L'agenzia va citata solo nel rogito.Se c’è mediazione, sul preliminarmente trascritto l’agenzia deve essere citata o, come dice un notaio della zona, non c’è l’obbligo da parte del notaio di inserire l’agenzia?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
L'agenzia va citata solo nel rogito.Se c’è mediazione, sul preliminarmente trascritto l’agenzia deve essere citata o, come dice un notaio della zona, non c’è l’obbligo da parte del notaio di inserire l’agenzia?
Hai ragione, nel caso di nuove costruzioni: ma il postante deve vendere, quindi non credo debba pagare lui, in ogni caso.Parlano di costruttore.
Spesso in queste situazioni il Notaio lo sceglie il venditore e lo paga l'acquirente.
I requisiti minimi non c'entrano con l'aspettativa di vita, dato che danno luogo a un assegno erogato solo con l'età pensionabile. O ti sembra giusto che se uno che ha lavorato 20 anni versando i contributi INPS li perda solo perché è costretto o può permettersi di smettere di lavorare?Il problema in Italia sono proprio i requisiti minimi che non sono adatti alla situazione attuale in termini di durata della vita, di % di popolazione che lavora e di produttività.
Sono esenti solo quelle che hanno come oggetto la tutela della salute. Perciò se la moglie de @IL TRUCE visita i pz. fattura senza IVA e lui dovrebbe saperlo.Da quando in qua i medici fanno le fatture con IVA?
Che è quello che succede a me e mio marito; versati contributi salati, nessuna pensione. Perforutuna lo sapevamo, e abbiamo scelto di smettere comunque.O ti sembra giusto che se uno che ha lavorato 20 anni versando i contributi INPS li perda solo perché è costretto o può permettersi di smettere di lavorare?
Hai ragione, nel caso di nuove costruzioni: ma il postante deve vendere, quindi non credo debba pagare lui, in ogni caso.
Forse intendiamo cose diverse con "requisiti minimi"I requisiti minimi non c'entrano con l'aspettativa di vita, dato che danno luogo a un assegno erogato solo con l'età pensionabile. O ti sembra giusto che se uno che ha lavorato 20 anni versando i contributi INPS li perda solo perché è costretto o può permettersi di smettere di lavorare?
Sono esenti solo quelle che hanno come oggetto la tutela della salute. Perciò se la moglie de @IL TRUCE visita i pz. fattura senza IVA e lui dovrebbe saperlo.
In effetti nel vs. caso non so se sia peggio decedere prima dei 68 aa o perdere i contributi.Che è quello che succede a me e mio marito; verste contributi salati, nessuna pensione. Perforutuna lo sapevamo, e abbiamo scelto di smettere comunque.
Ma non è proprio il massimo aver pagato a fondo perso.
Tutto cio che viene pagato e' a fondo perduto.In effetti nel vs. caso non so se sia peggio decedere prima dei 68 aa o perdere i contributi.
Avete valutato se non vi conviene di più riprendere formalmente l'attività senza in realtà lavorare ma pagando i contributi minimi e gli oneri?
Penso che se fossi uomo mi toccherei per bene i gioielli di famiglia....😁In effetti nel vs. caso non so se sia peggio decedere prima dei 68 aa
Onestamente no; perfortuna vivremo piuttosto bene comunque.Avete valutato se non vi conviene di più riprendere formalmente l'attività senza in realtà lavorare ma pagando i contributi minimi e gli oneri?
Gratis per sempre!