Eccomi,
piccolo problema con "affitto fondo rustico": dove si inseriscono i dati relativi alle misure delle superfici dei terreni da affittare?
Ciao giuseppe!
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Eccomi,
piccolo problema con "affitto fondo rustico": dove si inseriscono i dati relativi alle misure delle superfici dei terreni da affittare?
Per questo sarebbe interessante il campionamento delle risposte sul tema da parte anche degli addetti ai lavori.
Ciao giuseppe!Sul quadro C del modello sono presenti i campi TIPO CATASTO (se TIPOLOGIA DI CONTRATTO = T1 (affitto di fondo rustico), TIPO CATASTO deve essere T) e DATI CATASTALI. Superficie e confini devi inseirli a contratto.
Ok, inviato ed elaborato correttamente, ma le superfici le ho inserite solo sul contratto allegato in PDF/A e eprtanto non risultano nella ricevuta. Ora devo capire come inviare le Denunce Cumulative di fondi rustici che a differenza del vecchio software nel RLI sembrano non essere proprio previste, a meno che no siano "affitti di fondi rustici agevolati"
ok chiaro, e quindi i "fondi rustici agevolati" quali sono?Al momento il nuovo prodotto software non ti consente la registrazione cumulativa di tutti i contratti stipulati nell’anno precedente (i softwaristi non l'hanno inserita tra le opzioni di scelta), pertanto, al momento, dovrai ricorrere al vecchio pacchetto applicativo (Contratti di locazione > Tipologia contratto > affitto di fondo rustico > denuncia annuale contratti di affitto). Dal 1° aprile sono previste, però, novità, aggiornamenti e il nuovo sviluppo del software consentirà anche questo tipo di registrazione.
I "fondi rustici agevolati" quali sono?
Al momento il nuovo prodotto software non ti consente la registrazione cumulativa di tutti i contratti stipulati nell’anno precedente (i softwaristi non l'hanno inserita tra le opzioni di scelta), pertanto, al momento, dovrai ricorrere al vecchio pacchetto applicativo (Contratti di locazione > Tipologia contratto > affitto di fondo rustico > denuncia annuale contratti di affitto). Dal 1° aprile sono previste, però, novità, aggiornamenti e il nuovo sviluppo del software consentirà anche questo tipo di registrazione.
Gratis per sempre!