io non parlavo degli AI, ma di collaboratori a P.IVAInfatti siamo stati esclusi, non ricordi?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
io non parlavo degli AI, ma di collaboratori a P.IVAInfatti siamo stati esclusi, non ricordi?
La circolare precisa infatti che la presunzione di "falsa partita IVA” non si applica
- se la prestazione è svolta da un iscritto a un Ordine professionale
- e neppure se il lavoratore è in possesso di una specifica "competenza", che (secondo la circolare) può derivare anche dal possesso di una laurea o di un diploma di scuola superiore (liceo o istituto professionale).
No, semmai obbligherà a assumerli,semmai... per i patentati poi, esistono contratti certificati che permettono addirittura il pagamento provvigionale... sono cose che sanno in pochi, ma ci sono...La riforma Fornero obbligherà le agenzie a far prendere il patentino ai propri collaboratori, proprio per evitare di ritrovarsi in casa una finta partita IVA , ora se noi avessimo delle associazioni di categoria come si deve si preoccuperebbero solo del vero problema cioè avere tanti veri agenti immobiliari senza una adeguata gavetta preparatoria, questo si che è abbattere la qualità della categoria.
Praticantato subito
Per alcuni come hai letto non esistono nemmeno gli addetti alle visite immobiliariDunque secondo Voi le Agenzie immobiliari italiane a norma hanno solo AI con patentino e collaboratori dipendenti con CCN, le restanti hanno tutte abusivi!
Dunque secondo Voi le Agenzie immobiliari italiane a norma hanno solo AI con patentino e collaboratori dipendenti con CCN, le restanti hanno tutte abusivi![/quotA
Dovrebbero avere non hanno.
forse mi sono spiegato male...i collaboratori a p.IVA privi di diploma superiore rientrano nella Fornero ( io la trovo un deterrente oneroso non un abusivismo ) gli altri possono...che confondo?@andrea boschini ma secondo te è abusivismo o una irregolaritá che fará si che questi siano addirittura considerati dipendenti?
Non ti pare di confondere le cose?
Abusivo è qualcuno che quasi sempre non paga tasse e fa qualcosa contro legge completamente, percependo soldi senza avere diritto.forse mi sono spiegato male...i collaboratori a p.IVA privi di diploma superiore rientrano nella Fornero ( io la trovo un deterrente oneroso non un abusivismo ) gli altri possono...che confondo?
Gratis per sempre!