Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sono quelli che critichi e poi li prendi come esempio? Se la tua stima (inteso come valutatore) mi porta ad avere sempre gli stessi risultati dei borsini, allora a cosa serve la valutazione?
giochi con le parole ... strumentalizzi ... leggi il contesto e dovresti cambiare idea, se sei aperto al confronto

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
ma se ti ha appena detto per la seconda volta che la domanda influenza il valore, cosa gli chiedi? Ma perché ti giri sempre le cose a tuo uso e consumo?
Vuoi avere un dibattito serio o dobbiamo passare le giornate a prenderci in giro?
perchè quoti parte del messaggio strumentalizzandolo a tuo uso e consumo?
citalo tutto e per intero e proponi la tua idea

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ultima cosa, solo per farti capire il grado di incoerenza.
Mi hai chiesto più volte di fare un esempio di come fare una valutazione. Non ti è ancora per niente chiara una cosa: non contesto il metodo, contesto il fatto che ci siano dati sufficienti, di questi tempi, per fare stime serie!
come fai a dire che i dati non sono sufficienti se non provi a rilevarli?
incoerenza ... dai, abbassiamo i toni

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se io ti portassi un esempio migliore del tuo, allo stato attuale (*), vorrebbe dire che i dati li avrei trovati, abbondanti, quindi mi contraddirei. Ti è chiaro? Non posso avere una perizia migliore della tua, infatti sin dall'inizio io non ho mai criticato il tuo modus operandi. E ti ho segnalato più volte quali sono buona parte dei parametri che mancano, poco sopra mi hai chiesto anche come si fanno a trovare... Non basta avere solo i prezzi di vendita dei comparabili.

porta un tuo esempio ... come si applica la tua teoria alla pratica? te l'ho chiesto nel dettaglio

non ti ho chiesto di fare una perizia migliore di nessuno, ti ho chiesto solo un esempio di applicazione della teoria del prof che hai esposto, niente di più

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Carlo ( e ovviamente tutti i valutatori che usano sistemi analoghi ) ,volevo farti una domanda banale banale ( e non prenderla in polemica eh !! ) , ma tu quando ti chiama la famiglia Rossi per stimare la sua casa ( 90 mq. su 2 piani 300 mq. di giardino, ben tenuta, anni 80 ) e metterla in vendita ,mettete in piedi tutto sto ambaradan o gli date una valutazione un cicin piu' snella??;)
p.s. non assalirmi con mille disquisizioni plss. , ma rispondimi semplicemente..grazie di cuore ( la mia e' vera curiosita':pollice_verso: )

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Carlo ( e ovviamente tutti i valutatori che usano sistemi analoghi ) ,volevo farti una domanda banale banale ( e non prenderla in polemica eh !! ) , ma tu quando ti chiama la famiglia Rossi per stimare la sua casa ( 90 mq. su 2 piani 300 mq. di giardino, ben tenuta, anni 80 ) e metterla in vendita ,mettete in piedi tutto sto ambaradan o gli date una valutazione un cicin piu' snella??;)
p.s. non assalirmi con mille disquisizioni plss. , ma rispondimi semplicemente..grazie di cuore ( la mia e' vera curiosita':pollice_verso: )

dipende da cosa mi chiede il cliente, da quanto è disposto a pagare, da quali sono le sue esigenze ...
e questo non è, ovviamente, in funzione dei metodi utilizzati ma è un dovere per qualsiasi prestazione professionale ... o no?

ed il Mega Off Topic continua ad alimentarsi :risata:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità