Airmax

Membro Attivo
Privato Cittadino
guarda non entrare il questi ragionamenti, perché l'agente immobiliare il prezzo te lo motiva, quindi con il secondo te non compri le cose degli altri. Bisogna fare ragionamenti logici non campati per aria. Se secondo te non li vale, non dai cifre precise, non lo compri, perché quando una cosa non vale significa che hai fatto delle valutazioni di comodità e non è il prezzo che te li fa superare.
Ok te lo motivo sul mio esempio, l'appartamento è vuoto da mesi, quindi è un po' trasandato, ci sono quindi lavoretti di manutenzione da fare che forse in origine non c'erano (fatti vedere sabato scorso all'Agente), la cucina "abitabile" in realtà è una semi abitabile e un tavolo fa fatica a starci, c'è un problema sui radiatori (sono in attesa che riceva i documenti dal venditore per verificare e quantificare il problema), infatti dopo la chiaccherata sul posto l'Agente ha capito e ci saremmo risentiti non appena avrebbe avuto i documenti che servivano a verificare alcune problematiche.

Non parlo di valutazione per gusto, non è che se parli con un privato cittadino che sia acquirente o venditore è per forza tutto scemo.
E permettimi gli agenti immobiliari, possono motivare quello che vogliono, ma alla fine se firmo una proposta vale solo la mia opinione, può provare a convincermi, ma io non firmo una cosa solo perchè detta dall'Agente.
Così come se il Venditore accetta oppure no è solo per una sua decisione e opinione, giuste o sbagliate che siano chi firma dovrebbe farlo per le sue motivazioni.

E per chiudere il fatto che mi motivi un prezzo non vuol dire che hai ragione, e non vuol dire che i motivi che giustifichino il prezzo per me hanno lo stesso valore.
Es. : Un appartamento con il giardino vale di più, ma io il giardino non lo voglio, per me non vale quel valore in più. E me lo potrai ripetere mille volte, e hai ragione ma io non pago di più per una cosa che non voglio.
 

Airmax

Membro Attivo
Privato Cittadino
pensa che il prezzo massimo per te è il minimo per la parte venditrice.
Ripeto, che centra?
Se sotto al minimo il venditore non scende rifiuta, ma se io mi posso permettere €200.000, e cerco un monolocale da 30mq che cade a pezzi da ristrutturare, mica lo vado a pagare €200.000 perchè me li posso permettere, che ragionamento è?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Quindi si ritorna al solito punto;il mercato !!!
Io acquirente posso fare tutte le proposte che ritengo giuste per me,e l'acquirente accetterà solo le proposte che ritiene giuste per lui.
Ma senza l'incontro delle due volontà non si formano i contratti.
Se ne può parlare per ore,spiegare,motivare,argomentare,ma poi ogni compravendita è un caso a sé,e cercare di convincere l'altra parte con la razionalità non sempre serve a finalizzare.
 

Airmax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Quindi si ritorna al solito punto;il mercato !!!
Io acquirente posso fare tutte le proposte che ritengo giuste per me,e l'acquirente accetterà solo le proposte che ritiene giuste per lui.
Ma senza l'incontro delle due volontà non si formano i contratti.
Se ne può parlare per ore,spiegare,motivare,argomentare,ma poi ogni compravendita è un caso a sé,e cercare di convincere l'altra parte con la razionalità non sempre serve a finalizzare.
Certamente, e qui stava la mia frase scritta prima :
sarò io a decidere se il mio desidero di volere quella casa vale la pena di alzare la mia offerta
Un conto la mia valutazione di partenza, poi entrano altri fattori che ti portano ad andare incontro all'altra parte, se si arriva ad un punto comune si fa l'affare se no salta. E non si parla solo di prezzo ma tutto è trattativa.
 

Airmax

Membro Attivo
Privato Cittadino
E abbatterla lo farebbe sembrare più spazioso...:^^:ma che dici?
Dico cose che mi sono davvero successe, appartamente tutto ristrutturato (a detta loro) che tra le altre cosa aveva una porta la cui parte intorno alla maniglia stava venendo via (probabilmente qualcuno l'ha sbattuta un po' più forte del dovuto), grande come una spanna il danno.
Il bello che vantavano degli infissi interni mentre stavo ammirando questa porta.
Non ho avuto la forza di rispondere, sono rimasto senza parole per un'ora buona.
 

Rosa1968

Membro Storico
non è che se parli con un privato cittadino che sia acquirente o venditore è per forza tutto scemo.
appunto
permettimi gli agenti immobiliari, possono motivare quello che vogliono, ma alla fine se firmo una proposta vale solo la mia opinione, può provare a convincermi, ma io non firmo una cosa solo perchè detta dall'Agente.
nessuno sta parlando di firme, ma di coerenza. Le case non si fanno vedere per sentire i pareri degli acquirenti. Dopo le visite manca solo che facciamo accomodare l'acquirente sul divanetto dello psicanalista. Non volermene.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto