Solo penale. E bada bene che la penale non può essere di importo troppo vicino alla provvigione. Dillo al venditore.
Davvero? Dove trovo la legge, hai un codice a cui posso fare riferimento? Grazie!!
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Solo penale. E bada bene che la penale non può essere di importo troppo vicino alla provvigione. Dillo al venditore.
RIspetto de che?
Etica de che?
Etico è accontentare i clienti.
Etico sarebbe lasciare immuni i clienti delle nostre beghe e storture lavorative... vengono in agenzia per risolvere i loro problemi, non per trovarne a causa delle mentalità emdioevali ceh anche qua promuoviamo.
Etico rispettare interessi altrui contrastanti con i propri? Di un contratto tra due soggetti, dei quali uno è un concorrente?
Nel commercio?
A scapito degli interessi dei clienti stessi?
Avete una visione molto distorta.
Il rispetto tra colleghi non si guadagna con i muri, ma con i ponti.
Da noi, dove l'esclusiva non esiste, anche al di fuori della rete non esitiamo a rivolgerci ai colleghi, ma non ci inalberiamo certo se il collega fa il suo, acquisendo e vendendo l'immobile: è il mercato libero ed è la forma meno impertfetta e più "rispettosa" degli interessi di tutti.
Il rispetto non è pretendere che altri rispettino le nostre rendite posizionali, è il contrario.
ed in conclusione guarda in che ginepraio ha messo le parti...
Il punto è che non c'è alcuna scorrettezza, mi spiace... è semmai uno senza scrupoli nei confronti della concorrenza.etica
è·ti·ca/
sostantivo femminile
E' proprio perchè non si capisce (o e più conveniente non capirla?) l'etica che se ne nega l'esistenza. Anche nel commercio i comportamenti scorretti tra concorrenti vengono sanzionati per cui se il modello moderno di agente immobiliare è colui che ha risposto come ha risposto, stia in guardia perchè per lui il lavoro è sempre una guerra. E poi di quale rendita di posizione vai cianciando, spero che tutti i collegamenti neurali siano a posto, un agente immobiliare si è conquistato il suo cliente e professionalmente lo tratta in esclusiva, (tra l'altro collaborativa) e noi qui facciamo l'esaltazione di chi arriva a pappa pronta non facendo nemmeno acquisizione se non sulle case che sono già in vendita e neppure domandando eventualmente collaborazione al primo collega, ma siamo matti !!
- Dottrina o indagine speculativa intorno al comportamento pratico dell'uomo di fronte ai due concetti del bene e del male; com., morale, spec. professionale.
Chiaro che i clienti vogliono star fuori da queste modalità non vedete cosa scrivono ? Allora diamo ragione anche a quelli che, altrettanto bravi, fregano le foto di immobili agli altri colleghi e le pubblicano a loro nome nelle loro agenzie, vorrei vedere i moduli privacy e le autorizzazioni fatte firmare agli ignari proprietari. Caro Ponz, se la pensi così è proprio il tuo il vecchio mondo e modo di fare l'agente immobiliare. Il rispetto che potremmo ottenere dai clienti e che abbiamo da tempo perso, si guardi alla crescente disintermediazione in atto, lo si conquista prima con quello dei colleghi altrimenti, oltre a fomentare le guerre dei poveri, risultiamo tutti, istantaneamente inaffidabili, truffaldini, faccendieri, per un boccone di pane. Che pena ...........
Arrivi a capirle perchè sei un cliente, io ragiono da sempre mettendomi nei panni dei clienti....Dici sempre cose così dannatamente banali che anche io, che sono solo un povero cliente, arrivo a capirle.
Gratis per sempre!