Buongiorno a tutti,
finalmente hanno accettato la richiesta di registrazione per la locazione di cui parlavo, la mia domanda è: nella sezione ricevute mi dice che il file è stato acquisito ed elaborato , apro la ricevuta e ci sono poche righe che mi confermano (credo) l'avvenuta registrazione. Allora, io devo consegnare questo foglio, che ne accerta la registrazione, ai miei clienti insieme al contratto firmato da loro ma senza nessuna vidimazione del'AdE?
Grazie a tutti e buon lavoro![DOUBLEPOST=1395919637,1395919468][/DOUBLEPOST]
Io ho allegato il contratto di locazione con le firme in formato PDF/A.... il resto me lo scartava.
P.s. ricordatevi che deve essere un unico file!!
finalmente hanno accettato la richiesta di registrazione per la locazione di cui parlavo, la mia domanda è: nella sezione ricevute mi dice che il file è stato acquisito ed elaborato , apro la ricevuta e ci sono poche righe che mi confermano (credo) l'avvenuta registrazione. Allora, io devo consegnare questo foglio, che ne accerta la registrazione, ai miei clienti insieme al contratto firmato da loro ma senza nessuna vidimazione del'AdE?
Grazie a tutti e buon lavoro![DOUBLEPOST=1395919637,1395919468][/DOUBLEPOST]
Leggendo sempre l'RLI totale con le spiegazioni dell'Agenzia delle Entrate ho trovato un'altra cosa al punto 3.3 riguardo gli allegati, nel caso del PDF/A specifica che i file sono generati a partire dai documenti elettronici, prodotti da comuni software di produttività........ per documenti elettronici penso non ci sia dubbio su cosa siano, documenti di Word, di openoffice, di libreoffice ecc., per software di produttività sempre i medesimi programmi che li generano word-libreoffice-openoffice e gli altri.
Nel momento in cui l'agenzia delle entrate mi parla di :
1)Copia del contratto sottoscritto dalle parti senza specificarmi "con le firme delle stesse"
2)In un altro punto mi parla di "Testo contrattuale" da non allegare per i contratti con cedolare secca ad esempio.
3) Mi parla di allegati generati in PDF/A a partire da documenti elettronici che per loro stessa natura non hanno firma.
Bhe direi che ci sono pochi dubbi che vada allegato solo il testo del contratto come d'Vedi l'allegato 8124 altronde si faceva con le vecchie modalità.
Io ho allegato il contratto di locazione con le firme in formato PDF/A.... il resto me lo scartava.
P.s. ricordatevi che deve essere un unico file!!