Non lo metto minimamente in dubbio, ma proprio perché si tratta di un forum do anch'io il mio parere di acquirente.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Se concludi con la prima il rischio di rivalsa da parte della seconda, pur essendo minimo, è comunque prossimo allo zero.Già ma alla fine io sarò costretta a rinunciare a meno che prima agenzia non operi una manleva e la seconda non dichiari di rinunciare a qualsiasi rivslsa complicato preferisco lasciar perdere no ?
allora legifera velocemente così divento ricco.
Ogni amico/parente che cerca casa lo faccio andare in giro con le varie agenzie, quando sceglie un attimo prima di concludere salto fuori io e mi pappo la mediazione alla faccia altrui e sul lavoro altrui (gia fatto da uno pseudo collega di una federazione che forse tu conosci).
Facendo uno sconto del 30% sulla mediazione divento piu meritevole, piu bravo, piu efficace e anche piu bello
Perché quello che ho capito è che se anche mi rivolgessi alla prima agenzia la seconda potrebbe comunque chiedere rivalsa a distanza avendpmi mostrato appartamento ho chiesto al mio avvocato che mi dice che unica cosa per stare sicuri è che la prima agenzia Chieda che venga firmata una liberatoria dalla seconda nessun compenso a quest ultima se l a proposta viene accettata mi sembra molto complicato quindi lascio non si tratta di pochi soldi ed una cosa che dovrebbe essere piacevole la prima casa italiana acquistata con anni di risparmio accolli di un mutuo oneroso è complicato e a rischio quindi lascio nonostante mi piaccia ....Grazie comunque
La questione non è CHI VINCE LA CAUSA, ma è:
"Vado in agenzia per risolvere problemi e invece ne trovo"
e
"In tribunale non sai mai come ne esci, ma ne esci quasi sempre perdente, anche quando vinci"
Una causa è comunque tempo, soldi, fegato e visto che io sono andata in agenzia per comprare casa, mi puoi accusare di non aver rispettato dei principii di legge che non conoscevo (e anche se la legge non ammette ignoranza, il mercato invece NON AMMETTE OPACITà), francamente con questi casini meglio rinunciare.
io sono rimasto romantico x i motivi succitatiMa il problema rimane ed io, che sono sempre stato della idea di @CheCasa! ieri, oggi la penso come i tribunali: chi chude vince. (si può vedere il mio percorso storico qua Visito casa con più agenzie: pago doppia provvigione? - intermediando dove si intravede quanto io abbia piano piano abbandonato il romanticismo che il mio esser tipico impone).
Ti faccio comunque un appunto: perchè andare a vedere due volte lo stesso appartamento, con due agenzie diverse ?
Io ritengo che dovresti proseguire la trattativa con la prima agenzia.
oggi la penso come i tribunali: chi chude vince.
Come "alcuni" giudici di "alcuni" tribunali.
Il problema è questo.
Se vuoi ti posto una sentenza del mese scorso dove il giudice impone il pagamento anche alla prima agenzia...
Gratis per sempre!