Aidualc

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Cmq é presto detto. L'adempimento dell'annualità successiva è dovuto solo per contratti in registro.
Quindi non devi far nulla.
Ricordati la proroga (che sarà sempre a costo zero) alla prima scadenza contrattuale (2027 se hai un 4+4, 2026 se è un 3+2)

Non mi sembra ci sia alcun campo annualità. Eventualmente c'è la voce "anno di riferimento" in cui ho indicato 2023
Io sono abituata alla schermata per professionisti che credo sia un po' differente da quella per gestire in proprio gli adempimenti.

Male: oggi la annualità che stai prorogando è il 2024
Occhio! Non sta prorogando, semmai voleva fare il pagamento dell'imposta dovuta.
Ed è in cedolare!
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Hai ragione. Resta che anche nella annualità se compili il quadro, nell’anno di riferimento oggi si scrive 2024.

Mi risulta che sia cambiato l’aspetto di RLIWeb, con modifiche che creano intoppi.

Sicura che la interfaccia con Entratel sia diversa da Fiscoonline? Temo che una volta entrati il Sw sia il medesimo
 

Aidualc

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Hai ragione. Resta che anche nella annualità se compili il quadro, nell’anno di riferimento oggi si scrive 2024.

Mi risulta che sia cambiato l’aspetto di RLIWeb, con modifiche che creano intoppi.

Sicura che la interfaccia con Entratel sia diversa da Fiscoonline? Temo che una volta entrati il Sw sia il medesimo
Non sono mai entrata da schermata da privato.
La ns interfaccia è uguale da anni, hanno solo aggiunto delle spunte qua e là.
Certi errori ce li evitano, facendo comparire un messaggio a centro schermo
 

LindaAnnaMaria

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Proverò ad aggiungere nell'anno di riferimento il 2024 e poi vi faccio sapere. In alternativa il resto dei dati sono corretti in quanto pescati in automatico dal sistema che possiede già il contratto registrato.
 

Ottopas

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
sto provando anche io a prorogare un contratto di locazione con cedolare secca. Ho inserito tutti i dati senza problemi e anche locatore e conduttore e anche a me esce l'errore "sezione conduttori non ammessa" come nel primo messaggio del thread. A quel punto ho trovato questo thread online e ho cancellato il conduttore e riprovato l'invio. Purtroppo però mi esce un altro errore: "RGRLK0 - ERRORE COUNT RMWAIM"

Per questo errore però non trovo online nessun riferimento. Qualcuno sa cosa vuole dire e come posso risolvere? Grazie
 

Aidualc

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno,
sto provando anche io a prorogare un contratto di locazione con cedolare secca. Ho inserito tutti i dati senza problemi e anche locatore e conduttore e anche a me esce l'errore "sezione conduttori non ammessa" come nel primo messaggio del thread. A quel punto ho trovato questo thread online e ho cancellato il conduttore e riprovato l'invio. Purtroppo però mi esce un altro errore: "RGRLK0 - ERRORE COUNT RMWAIM"

Per questo errore però non trovo online nessun riferimento. Qualcuno sa cosa vuole dire e come posso risolvere? Grazie
Mai sentito.
Ti esce in schermata RLI mentre stai compilando, o mentre fai l'invio?
Posso solo dire di controllare bene i vari campi (dati contratto, date, dati locatore, dati immobile...)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto