spesso accade che non si "entra all'agenzia X", ma si prende appuntamento (spesso via mail, o per lo meno io preferisco fare così) direttamente all'appartamento...ci si vede all'appartamento...messo bene o sgangherato che sia...si vede e si valuta...in quell'occasione si ha modo di conoscere
entrare fisicamente in agenzia oppure tefefonare è la stessa cosa l' importante sono le informazioni e segnalazioni inerenti l' affare: es. ti porto a vedere l' appartamento.
se una di queste 3 cose a me NON VA (e incredibilmente può anche essere B) io non trovo giusto che debba per forza concludere l'affare usando lui come mediatore
invece di visitare case una dopo l' altra, prima cerca di conoscere l Agenti Immobiliari e soprattutto la sua preparazione, simpatia e professionalità.
La tua problematica nasce dal fatto che, con troppa leggerezza, hai visitato numerosi immobili, questo, anche se sembra impossibile, produce legame con l' Agenti Immobiliari.
A te non piace. Non è colpa nostra. La legge tutela il lavoro del mediatore.
non lo so vi vedo sempre troppo chiusi nella vostra ottica...il "diritto larvale" di cui sopra a mio avviso è una pura fregatura per il cliente, che di fatto in fin dei conti si trova nell'impossibilità di scegliere....sarà anche per questo che la gente vi vede come vampiri più che come interlocutori fidati
Sicuramente anche gli Agenti Immobiliari hanno delle colpe, i clienti, però sono molte volte responsabili di incomprensioni, questo, però non ti autorizza a generalizzare e a insultare..... se vuoi continuare a confrontarti civilmente sono a disposizione e ben disposto...... ovvio che le mie sono semplici opinioni, nessuno ti vieta di approfondire altrove........
Saluti
Smoker