Airmax

Membro Attivo
Privato Cittadino
nessuno sta parlando di firme, ma di coerenza. Le case non si fanno vedere per sentire i pareri degli acquirenti. Dopo le visite manca solo che facciamo accomodare l'acquirente sul divanetto dello psicanalista. Non volermene.
Veramente si parlava di proposte e prezzi sulle proposte.
Io le proposte di solito le firmo.
 

Airmax

Membro Attivo
Privato Cittadino
ma non è tua la casa, il secondo te non esiste.
hai fatto delle valutazioni di comodità
Mi sa che non ci siamo capiti su queste due affermazioni, il "secondo me" intendo secondo le mie valutazioni, sia oggettive che soggettive, giuste o sbagliate, ma le mie valutazioni. Le fa il venditore, le farò anche io, e nulla toglie che entrambi sbagliamo o possiamo avere entrambi ragione, ma esigenze diverse.
Le valutazioni sono sempre di comodità, sia del venditore sia dell'acquirente, mai sono al 100% oggettive, e ti rifaccio un esempio, a me non piace il giardino, anche se so che la casa con il giardino vale di più preferisco un bel balcone, conscio che la valutazione oggettiva è questa, però io faccio la mia secondo le mie necessità e desideri, poi sicuramente comprerò la casa con il giardino perchè questo è il karma, ma avrò apprezzato altro di quella casa.
non hai capito .... ti assolvo comunque.
Se ancora non avrò capito spiega pure.
allora non compri, se per te il prezzo non è in linea, non compri, ma non fai guarda caso una proposta in base al tuo budget.
Esatto, il mio budget mi da il mio massimo rilancio, nel caso sia interessato, ma nn fa il prezzo, è quello che cercavo di dire.

Comunque tornando al caso della nostra @Lunaesole, a lei non arrivano proposte, quindi può essere solo un problema di prezzi o acquirenti squattrinati?
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Raga siamo arrivati a pagina 5 del 3d.
Riassunto:
"IL PREZZO LO FA IL MERCATO".
Nel limbo rimangono gli affaristi, gli esosi, gli squattrinati, i sognatori, i venditori che hanno il cugino che ha venduto un immobile simile a 50k in più, gli acquirenti che hanno un cugino che ha acquistato un immobile simile a 50k in meno, ecc...
:cammello:
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Veramente si parlava di proposte e prezzi sulle proposte.
Io le proposte di solito le firmo.

Chissa' perche' non avevo dubbi.
Piuttosto che firmarne diverse occorrerebbe firmarne una sola ma fatta bene.

Sarei curioso di sapere quante proposte (rifiutate) fino ad ora hai fatto.
Se provo a indovinare azzarderei dire come minimo tre.

In questa discussione si e' argomentato tanto di mercato, di offerta e di domanda, dimenticando l'argomento piu importante.

A determinare la vendita e' il mediatore.

Molti parlano a vanvera diciamolo pure.

Nella loro etica pensano di sapere i meccanismi del mercato anche piu dei loro clienti ribassisti.

Oltre a lavorare al contrario lavorano pure male.
Per loro stessi per i loro clienti e pure per tutti gli altri colleghi.

Dando corda, a quella qualita' di clientele, di quelle che sono qui intervenute.

Il mercato, come il mare, e' un elemento incontrollabile.

Il suo movimento non e' determinato dall'omi o da chissa' quale alchimia.
Ma dallo stato di necessita', di ciascuna delle parti.

Ci sono venditori, che non vendono rifiutando offerte da decenni e che potrebbero rifiutarne altre, per i prossimi cent'anni.
Ovvero non concedono.
Con buona pace di quelli che li credono dei fessi.

Come ce ne sono altri che accettano proposte a dir poco imbarazzanti.

Un venditore crapone meglio non trattarlo neanche.

La stessa cosa vale per l'acquirente pretenzioso.

Che per forumulare una proposta scarna e indecente e magari pure poco efficace, gli occorrono due mesi di esami.

Se si sta' nel mezzo, molto meglio avere a che fare, con chi DEVE comperare e chi vendere.

Mentre alcune tipologie acquirenti, stanno li' guardando problemini ai radiatori e alla quantificazione delle spese, alcune altre, piu efficaci nella loro azione di acquisto, tagliano la testa al toro.

A conti fatti, al prezzo che si sono aggiudicati, potranno permettersi di rifare l'intero impianto ex novo.

Perche' il mediatore incideva sulle scelte del venditore.
 
Ultima modifica:

Triple

Membro Attivo
Privato Cittadino
Chissa' perche' non avevo dubbi.
Piuttosto che firmarne diverse occorrerebbe firmarne una sola ma fatta bene.

Sarei curioso di sapere quante proposte (rifiutate) fino ad ora hai fatto.
Se provo a indovinare azzarderei dire come minimo tre.

In questa discussione si e' argomentato tanto di mercato, di offerta e di domanda, dimenticando l'argomento piu importante.

A determinare la vendita e' il mediatore.

Molti parlano a vanvera diciamolo pure.

Nella loro etica pensano di sapere i meccanismi del mercato anche piu dei loro clienti ribassisti.

Oltre a lavorare al contrario lavorano pure male.
Per loro stessi per i loro clienti e pure per tutti gli altri colleghi.

Dando corda, a quella qualita' di clientele, di quelle che sono qui intervenute.

Il mercato, come il mare, e' un elemento incontrollabile.

Il suo movimento non e' determinato dall'omi o da chissa' quale alchimia.
Ma dallo stato di necessita', di ciascuna delle parti.

Ci sono venditori, che non vendono rifiutando offerte da decenni e che potrebbero rifiutarne altre, per i prossimi cent'anni.
Ovvero non concedono.
Con buona pace di quelli che li credono dei fessi.

Come ce ne sono altri che accettano proposte a dir poco imbarazzanti.

Un venditore crapone meglio non trattarlo neanche.

La stessa cosa vale per l'acquirente pretenzioso.

Che per forumulare una proposta scarna e indecente e magari pure poco efficace, gli occorrono due mesi di esami.

Se si sta' nel mezzo, molto meglio avere a che fare, con chi DEVE comperare e chi vendere.

Mentre alcune tipologie acquirenti, stanno li' guardando problemini ai radiatori e alla quantificazione delle spese, alcune altre, piu efficaci nella loro azione di acquisto, tagliano la testa al toro.

A conti fatti, al prezzo che si sono aggiudicati, potranno permettersi di rifare l'intero impianto ex novo.

Perche' il mediatore incideva sulle scelte del venditore.
Che cos'è la fiera delle ovvietà?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto