Questo sarà piuttosto difficile visto che la venditrice si trova a Bari.
Tu a Milano, agenzia e casa a Trieste, e venditrice a Bari…
Il massimo

Beh, comunque ci sono le videochiamate: sempre meglio di niente.
Avrebbe dovuto sistemare tutto prima di metterlo in vendita.
Sono d’accordo: ma avresti dovuto aspettare ugualmente.
Anzi, forse non avresti mai saputo che quella casa è in vendita, e avresti comprato altro.
sarò costretto ad aspettare almeno 5-6 mesi finché l'erede non regolarizza tutto.
Ora è una tua scelta: conosci la situazione, e nessuno ti obbliga a procedere .
Io continuo a non avere chiaro se ora chi vende è disposto a pagare successione , sanatorie, debiti condominiali etc., senza aver incassato una caparra.
Se lo è , ed accetta le tue sospensive, è ovvio che tu non rischi nulla: se la casa ti interessa davvero, tentar non nuoce …
Questo sarà piuttosto difficile visto che la venditrice si trova a Bari.
Avrebbe dovuto sistemare tutto prima di metterlo in vendita. Se lo avesse fatto non ci sarebbero state tutte queste domande e problematiche e avrei già fatto un'offerta e forse saremmo potuti arrivare al rogito in poco tempo. Invece mi trovo in una situazione dove sarò costretto ad aspettare almeno 5-6 mesi finché l'erede non regolarizza tutto.
Attualmente sono sicuro di essere finanziabile e ho anche una pre-delibera che scadrà tra poco. Mi preoccupo che la situazione potrebbe cambiare tra adesso e il rogito a causa dei tassi d'interesse che potrebbero continuare a salire.
Quindi anche tu rischi di attendere per nulla (ammesso che chi vende sistemi tutto): allora non ti conviene cercare altro, e sperare di trovare qualcosa di comprabile velocemente ?
Oppure attendere che chi vende sistemi, e POI fare proposta ?
Ovviamente rischi che arrivi un altro a comprare, ma ora sei tu che devi scegliere il minore dei mali.