E infatti :
" Se si è pagato la provvigione a società in regola, ma con trattativa svolta da soggetto non iscritto, si ha diritto alla restituzione della stessa "

questa sopra è una delle indicazioni riassunte da ANAMA (Associazione Nazionale Agenti e Mediatori d'Affari)
Se quanto citato sopra fosse lo stralcio di una sentenza della Corte di Cassazione avremmo finalmente potuto mettere la parola FINE a questa discussione.

Purtroppo però non è così, l'ANAMA non è la Corte di Cassazione. Valore legale: zero.

Se quanto citato sopra fosse lo stralcio di una sentenza della Corte di Cassazione avremmo finalmente potuto mettere la parola FINE a questa discussione.

Purtroppo però non è così, l'ANAMA non è la Corte di Cassazione. Valore legale: zero.
Io non difendo nè accuso nessuna associazione. In altra discussione, attiva ora, ho usato i tuoi stessi stessi commenti sulla FIAIP citata su un caso totalmente diverso.

Ma queste associazioni se intendono della professione di "mediatore" e servono a qualche cosa oltre il raccogliere soldi attraverso le quote associative, come i garndi sindacati ( auto blu, presenza in televisione, sui giornali, pranzi e cene con politici...
assunzioni di amici e parenti nelle sedi.....) ??????

P.S. : Il mio è un sondaggio di opinioni sulle associazioni, non un giudizio e non rispecchia il mio pensiero (che tengo accuratamente segreto).

Le associazioni hanno, al loro interno o collegati esternamente, studi legali specializzati in immobiliare e mediazioni ?

P.S. : Il mio è un sondaggio di opinioni sulle associazioni, non un giudizio e non rispecchia il mio pensiero (che tengo accuratamente segreto).
...ma che però traspare :cool:

Le associazioni hanno, al loro interno o collegati esternamente, studi legali specializzati in immobiliare e mediazioni ?
Ce l'avranno anche, ma quello che può venire fuori non ha comunque valore di sentenza.
Magari gli puoi riconoscere una credibilità particolare, ma nulla di più.

Ti manca solo che anche il tribunale sia d'accordo con te e poi sei a posto ;-)
I giudici fanno contenti il 50 % delle parti : una vince-una perde !
Se andranno in tribunale ci comunicheranno, se lo ritengono, opportuno la sentenza.

Trovo esilarante :lol: :lol: :lol: che io, quello che ha "demolito", con ironia, la tesi difensiva di starla (ed ho scritto che il giudice forse si sarebbe divertito) venga ora criticato da chi critica starla.

@Enrikon
Se fossi nella tua situazione, che hai citato in altra discussione, quella per intenderci "elettrica", mi preoccuperei di farmi redigere preventivi con dichiarazione di conformità :cauto:.
Cordialità
Valerio

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro