L'agente immobiliare è cambiato
Apro un' altra discussione
anche il mondo e' cambiato....................in peggio.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
L'agente immobiliare è cambiato
Apro un' altra discussione
Hai dimenticato a dire x te, pessimista!anche il mondo e' cambiato....................in peggio.
Hai dimenticato a dire x te, pessimista!
se il bene a provenienza donativa
In piu' se vai in banca senza questo non ti fanno neanche la pratica per il mutuo..
Ho idea che qualcuno non abbia le idee molto chiare: dopo 10 anni dalla morte del donante o 20 anni dalla donazione il bene è assolutamente vendibile senza possibilità di revocatoria.
se sei alla fase banca vuol dire che la proposta è stata accettata e quindi si è trasformata in preliminare (condizionato o meno) e a quel punto è giusto richiedere i documenti.
Ma dare i docunenti prima della proposta lo ritengo inutile : sarebbe come se al potenziale acquirente prima di far visionare l'immobile si chiedesse il cud/730, estratto conto bancario e/o certificazione della bancabilità a dimostrazione che possa comprare.
Ho idea che qualcuno non abbia le idee molto chiare: dopo 10 anni dalla morte del donante o 20 anni dalla donazione il bene è assolutamente vendibile senza possibilità di revocatoria.
se sei alla fase banca vuol dire che la proposta è stata accettata e quindi si è trasformata in preliminare (condizionato o meno) e a quel punto è giusto richiedere i documenti.
Ma dare i docunenti prima della proposta lo ritengo inutile : sarebbe come se al potenziale acquirente prima di far visionare l'immobile si chiedesse il cud/730, estratto conto bancario e/o certificazione della bancabilità a dimostrazione che possa comprare.
Tutto bene stasera? Nessun libro da leggere? Hai parlato poco oggi? Va che non devi scrivere per forza qualcosa. Rileggi e spiega bene cosa vuoi dire.non direi: sei io voglio comprare una casa, e prima di fare una offerta devo essere sicuro di avere i soldi altrimenti faccio solo perdere del tempo all'agente. Poi che gli agenti ti fanno fare la proposta a prescindere è perche sperano che il venditore accetti, se poi non ti danno il mutuo chi compra si puo' riprendere la caparra, mentre chi vende è tenuto a pagare l'agente.
Gratis per sempre!