è molto, troppo conveniente solo per chi lo propone,
Cosi mi piaci !
BELLO TRUCE.
Tra poco lo suggerisco alla Trucida..
Lei che "puote"
Mi hai dato un idea splendida !
- "Dottoressa .. 500 euro + IVA ? ..si potrebbe fare senza ricevuta ?
- "Surely !!! Me ne sacco 600 e niente ricevuta ! Happy ?"
Da oggi ti vorra' bene !!
Ci sono anche svantaggi. Guadagnano poco, non possono dichiarare il falso, non possono redigere curricula farlocchi etc.
Veramente il "Capo Circo" e' da anni che propone a tutti favolosi ( a Suo dire ) contratti a tempo indeterminato"..
La vera verita', nonche dura realta,' e' che il "forte" non va a fare il dipendente.
Per questo negli anni, la parola "impiegato pubblico" e' diventato sinonimo di totale inefficienza .
Una sorta di scansafatiche intoccabile.
Un pochetto e' cambiato con la responsabilita' penale.
La pratica deve riportare il nome dell impiegato responsabile per la sua evasione ENTRO E NON OLTRE i tempi previsti.
Ricordo una pratica per la Trucida presso un Ministero.
A parte l accento romanesco ed il tono tipico di chi se ne sbatte...tutti gentili.
Al mio avviso che al 121 esimo giorno avrei scatenato i mastini della guerra partendo, ripeto .partendo.. dall omissione di atti di ufficio, salvo maggiori danni causati, spari' ogni gentilezza. Dopo 3 giorni sul tavolo dell impiegata apparve una lettera fumante che ci causo' un cumulo di maledizioni woodoo. NOn avevo dimenticato di ricordare, che al di la di quanto blaterato al telefono, ogni diniego va esaurientemente motivato..con l augurio sempre di non causare danni.
Credo avessero una mia foto in ufficio.
Con le freccette.
Purtroppo non tutti conoscono i proprio diritti.
Tantomeno qualche capo del personale, i propi doveri.
Pero' la parola magica, 'Procura della Repubblica" sortisce effetti miracolosi.