topcasa

Membro Storico

Robin Hood 69

Membro Attivo
Agente Immobiliare
In campo ci sono due fronti che estremizzano i fatti:
Ponz) come si può pensare che una persona pubblicizza, mette cartelli, fa appuntamenti, se fa tutto questo senza prendere provvigioni non è abusivo;
Fa tutto questo a gratis???
Topcasa) ho un consulente in ufficio che fa ricerca, fa acquisizioni, accompagna clienti, anche se è accompagnato dal preposto, se non ha patentino questo consulente e' un abusivo!
Entrambi le posizioni portano a due verità sbagliate!!!!!!

topcasa

Membro Storico
In campo ci sono due fronti che estremizzano i fatti:
Ponz) come si può pensare che una persona pubblicizza, mette cartelli, fa appuntamenti, se fa tutto questo senza prendere provvigioni non è abusivo;
Fa tutto questo a gratis???
Topcasa) ho un consulente in ufficio che fa ricerca, fa acquisizioni, accompagna clienti, anche se è accompagnato dal preposto, se non ha patentino questo consulente e' un abusivo!
Entrambi le posizioni portano a due verità sbagliate!!!!!!
Io non ho intenzione di capire chi è abusivo o no. Io dico che chi sta in ufficio o fa l'impiegato tipo la segretaria front office e telefono o back office archivio, tutti gli altri che fanno devono avere il patentino se intendono fare mediazione.

Rosa1968

Membro Storico
Ponz a me sembra tu stia aggirando il problema. Se non ho la patente non posso guidare se guido e faccio un incidente non faccio male solo a me. É chiaro? Poi mettila come vuoi. L'inquadramento ha delle mansioni chi non ha il patentino non può fare acquisizione o trattative. Farà altro. Allora se non siete in grado di fare una politica seria per combattere il vero abusivismo é inutile parlarne. Quante perizie sono state fatte da chi fino al giorno prima ha venduto cicoria ? Quante famiglie sono rimaste vittime di errori fatti da agenti che non lo erano? La pulizia sta qui. Sei un agente allora fai l'agente ma se non lo sei farai altro pulirai le scrivanie scriveraii letttere farai ricerca di notizie ma solo quello. Dirai che anche l'agente può sbagliare é vero purtroppo non siamo tutti uguali ....

topcasa

Membro Storico
mi ricorda questo:
http://www.immobilio.it/threads/sen...a-visionare-gli-appartamenti.1670/#post-14665

ma senza l'aggiunta fatta da te sul collaboratore abusivo :D
questo non c'è scritto:

è scritto sotto in un seguito ma dice che non ricorda le sanzioni... ;)

Non si può usare personale "abusivo" semmai si può usare personale a nero o non inquadrato regolarmente.. ;)
:D

Che fai, falsifichi pure i quote ora? :p

Perdonatemi se per cambiare idea vorrei avere fonti autorevoli magari, che so un codice civile, una legge, un ddl, un decretino... una sentenza ... qualcosina :)
Non falsifico niente l'ho preso da internet, sei invitato a moderare i termini.

Robin Hood 69

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Attenzione per fare l'agente immobiliare devi avere obbligatoriamente il patentino è su questo non ci sono santi.
Se nel mio ufficio ci sono consulenti che fanno l'attività di AI, ma seguiti e senza mai firmare nulla non possiamo considerarli abusivi.
Sono consulenti che apprendono la nostra professione, in attesa di prendere il patentino, fanno il corso etc. Sono abusivi?
No, la l. Fornero prevede il praticantato.
Questo e' quanto!

topcasa

Membro Storico
Attenzione per fare l'agente immobiliare devi avere obbligatoriamente il patentino è su questo non ci sono santi.
Se nel mio ufficio ci sono consulenti che fanno l'attività di AI, ma seguiti e senza mai firmare nulla non possiamo considerarli abusivi.
Sono consulenti che apprendono la nostra professione, in attesa di prendere il patentino, fanno il corso etc. Sono abusivi?
No, la l. Fornero prevede il praticantato.
Questo e' quanto!
Non sono AI e non possono mediare, come gli studenti che studiano medicina non sono medici e non possono operare ovvero possono solo guardare

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto