pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Render il mercato trasparente non abbisogna di leggi o di norme, serve solo la volontà. Hai ragione però, dipende da loro. Questo è il primo problema.

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
saranno pure cose ovvie ma vengono ripetuti sempre gli stessi errori, fraintendimenti, equivoci, confusioni ... che si ripresentano nei soliti messaggi :confuso:
e manca sempre la controproposta ... critica senza costrutto, un peccato, pazienza :confuso:

cosa volete che vi dica:
continuate pure come avete sempre fatto, con le valutazioni a naso e inventatevi tutto, non è un problema ma non è da professionisti della valutazione
valutare oggettivamente non è un obbligo e non lo prescrive di certo il medico, fino ad ora si è fatto tutto soggettivamente, ognuno vedrà se continuare così o cambiare
io lo ritengo un dovere professionale, per altri è un hobby :stretta_di_mano: o forse meno

gcaval

Membro Attivo
Professionista
che si ripresentano nei soliti messaggi :confuso:
e manca sempre la controproposta ... critica senza costrutto, un peccato, pazienza

Ovviamente il tuo poco velato sarcasmo è rivolto a me, quindi colgo subito l'occasione per risponderti.

Ancora con la controproposta? Ma se il medico dice al paziente che ha un tumore, questi gli chiedi la controproposta, pena un'errata valutazione medica? Dov è scritto che se uno riscontra un problema (per altro sistemico, quindi che esula dalle proprie capacità di risoluzione) deve contemporaneamente proporre una soluzione, altrimenti deve tacere? Ma per favore...

Di quale critica parli? Trattasi di un'analisi della realtà, che Pensoperme definisce (anche a ragione) ovvia, ma evidentemente non lo è per te. Non c'è nessuna critica, leggi bene, ho speso parole in positivo per gli IVS, ma non reputo affatto risolvano la situazione odierna. I mali sono ben oltre il mercato immobiliare, e molti tuoi colleghi e altri utenti qui lo hanno compreso benissimo (al punto da definire giustamente ovvia la mia trattazione).

E poi, non hai risposto al mio quesito: se la tua cura e le tue proposte sono così efficaci, se hai trovato la gallina dalle uova d'oro, perché ti affanni così tanto a voler convincere gli altri? Se il mercato ha compreso che la cura è la professionalità così come la intendi tu, di cosa ti lamenti? Hai certamente un vantaggio competitivo che faresti bene a difendere (stando all'individualismo del gene italico).

Come sempre vuoi cavartela dicendo che ti offendo (ma ancora non si è capito dove e quando), che faccio critica senza costrutto, e non faccio controproposte. A me sembra che tu puntualmente eluda le domande che ti pongono, in concreto, gli interlocutori sul forum, compreso me.

E mi sembra che anche tu, al pari di tutti, sia alla ricerca dell'elisir di lunga giovinezza (metaforicamente parlando), a dimostrazione che la pozione magica che proponi (IVS) al momento non è così magica... che è poi la mia tesi. Pozione utile ma non magica.

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ovviamente il tuo poco velato sarcasmo è rivolto a me
no, purtroppo è generalizzato e molto diffuso

Ancora con la controproposta? Ma se il medico dice al paziente che ha un tumore, questi gli chiedi la controproposta, pena un'errata valutazione medica? Dov è scritto che se uno riscontra un problema (per altro sistemico, quindi che esula dalle proprie capacità di risoluzione) deve contemporaneamente proporre una soluzione, altrimenti deve tacere? Ma per favore...
da privato/malato il tuo discorso non fa una piega, da un "Altro professionista" ci si aspetta qualcosa di più.
Non è dovuto, sia chiaro, ma ci si dovrà distinguere dal privato o no?

se la tua cura e le tue proposte sono così efficaci, se hai trovato la gallina dalle uova d'oro, perché ti affanni così tanto a voler convincere gli altri?
solito errore
non è mia intenzione convincere nessuno, sono pure stufo di ripeterlo
porto la mia idea come tu la tua
non c'è alcun obbligo, massima libertà e responsabilità nella scelta consapevole

Se il mercato ha compreso che la cura è la professionalità così come la intendi tu, di cosa ti lamenti?
non sei d'accordo che con la professionalità si possono migliorare le cose?

A me sembra che tu puntualmente eluda le domande che ti pongono, in concreto, gli interlocutori sul forum, compreso me.
vero, ti sembra, perchè le risposte te le ho date in più occasioni

E mi sembra che anche tu, al pari di tutti, sia alla ricerca dell'elisir di lunga giovinezza (metaforicamente parlando), a dimostrazione che la pozione magica che proponi (IVS) al momento non è così magica... che è poi la mia tesi. Pozione utile ma non magica.
non sono alla ricerca di alcun elisir, cerco solo di imparare, se possibile dal confronto costruttivo e sui contenuti
la polemica non mi interessa

gcaval

Membro Attivo
Professionista
Carlo, ma fammi il piacere... dai sempre le solite risposte senza contenuti.
Credi di essere sarcastico, salvo poi offenderti se qualcuno ti chiede conto di cose a cui non sai rispondere. Te la cavi con la retorica, ma contenuti zero, salvo sventolare i soliti IVS e la parola professionalità. Cosa vorrà dire poi, non si sa. Anche qui ognuno ha la sua. Ma tu forse hai qualche definizione da postarci.

dici che gcaval sia un AI?

E dimostri di non aver mai letto (o di non aver compreso, che è peggio) quanto da me scritto in questa e altre discussioni. Quindi mi sembra di sprecar tempo invano...

Tra l'altro è proprio quella mentalità che ha indebolito la categoria degli agenti immobiliari. ci sono cose che dovete condividere, per forza, per avere... forza e vantaggio nel mercato.
Hai certamente un vantaggio competitivo che faresti bene a difendere (stando all'individualismo del gene italico).

Spero che almeno tu, Pensoperme, non legga solo quello che fa comodo. L'osservazione è ben circostanziata, e non ho scritto da nessuna parte che l'approvi. Questo in generale, non riferito alla sola categoria degli AI... ma tant è.

Secondariamente, non è stata colta la provocazione, o almeno ancora una volta si è fatto finta di nulla. Ancora non abbiamo capito questa professionalità sbandierata quale vantaggio competitivo abbia portato (individualmente o collettivo) o porti oggi, a fronte di ciò che sta avvenendo?

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
No gcaval, non preoccuparti. Carlo ha poca dimestichezza con i social ed ha un approccio sempre troppo serioso..., io ho capito benissimo cosa intendi, ma ho anche capito che dite due cose differenti, quello che dici tu Carlo non lo computa, semplicemente, perchè è fuori dalle sue intenzioni e dalla sua mentalità.... La professionalità però, concedimelo, non porta e non ha mai portato vantaggi immediati in italia... ma la sua mancanza porta (ed ha portato) sicuramente svantaggi persistenti, difficili da cancellare perchè si radicano nelle persone, al punto che queste rifiutano qualsiasi cammino virtuoso, per apatia.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità