ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
un mutuo al 110%
Diciamo una sorta di SuperBonus ahahah

Ho sentito parlare di mutui al 100% più ulteriore delta per spese accessorie (salvo verifica della granzia sia immobiliare che della solidità del richiedente)

Siceramente non ho mai sentito parlare dei mutui per acquisto al 110%, ho sentito di tentativi di trarre in inganno le banche con preliminari gonfiati e caparre indicate e non versate al fine di ottenere un importo pari o superiore del 100% riferito al prezzo d'acquisto.

Le Banche si sono svegliate correndo ai ripari prendendo per buono il minor valore tra perizia e prezzo dichiatato nel preliminare ..... pretendendo la dimostrazione dell'importo versato al preliminare chiedendo gli estratti conto e la prova del versato compreso il saldo prezzo ...

E' più facile che sia una Banca a fregare te piottosto che il contrario, però la tua considerazione è più che giusta ed in alcuni rari casi ancora possibile.

Quoto Michela al 200% brava, giusta considerazione
 

ferruccio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno, vorrei sapere il modo per trovare il prezzo di vendita effettivo di un immobile venduto di recente.

Sul sito dell'Agenzia delle Entrate ci sono i valori dichiarati ai fini fiscali che raramente coincidono con il prezzo pagato.

Apprezzerei qualche soluzione on-line visto che non sono in Italia.

Grazie in anticipo!
Ci sono i corrispettivi pagati, quindi il prezzo. Più di così, parlando di servizio on-line, non puoi fare. Ma anche se non fosse on-line, se c'è un prezzo dichiarato in atto, quello è, non vedo cos'altro ci sarebbe da indagare.

Ps: non individui il subalterno, ma la particella all'urbano ed il relativo elenco ed il numero delle compravendite su quella particella e/o zona da te indicata, a partire dal 1° Gennaio 2019. (quindi devi avere contezza di cosa stai cercando!) Per dati precedenti al 2019 c'è la conservatoria e quindi un altro procedimento che tu non puoi fare (da come immagino non sei abilitato Sister). In merito, c'è la guida dello Stato 👇 - Spid necessario
 

Allegati

  • ConsultazioneValoriImmobiliariDichiarati_GUIDA AL SERVIZIO_agg_febbraio2022.pdf
    2 MB · Visite: 28

Manovale

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma se uno puo' pagare le imposte sul valore catastale rivalutato invece che sul prezzo di compravendita, perche' dovrebbe dichiarare quest'ultimo? o la mia assunzione e' errata?
E' anche pericoloso perchè il prezzo dichiarato in atto serve da prezzo base per una possibile survalenza e poi è difficile girare con del contate.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto