skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Un mercato più traballante sì, ma se non altro con l'azzeramento o quasi di mansarde e seminterrati non abitabili, villette a schiera monolocale a cifre esorbitanti, scomparsa o quasi di soluzioni lillipuziane etc.

Questo è un problema differente...
Se nella penna del progettista e nell'intenzione del costruttore c'era l'idea di utilizzare le cantine come mini appartamenti, bhè... questo con un normale mercato immobiliare ha poco a che fare, forse c'è da chiedersi chi li ha autorizzati e come hanno ottenuto l'abitabilità...
In realtà io tutta questa offerta da non lasciarsi sfuggire non la vedo,

Guarda, si è rivolto a me un imprenditore qualche tempo fa dicendomi che aveva la necessità di rendersi liquido per aggiornarsi e rendersi maggiormente competitivo nella sua attività principale.
Siccome da generazioni hanno investito in immobili voleva liquidare qualche pezzo per non doversi rivolgere alle banche visto che teme che ora gli concedano il prestito e poi...e non sarebbe il primo caso...a causa di una qualsiasi difficoltà che nel lavoro non si può escludere, chiedano un rientro impossibile da realizzare in una fase economica incerta.
meglio secondo lui svendere qualche unità del suo ricco patrimonio che indebitarsi con degli sciacalli (parole sue).
Si è optato per liquidare tre pezzi medi in una palazzina trifamiliare interamente di sua proprietà in zona centrale di un paese con 12/13000 abitanti, ben servito e mediamente richiesto.
Ha fatto fare dal suo architetto una valutazione economica di ogni singolo appartamento ed il risultato è stato di circa 200.000€ per unità, un po' di più il piano alto, un po' meno il piano centrale visto che il piano terra ha un piccolo giardino e vale come l'ultimo.
Ha tagliato di suo i prezzi al 50% e due settimane dopo ha accettato per quello di mezzo un'offerta a 83000.
Queste cose non si trovano ad ogni angolo di strada ma vuoi dirmi che questa non è un'offerta che avendo i mezzi non merita almeno di essere valutata?
I ragazzi che l'hanno preso si son fatti aiutare dai genitori e di mutui non ne fanno.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
La prima casa nn fa reddito IRPEF:sorrisone: e nn paga IMU se nn e' di lusso:risata: :risata:
IMU secondo case nn locate ha assorbito la dichiarazione IRPEF e anche il tributo ( mi pare)
E' il colmo che un portiere debba dare informazioni tecniche a un AI:sorrisone:

Le case non locate non hai altre spese oltre le tasse? Guarda...quando l'amministratore mi manda i cedolini... lo chiamo, gli faccio una pernacchia e gli dico... mi scusi ma secondo il portiere Silano non ci sono spese :p Chissà provo con il prossimo bollettino :ok: Poi ti faccio sapere :D
A quale AI stai rispondendo scusa? (Ah skywalker: buongiorno caro)
L'Italia è fondata sui portieri non lo sapevi? Qualsiasi cosa devi fare...vai dal portiere... qualcuno diceva.... anche per i cadaveri... è così che si fanno i soldi :D

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Buongiorno cara, i soldi si son sempre fatti in tanti modi, anche in questo...solo che ora c'è buona pace anche del venditore e ti ringraziano...

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Buongiorno cara, i soldi si son sempre fatti in tanti modi, anche in questo...solo che ora c'è buona pace anche del venditore e ti ringraziano...

A proposito di venditore... ieri sono passata vicino all'appartamento che dovevo comprare qualche anno fa... e non mi ha venduto per delle visure (cioè si è offeso..)
E' li con gli adesivi alle finestre la nicchia sul balcone della caldaia è vuota...
che dici... la prossima volta suono? Me lo vende stavolta? :^^: :^^:
O devo chiedere del portiere che non c'è? Quindi l'assenza di portiere compromette la domanda/offerta?

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non lo so...dipende se ha bisogno o no ma siccome il problema è che non te lo ha dato ai tempi perché gli hai chiesto le visure, così a spanne direi che non può...

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Non lo so...dipende se ha bisogno o no ma siccome il problema è che non te lo ha dato ai tempi perché gli hai chiesto le visure, così a spanne direi che non può...

Non glielo ho chieste... lui mi ha detto faccia pure i controlli... ed io ho fatto... forse non considerava l'esistenza di internet e che basta pochissimo per fare qualche controllo...
Considerando che i soldi sono abituata a darli buoni e non del monopoli... ed avendomi lui stesso detto... faccia i controlli...
Devo leggere quello che mi si dice al contrario? Faccia = Non Faccia...
Siamo come totò... ma mi faccia il piacere! :p

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Allora non è che si è offeso perché volevi fare i controlli, sei tu che dopo averli fatti hai deciso che non era il caso...questo però è un discorso differente...
Non è che se ti interessa tu quella casa non la possa comprare, è che occorre stare attenti e far tutto come si deve...

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Allora non è che si è offeso perché volevi fare i controlli, sei tu che dopo averli fatti hai deciso che non era il caso...questo però è un discorso differente...
Non è che se ti interessa tu quella casa non la possa comprare, è che occorre stare attenti e far tutto come si deve...

No no ho fatto i controlli ed ho chiesto spiegazioni... appena ho detto di averli fatti... mi ha chiesto come ho fatto ad avere certi dati e come mi sono permessa... Ora se ho in mano il compromesso... il registro imprese online lo hanno fatto per cosa?

Mil

Membro Senior
Questo è un problema differente...
Se nella penna del progettista e nell'intenzione del costruttore c'era l'idea di utilizzare le cantine come mini appartamenti, bhè... questo con un normale mercato immobiliare ha poco a che fare, forse c'è da chiedersi chi li ha autorizzati e come hanno ottenuto l'abitabilità...

Guarda, si è rivolto a me un imprenditore qualche tempo fa dicendomi che aveva la necessità di rendersi liquido per aggiornarsi e rendersi maggiormente competitivo nella sua attività principale.
Siccome da generazioni hanno investito in immobili voleva liquidare qualche pezzo per non doversi rivolgere alle banche visto che teme che ora gli concedano il prestito e poi...e non sarebbe il primo caso...a causa di una qualsiasi difficoltà che nel lavoro non si può escludere, chiedano un rientro impossibile da realizzare in una fase economica incerta.
meglio secondo lui svendere qualche unità del suo ricco patrimonio che indebitarsi con degli sciacalli (parole sue).
Si è optato per liquidare tre pezzi medi in una palazzina trifamiliare interamente di sua proprietà in zona centrale di un paese con 12/13000 abitanti, ben servito e mediamente richiesto.
Ha fatto fare dal suo architetto una valutazione economica di ogni singolo appartamento ed il risultato è stato di circa 200.000€ per unità, un po' di più il piano alto, un po' meno il piano centrale visto che il piano terra ha un piccolo giardino e vale come l'ultimo.
Ha tagliato di suo i prezzi al 50% e due settimane dopo ha accettato per quello di mezzo un'offerta a 83000.
Queste cose non si trovano ad ogni angolo di strada ma vuoi dirmi che questa non è un'offerta che avendo i mezzi non merita almeno di essere valutata?
I ragazzi che l'hanno preso si son fatti aiutare dai genitori e di mutui non ne fanno.

Gli imprenditori così sono quelli con cui è un piacere lavorare: ti faccio l'identikit.
gente di famiglia benestante/nobile, atteggiamento non da tamarro arricchito ma da vero signore, preoccupazione di costruire un qualcosa dove loro stessi potrebbero abitare, quindi decoroso, con gli spazi, il verde etc. Ragionevolezza nello stabilire un giusto prezzo. Forse perché i soldi non se li sono sudati? Non te lo so dire...in verità ce ne sono anche di venuti dal nulla, ma dei gran signori dentro.
Piccolo problema: sono mosche bianche. La media come sai non è questa, ci sono le "piagnine" come le chiama gmp....e gli immobili sono un vero schifo non per niente..

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità