Lunaesole

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non posso sapere cosa ha in testa l'agente immobiliare, ma potrebbe anche darsi che voglia vedere la tua reazione di fronte ad una proposta effettiva, o che voglia portartene una purchessia...
E ovvio però che se l'immobile è in pubblicità a 110 e l'agente immobiliare mi dicesse scrivi 100, se io fossi l'acquirente non scriverei mai 110. Potrei provare a scrivere anche 90, ma non di più. E il venditore si è bruciato magari la possibilità di avere 102.
Le cifre sono a casaccio, servono solo a spiegare
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E il venditore si è bruciato magari la possibilità di avere 102.

No, sbagli, perchè quello può essere l'inizio di una trattativa, che magari può arrivare dove puoi arrivare anche tu.

Le trattative non sono mai bianco o nero, ma ci sono tante sfumature di grigio...
 

Airmax

Membro Attivo
Privato Cittadino
E ovvio però che se l'immobile è in pubblicità a 110 e l'agente immobiliare mi dicesse scrivi 100, se io fossi l'acquirente non scriverei mai 110. Potrei provare a scrivere anche 90, ma non di più. E il venditore si è bruciato magari la possibilità di avere 102.
Le cifre sono a casaccio, servono solo a spiegare
Nel caso pratico penso di si, ma se tu ricevessi 5 offerte a 100, come venditore non proveresti a rifiutarle tutte e 5 provando un rialzo?
Mi sembrerebbe normale che tu lo faccia.
 

Lunaesole

Membro Attivo
Privato Cittadino
Può essere tutto e il contrario di tutto, magari ha capito che il cliente lo sta perdendo, e prova a trattenerlo per poi fargli tirar su il prezzo dopo.
Può essere qualsiasi cosa, perchè cerverlarsi invece di parlare con l'Agente?

Al di la di quello che dice Pyer io ho detto solo parlane con lui, senti cosa ti dice e se ti dice che non arrivino proposte all'altezza delle tue aspettative cerca di capirne i motivi.
Se invece è solo questione di tempo aspetta ancora un pochino prima di tirare le somme.

@Lunaesole Permettimi due domande, da quanto tempo è in vendita l'appartamento? quante proposte vere hai ricevuto?
Da poco più di 10 mesi. E arrivata solo una proposta.
Ci sono case in vendita anche a prezzo più basso che sono ancora li; mentre altre a prezzo più alto sono state vendute.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
L'acquisto della casa è in buona parte emozionale, per cui, se ti innamori, spesso spendi più di quanto volevi...
 

Lunaesole

Membro Attivo
Privato Cittadino
Nel caso pratico penso di si, ma se tu ricevessi 5 offerte a 100, come venditore non proveresti a rifiutarle tutte e 5 provando un rialzo?
Mi sembrerebbe normale che tu lo faccia.
Forse si proverei a rilanciare ma 5 proposte tutte alle stesso prezzo, la domanda me la farei. A questo punto accetterei anche tale proposta.
 

Lunaesole

Membro Attivo
Privato Cittadino
L'acquisto della casa è in buona parte emozionale, per cui, se ti innamori, spesso spendi più di quanto volevi...
E vero sono d'accordo.... spesso è anche fortuna. ma io non sto cercando chi si innamora e me lo paga di piu di quanto vale. Io cerco solo di non svendere, il giusto valore di mercato. Una cosa ragionevole.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
E vero sono d'accordo.... spesso è anche fortuna. ma io non sto cercando chi si innamora e me lo paga di piu di quanto vale. Io cerco solo di non svendere, il giusto valore di mercato. Una cosa ragionevole.
Si,comprensibile,ma tutti i venditori non vogliono svendere;il problema che il giusto valore di mercato lo fa ,ovviamente,il mercato.........
cioè l'incontro tra domanda e offerta.
 

Airmax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Da poco più di 10 mesi. E arrivata solo una proposta.
Ci sono case in vendita anche a prezzo più basso che sono ancora li; mentre altre a prezzo più alto sono state vendute.
E' probabile che quelle case a prezzo più basso valgono meno della tua, o almeno per chi le ha visitate.

Tieni conto anche che tutti i ragionamenti dipendono dal tipo di persone interessate al tipo di casa come la tua, chi cerca un bilocale è diverso da chi cerca un quadrilocale, quindi ha aspettative diverse e ricercano cose diverse, anche la zona fa la differenza, i balconi e tanti altri aspetti, che creano un target diverso (io per esempio do un valore aggiunto alla presenza di un ripostiglio, molti non la pensano come me).

Esempio, io ho visitato una casa ottima per il mio target, anche il prezzo era buono, leggermente sotto alle case simili, ma non aveva un balcone, ed essendo un piano rialzato con tutte le inferiate, volendo prendere una casa per metter su famiglia non ci è piaciuta e l'abbiamo scartata, è ancora li in vendita, e il prezzo non è male.

Quello che cerco di dirti è che 10 mesi sono tantini per una sola proposta, e se il problema non è il prezzo potrebbe essere qualcos'altro, l'unico modo per capirlo è sentire l'Agente, ma un motivo ci sarà.

Poi magari qui ci saranno Agenti che conoscono la zona, prova a contattarli, magari valuta alla scadenza del mandato di sentire altri pareri se sei convinta che il problema sia l'Agente, ma ti suggerisco di non andare convinta di sapere quale sia il motivo per cui non arrivano proposte, cerca di essere obbiettiva, prova a sentire amici che magari stanno o hanno appena cercato casa, per quali motivi non comprerebbero la tua.
Sii preparata alle critiche, solo così potrai rimuovere gli eventuali ostacoli alla vendita.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto