francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
L'agenzia immobiliare, di cui conosco sia i titolari che i dipendenti, vogliono tutto in nero precisato con arroganza e determinazione
Se non sei d'accordo, è inutile strepitare; gli fai un'assegno o un bonifico, con altrettanta determinazione, e ricevi fattura.
il notaio scelto dall'acquirente vuole gran parte in nero se no "potete andare da un altro" ha detto.
Tu non lo devi pagare, se sei venditore; non mi pare logico che venga a dire a te come vuole essere pagato da altri.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
L'agenzia immobiliare, di cui conosco sia i titolari che i dipendenti, vogliono tutto in nero
Bravi !
Questo vuol dire essere TRUCI.
""LO VOGLIO tutto in nero !""
La Trucida non avrebbe saputo fare di meglio malgrado una sua epica frase
"Le tasse non hanno mai guarito nessuno"
( Cit Trucida alla domanda " Dottoressa la ricevuta ....?" )
Ti prego dammi l indirizzo che vado ad abbracciarli .
Cosi si fa !
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ma tu essere tedesken und onesten.
Noi amerikanen molto kattiven
Und assatanaten
Und voracen
Mid Porsche
Mid case
Mid villen
Kostaren un botten.
Kazzarolen.
Dovere saccaren a destren und manken.
Danke.

Upss nn sei tu il collega di teutoniche origini..
Fa nienten
Vale lo stessen.
Non sono teutonico, mi vien da dire purtroppo...

ho come il sospetto che altrove il nostro mestiere possa pagare un po' di più...
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non sono teutonico, mi vien da dire purtroppo...

ho come il sospetto che altrove il nostro mestiere possa pagare un po' di più...
Dunque come detto su altri post si.
Hai ragione.
Basta la Francia
La collega amica , pur non essendo del "Circo" e' molto valida.
Pero' risponde con capitale propio.
Qualche centone.
Oltre all assicurazione.
Prende il 7%.
L '80% delle compravendite passa dagli agenti
In fondo fanno in piu piccolo quello che faccio io
Sono garanti a tutti gli effetti.
Diciam pure in soldoni che Clarisse ci ha messo un bel cinquecentomila.
Cosi ci capiamo .
Se Tizio non li ha, fara il dipendente.
A 2000 euro al mese senno sta a casa.
Trovo il sistema OTTIMO.
Percentuale di litigiosita pre / durante / post rogito quasi nullo.
QUI in Italia tante parole ma "responsabilita' VERA..CIOE IN SOLDI
lasciata solo ALLA TUA PROFESSIONALITA'
Egoisticamente MEGLIO..perche tu emergi piu facilmente
Professionalmente se TUTTI fossero garanti delle operazioni mediate
TUTTI avrebbo piu numero.
Con MENO agenti tra l altro.
Poi se vuoi ( e mi farebbe piacere ) parliamo di patentini piu o meno regalati
col sistema "autoscuola" Vs Licenza Prefettizia.
Mi farebbe piacere.
Dimmi tu.

Non ho scritto che non tengono la strada, sono molto più sicure delle altre auto e adesso c'è anche l'elettronica che aiuta. Tuttavia l'eccesso di potenza per chi non è abituato portano a fidarsi troppo della natura tendenzialmente sovrasterzante. In condizioni di emergenza (non volute) bisogna saper gestire i testacoda, cosa possibile solo con l'esperienza o almeno dopo aver effettuato opportuni moduli di guida estrema. Se poi uno vuole andare a 70 km/h con la Porsche, forse è meglio che si compri un'altra auto.
Quella della Trucida e' 4x4
Sembra un treno su dei binari.
Meno "Bar dello sport"
Grazie.
Il bello e' propio andare piano.
La sua tocca i 310 km/h
La mia i 285 km/h
In ambedue i casi piu che bastevoli.
Il limite consentito non cambia per ambedue le versioni
Forse passando ad un autovelox nel mio caso mi verrei arrestato
Nel caso di Trucida, avrebbe anche un orsacchiotto di peluche e la foto con gli agenti.
 

sidalpo

Membro Attivo
Privato Cittadino
A me, i pensionati, così come i lavoratori dipendenti, compresi quelli delle forze dell'ordine, mi hanno sempre proposto di non fargli la fattura, perché preferivano (o meglio avrebbero preferito) non buttare via i 2/3 mila Euro di IVA..... a differenza di quando facevo gli affitto commerciali, per cui tutti pretendevano ovviamente la fattura

Sicuro di rientrare nella seconda categoria pur appartenendo alla prima?

Spero di si....ma ho il sentore che andrai "incontro" alle richieste che ti hanno fatto
Vero, per i dipendenti l'IVA è un sovratassa ingiusta.
 

sidalpo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Carissimo..posto che il Soviet supremo e' prmai estinto in ogni parte del globo, malgrado la tua tessera ingiallita che gelosamente custodisci...ti diro'che..
La ricchezza dell Italia distribuita tre Lombardia Veneto ed Emilia Romagna e stata fatta TUTTA grazie ripeto GRAZIE al buon profumato ottimo immediato NERO.
Le regione "rosse" pullulavano di capannoni dietro la villetta
Chi faceva mobilli, chi faceva freni per biciclette, chi faceva cuscinetti a sfera...e da li in su'. L operaio si "saccava" 4 milioni al mese con i quali comprava due case e rivendendole a fine "carriera" aveva pensione e liquidazione tutte insieme.Spesso a 50 anni . E via alle Canarie in spiaggia.
La tua "foga" di legalita' ha portato l operaio a 1400 euro al mese, senza casa e con la macchina pagata in 10 anni ...a lavorare fino a 67 anni ed i giovani alla disoccupazione. Le aziende in Polonia e in Romania e pure in alcuni casi , con soldi pubblici.
Se per caso il Notaio con un po di nero si compra una Porsche cosi assumono un nuovo venditore che a sua volta fara' un rogito ti da proprio cosi fastidio ?
Bravo, ottimo resultato !
Prova anche a chiedermi perche siamo ambedue residenti all estero e sparo !
E da qui potrei continuare per due pagine.
Noi stessi, il Truce & La Trucida il 23 novembre vi saluteremo e vi lasceremo in questa valle di lacrime tanto voluta ..dove se vi affogherete o meno nn sara' certo affare nostro. Vendendo TUTTO e portandocelo VIA di qui prima che vengano in mente strane ex sovietiche idee "giustizio-patrimonialistiche"
Truci saluti ...e il maggior gettito fiscale con Di Maio capo della Farnesina lo spenderete in corsi di para-italiano per tutti i capi di Stato esteri.
Ma..ossignur !!
PS: quando ci vuole ci vuole.
Non occorre scomodare i vecchi soviet, basta guardare alle grandi democrazie capitaliste come in USA dove l'evasione fiscale è un reato gravissimo. E' vero che in molte regioni come l'Emilia Romagna ci sono stati arricchimenti, oltre che dell'imprenditoria, anche di operai, ma sono casi sporadici, in realtà l'evasione come le mafie e la corruzione non producono ricchezza ma povertà e questa è una verità assoluta. Infatti adesso a 1400 €/mese ci sono anche medici, ingegneri, avvocati, insegnati, ricercatori universitari etc.
Dati ISTAT del 2019: in Italia su 1 che lavora 10 campano sulle sue spalle.
Sulla popolazione in età lavorativa, 4 milioni non lavorano e non cercano lavoro, 20 milioni lavorano ma di questi solo 5 milioni pagano le tasse.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
non producono ricchezza ma povertà e questa è una verità assoluta
Tutta tua.
Ma lo diceva anche Mao.
basta guardare alle grandi democrazie capitaliste come in USA dove l'evasione fiscale è un reato gravissimo
Dove ovviamente non hai mai lavorato un giorno in vita tua..
E siamo al Bar dello Sport.
Infatti adesso a 1400 €/mese ci sono anche medici,
Il tuo, forse.
la Trucida sacca 500 a visita.
ma di questi solo 5 milioni pagano le tasse.
Anche troppi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto