Kurt

Membro Attivo
Professionista
Abakab non si tratta di esser di coccio ma di leggere bene la norma e cosa significa applicando il significato proprio delle parole che compongono la frase.

art. 51 esclude dal campo di applicazione i “contratti relativi alla costruzione ed alla vendita o ad altri diritti relativi a beni immobili, ad eccezione della locazione”.

La norma esclude i diritti reali, di godimento o di garanzia dalla fattispecie (eccezione specifica la locazione) da quando la mediazione è compresa tra i diritti relativi agli immobili?

Mi spieghi come fai a fare rientrare nella fattispecie l'intermediazione da un punto di vista giuridico?
Kurt

topcasa

Membro Storico
Abakab non si tratta di esser di coccio ma di leggere bene la norma e cosa significa applicando il significato proprio delle parole che compongono la frase.

art. 51 esclude dal campo di applicazione i “contratti relativi alla costruzione ed alla vendita o ad altri diritti relativi a beni immobili, ad eccezione della locazione”.

La norma esclude i diritti reali, di godimento o di garanzia dalla fattispecie (eccezione specifica la locazione) da quando la mediazione è compresa tra i diritti relativi agli immobili?

Mi spieghi come fai a fare rientrare nella fattispecie l'intermediazione da un punto di vista giuridico?
Kurt
infatti i nostri sono servizi

A

Abakab

Ospite
Capisco la logica della legge ma, secondo me, mal si addice ad un accordo di esclusiva immobiliare, in quanto viene definito contratto a distanza:

“il contratto avente per oggetto beni o servizi stipulato tra un professionista e un consumatore nell'ambito di un sistema di vendita o di prestazione di servizi a distanza organizzato dal professionista che, per tale contratto, impiega esclusivamente una o più tecniche di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stessa”; tecnica di comunicazione a distanza “qualunque mezzo che, senza la presenza fisica e simultanea del professionista e del consumatore possa impiegarsi per la conclusione del contratto tra le parti”,

Vorrei conoscere quel fenomeno di collega che riesce a farsi firmare un esclusiva avendo operato esclusivamente tramite rapporti a distanza.

Kurt

Membro Attivo
Professionista
Abakab se la vuoi così prenditela pure, non ho nulla in contrario.

Questa discussione è divenuta stucchevole e senza costrutto.

Basta studiarsi tutto il documento per trovare la risposta alle tue obbiezioni.
Kurt

A

Abakab

Ospite
Abakab se la vuoi così prenditela pure, non ho nulla in contrario.

Questa discussione è divenuta stucchevole e senza costrutto.

Basta studiarsi tutto il documento per trovare la risposta alle tue obbiezioni.
Kurt
E' solo un viaggio nelle contorte e inadeguate leggi italiane.

:disappunto:@Abakab ma diglielo a Kurt, che lo fai solo per non darla vinta a me, almeno Kurt si tranquillizza.

..proprio per nulla Top!! Trattasi di informazione.

Rosa1968

Membro Storico
Se guardiamo le clausole vessatorie ... non potremmo più lavorare ops mi correggo non potremmo più fatturare. Abbiamo tanti di quei cavilli che è preferibile non prendere incarichi! Sana semplice letterina ... prezzo, liberabilità dell'immobile, provvigioni. Stop.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto