la giornata per riuscire a creare un pdf/A (con il programma PDF24 Creator trasformando un file pdf di 4 mega mi esce un file di 8 mega... alla fine ci sono riuscita scaricando open office), ho aperto entratel, fatto il controllo e poi... nella fase di autentica mi dice che il file non può essere inviato perchè superiore a 3 MB. E' un vero delirio.....
Poi, ho anche scansionato un altro contratto con open office... ma è un contratto di 8 pagine.... la dimensione è di 9 MB... Si può ridurre? Altrimenti come faccio? Altro delirio...

Non riesco.... come si fa? Ho provato a scansionarlo in TIFF.... ma con il mio scanner mi esce un documento di 67 MB.

Mi sembra strano che in tiff sia così pesante, domani verifico le mie impostazioni e vediamo di venirne fuori :)[DOUBLEPOST=1396984196,1396983972][/DOUBLEPOST]
Altro problema.
Dopo averci messo tutta la giornata per riuscire a creare un pdf/A (con il programma PDF24 Creator trasformando un file pdf di 4 mega mi esce un file di 8 mega... alla fine ci sono riuscita scaricando open office), ho aperto entratel, fatto il controllo e poi... nella fase di autentica mi dice che il file non può essere inviato perchè superiore a 3 MB. E' un vero delirio.....
Poi, ho anche scansionato un altro contratto con open office... ma è un contratto di 8 pagine.... la dimensione è di 9 MB... Si può ridurre? Altrimenti come faccio? Altro delirio...
Quando lo salvi da open office vai in salva con pdf vai in opzioni e scegli A-1a credo che ti manchi questo passaggio che permette di trasformarlo per l 'invio.

Mi sembra strano che in tiff sia così pesante, domani verifico le mie impostazioni e vediamo di venirne fuori :)[DOUBLEPOST=1396984196,1396983972][/DOUBLEPOST]
Quando lo salvi da open office vai in salva con pdf vai in opzioni e scegli A-1a credo che ti manchi questo passaggio che permette di trasformarlo per l 'invio.
Per quello che ne so, con openoffice, esporti in formato pdf/A-1 un file di testo: date quindi per scontato che non inviate il documento con le firme autografe?
Fateci sapere se AdE ha qualcosa da eccepire

Ciao a tutti.
Allora, per quanto riguarda Open Office, ho preso il contratto, già firmato, e poi ho fatto: inserisci - immagine da scanner - ed ho creato il file. L'ho poi esportato facendo: file - esporta - pdf/ A-1. E così ho creato un file di 4 Mega, che dovrebbe andare bene per l'invio. Il problema poi l'ho avuto quando, con Entratel ho fatto il Controllo (e qui tutto ok) e poi Autentica. Dopo aver inserito il supporto e digitato la password, ad un certo punto mi si è bloccato tutto ed è uscita una finestra con la scritta " il file non può essere inviato perchè superiore a 3 Mega". Mi sono chiesta... non potrebbe essere che non ho fatto l'ultimo aggiornamento, quello di cui parli tu, Irene1, a pagina 7 della guida? Oggi verificherò.
Inoltre ho provato, con Open Office, a scansionare un altro contratto che dovrò registrare nei prossimi giorni. E' molto lungo e mi esce un pdf/A-1 di 8 Mega.
Bastimento: questo contratto, come ho detto, l'ho scansionato con le firme. Però ti posso dire che circa 15-20 gg fà, ho registrato con RLI un contratto che non era obbligatorio allegare (era un L1 o L2, adesso non ricordo). L'ho allegato lostesso, NON FIRMATO, e oltretutto non trasformato in pdf/A-1. Era un pdf normale (versione 1.0, come mi esce dal mio scanner). Risultato: ho la ricevuta di registrazione del contratto... insomma è andato tutto bene.
Irene1: se riuscissi a creare documenti TIFF di 5 mega sarebbe fantastico!
Grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando e buona giornata!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro