topcasa
Membro Storico
il contratto vale per i dipendenti che non sono AIQuello che dici, che in gran parte condivido, è un altra questione ancora... come vedi qui si arriva a negre perfino l'evidenza del ccnl...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
il contratto vale per i dipendenti che non sono AIQuello che dici, che in gran parte condivido, è un altra questione ancora... come vedi qui si arriva a negre perfino l'evidenza del ccnl...
mancava questa riga...e in che modo la fai se non nel modo che ti ho proposto io pochi post fa? Chi lavora ain una agenzia non è abusivo, al massimo può esser non in regola coni l contratto di lavoro o con il fisco... non ci sono norme che impediscono certe attivitá, tranne una interpretazione, tutta degli agenti e solo loro, della famosa inderogabilitá... ma a fiano di questa talebanata poi abiamo, l'accompagnatore alle visite... e altre cosette... tutte tirate fuori dal cilindro di una interpretazione non condivisa dal diritto. Infatti il diritto ha sempre confermato il diritto alla provvigione derivante da attivitá di collaboratori... (ci sono diverse sentenze, che comunque ho visto giá portare all'attenzione di immobilio)... quindi di cosa si parla?
infatti ritengo che con l'esempio che ho postato, nn ci sia abusivismo ma che invece decadesse il diritto alla commissione...correct??
non mi risulta che sia mai stato negato un diritto alla provvigione all'agente patentato titolare per l'attivitá di un collaboratore, anzi, mi risulta che tale diritto sia sempre stato garantito in presenza di attivitá del collaboratore senza contatto col titolare, ci sono precise sentenze sul tema. Tra l'altro ho letto discussioni che hanno approfondito anch equesti punti proprio qua.mancava questa riga...
un conto è fare l'accompagnatore, altro è parlare di prezzi, fare trattative e prendere proposte. Il problema è che le agenzie prendono i non Ai perché è più difficile che se ne vadano o che aprano agenzie in concorrenzae in che modo la fai se non nel modo che ti ho proposto io pochi post fa? Chi lavora ain una agenzia non è abusivo, al massimo può esser non in regola coni l contratto di lavoro o con il fisco... non ci sono norme che impediscono certe attivitá, tranne una interpretazione, tutta degli agenti e solo loro, della famosa inderogabilitá... ma a fiano di questa talebanata poi abiamo, l'accompagnatore alle visite... e altre cosette... tutte tirate fuori dal cilindro di una interpretazione non condivisa dal diritto. Infatti il diritto ha sempre confermato il diritto alla provvigione derivante da attivitá di collaboratori... (ci sono diverse sentenze, che comunque ho visto giá portare all'attenzione di immobilio)... quindi di cosa si parla?
Bene, vedo che hai avuto una apertura...un conto è fare l'accompagnatore, altro è parlare di prezzi, fare trattative e prendere proposte. Il problema è che le agenzie prendono i non Ai perché è più difficile che se ne vadano o che aprano agenzie in concorrenza
Infatti siamo stati esclusi, non ricordi? Ma guarda ceh qeulle p. IVA sono irregolari per altre ragioni.. ma abusivismo significa sfuggire al fisco e alle regole, e nei casi di collaboratori di agenzia c'è sia prelievo fiscale che un responsabile che risponde delle regole...quindi la legge Fornero sulle p.IVA farlocche per noi non ha alcun senso
quindi la legge Fornero sulle p.IVA farlocche per noi non ha alcun senso
un conto è fare l'accompagnatore, altro è parlare di prezzi, fare trattative e prendere proposte. Il problema è che le agenzie prendono i non Ai perché è più difficile che se ne vadano o che aprano agenzie in concorrenza
Gratis per sempre!