Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Carlo ha poca dimestichezza con i social ed ha un approccio sempre troppo serioso..., io ho capito benissimo cosa intendi, ma ho anche capito che dite due cose differenti, quello che dici tu Carlo non lo computa, semplicemente, perchè è fuori dalle sue intenzioni e dalla sua mentalità....

diciamo pure che in ambito valutativo sono abbastanza ... integralista?;)
d'altra parte quello che ci ha portato alla situazione attuale non l'ho mai digerito ed ora ci sono metodi e strumenti largamente condivisi che permettono di fare la differenza, perchè non usarli o almeno di provarci e iniziare a informarsi
:stretta_di_mano:

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
diciamo pure che in ambito valutativo sono abbastanza ... integralista?;)
d'altra parte quello che ci ha portato alla situazione attuale non l'ho mai digerito ed ora ci sono metodi e strumenti largamente condivisi che permettono di fare la differenza, perchè non usarli o almeno di provarci e iniziare a informarsi
:stretta_di_mano:
Lo sei eccome, e quindi aspettati che a qualcuno non vada giù :D

S

Sunrise

Ospite
per situazione attuale cosa intendi ???

S

Sunrise

Ospite
La professionalità però, concedimelo, non porta e non ha mai portato vantaggi immediati in italia... ma la sua mancanza porta (ed ha portato) sicuramente svantaggi persistenti, difficili da cancellare perchè si radicano nelle persone, al punto che queste rifiutano qualsiasi cammino virtuoso, per apatia.

ma se tu sei professionale e la gente non lo apprezza.....allora la colpa è del fatto che siamo in Italia dove è radicato il rifiuto del cammino virtuoso ????
Beh questa mi sa di pippa mentale della serie: " è sempre colpa degli altri "

S

Sunrise

Ospite
E in un mercato completamente distorto, che peso possono avere gli IVS? La valutazione fatta oggi, già domani non ha più alcun senso. Il potere è interamente nelle mani del compratore; dipenderà da come si sveglia una mattina e che intenzione ha.

pensa a quelli che si son trovati con la stima IVS ed il mutuo sub prime ancora caldi in mano nei famosi states.......e con la casa che valeva la metà del prezzo pattuito......con tutti i disagi sociali derivati da ciò.....case abbandonate o ricomperate sotto prezzo da investitori spietati che banchettavano sui cadaveri di chi si è fidato di un mercato " trasparente " :fico:
p.s complimenti gcaval....porti il tema sempre nella realtà togliendolo dalle chiacchiere da "salotto ":ok:

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
E in un mercato completamente distorto, che peso possono avere gli IVS? La valutazione fatta oggi, già domani non ha più alcun senso. Il potere è interamente nelle mani del compratore; dipenderà da come si sveglia una mattina e che intenzione ha.
la valutazione la fai bene, te la fai pagare e domani ... ne farai un'altra :^^:
dov'è il problema?
che non si sa fare bene, non ci si fa pagare, si sparano valori/prezzi e altre amenità e non si combina nulla ;)
si può pure continuare a fare così, niente e nessuno lo vieta, buon "lavoro" :D
anzi utilizzate i servizi online, funzionano esattamente come queste metodologie di "lavoro", anzi attenti perchè i servizi online sono i vostri diretti concorrenti, per le stime e per le vendite :ok:

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
sventolare i soliti IVS e la parola professionalità. Cosa vorrà dire poi, non si sa.

che tu, ed altri, non sappiate cosa sono gli IVS è evidente da come ne parlate e, per ora, potete fare lo stesso :ok:, in futuro chi lo sa, si vedrà, chissà :D
preoccupante, a mio parere, è invece che tu non sappia cosa vuol dire professionalità :fico:

riferimento

"Complesso di qualità che distinguono il professionista dal dilettante, quali la competenza, la costanza dell'impegno, la scrupolosità ecc.: mancare di p.• a. 1905
"
riferimento 2
"PROFESSIONALITÀ - CAPACITÀ DI SVOLGERE IL PROPRIO LAVORO CON COMPETENZA ED EFFICIENZA"

quello che sinceramente non ho trovato in rete è la definizione di "altra professionalità" definizione che dovrebbe descrivere l'"Altro Professionista" ;)

...

potrebbe essere questa?
"ALTRA PROFESSIONALITÀ - CAPACITÀ DI SVOLGERE IL PROPRIO LAVORO CON "COMPETENZA" E DEFFICIENZA"
:risata:
altrimenti dicono che sono sempre serioso ;)

S

Sunrise

Ospite
che tu, ed altri, non sappiate cosa sono gli IVS è evidente da come ne parlate e, per ora, potete fare lo stesso

non ti preoccupare gcaval....se tu rifletti dietro a tutto c'è sempre qualche interesse......di divulgatori del bene comune disinteressati non ce ne sono molti.......

in futuro chi lo sa, si vedrà, chissà
intento speriamo che ci sia più offerta sul mercato in modo da garantire una scelta a chi vuole fruire di certe conoscenze:fico:

per adesso se non ne puoi più di certi discorsi puoi premere il tasto ignore e lasciarli fare.....;)

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
non ti preoccupare gcaval....se tu rifletti dietro a tutto c'è sempre qualche interesse......di divulgatori del bene comune disinteressati non ce ne sono molti.......
la smentita a questa insinuazione di basso profilo la trovi già pubblicata da tempo nella sezione valutazioni :risata:
Buona lettura :^^:
Qual'è invece il tuo interesse disinteressato nel contestare quello che non conosci? :innocente:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità