Mil

Membro Senior
Chi però non ha bisogno delle banche questi immobili non se li lascia sfuggire quindi significa che un certo interesse c'è eccome ma la situazione del mercato del credito fa desistere i più...o almeno chi deve ricorrervi...

mahh...sarà. In realtà io tutta questa offerta da non lasciarsi sfuggire non la vedo, come mi conferma anche qualcuno. Ho sempre più la sensazione che quando le case avranno dei prezzi sensati sarà già troppo tardi e allora ci sarà una colonizzazione di pensionati francesi come in Spagna...forse bisogna iniziare a prepararsi a questo, ma siamo ancora molto distanti da questa appetibilità.

Mil

Membro Senior
allo stesso modo ostinarsi ora nel senso inverso non rende i cretini meno cretini, rende solo il mercato del lavoro ogni giorno più traballante.

i cretini ci sono sempre, ma tendono ad aguzzare l'ingegno in regime di risorse scarse. Gli intelligenti hanno la conferma di quello che pensavano cinque anni fa. E tutto questo è un bene, specie se unito alle perizie delle banche. Un mercato più traballante sì, ma se non altro con l'azzeramento o quasi di mansarde e seminterrati non abitabili, villette a schiera monolocale a cifre esorbitanti, scomparsa o quasi di soluzioni lillipuziane etc.

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Intano stamane e' stato conclusa una vendita nel palazzo dove abito a prezzi quasi da 2005 ( 75000,oo euro al vano da ristrutturar e 400000,00 5,5 stanze) senza garage e il compratore mi ha fatto un'offerta da 80/85 mila euro x il mio in vendita ( che vale di piu') e nn ho accettato:sorrisone: ( i garage al centro sono rari soprattutto se molto grandi come il mio 42,5mq) . II prezzi stanno ripartendo:ok: :applauso:

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Chi ha il contante, e sono molt,i nn si fida piu' dei Btp ,teme a tenere somme forti sul CC x accertamenti e invece di pagare un caro affitto con i soldi che nn rendono niente torna al mattone con grande umilta':sorrisone:

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Perché il fisco e e Agenzia entrate hanno accesso ai conti e ai movimenti bancari ,ormai entrano ovunque

Scusa ma perchè se ti comperi casa non lo sanno? Le tasse non le paghi anche su quelle? Non è che puoi intestare a mezzo mondo le tue proprietà...
Quando fai la dichiarazione dei redditi le dichiari o fingi di non averle?
Se allo stato servono soldi... se nn li trova suoi conti li prende con altre tasse sulle case... quindi alla fine pareggia sempre...

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
La prima casa nn fa reddito IRPEF:sorrisone: e nn paga IMU se nn e' di lusso:risata: :risata:
IMU secondo case nn locate ha assorbito la dichiarazione IRPEF e anche il tributo ( mi pare)
E' il colmo che un portiere debba dare informazioni tecniche a un AI:sorrisone:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità