evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
mi sono espresso male,non ho nessuna autorità per chiudere il post ti dico solo che oggi rispetto a ieri si fanno circa la metà delle compravendite immobiliari, ti ho anche dato la soluzione al problema nel post precedente,ma voglio dire solo che da agente immobiliare di oggi prendo solo incarichi di gente veramente motivata a vendere e tralaltro solo al prezzo di mecato, quindi se uno viene da me a chiedermi di vendere un immobile, ma che venderà solo all'avverarsi del "suo " prezzo, al 90% delle volte questo non coincide mai con quello di mercato,per questo non vorrei mai avere questo tipo di cliente non per altro,tentando di trattarlo ad un prezzo diverso da quello di mercato per me farai parte di quella metà di compravendite che non si fanno più, tutto qua.

studiopci

Membro Storico
Precisiamo una cosa, tutto quello che si pone in essere per aggirare precise leggi dello Stato si chiama" tentata truffa " art. 640 c.p, nel momento in cui Ferelli ci chiede se può fare una finta vendita ai propri figli, per quanto possa essere uno scopo innocuo e fondamentalmente portato ad usufruire di benefici per l'acquisto di un altro immobile ... questa si chiama " truffa " ( art. 640 c.p ) non mi si dica che non ci sono leggi in materia perchè ci sono e ben precise e non mi si dica che Ferelli non commette nessun reato... perchè si negherebbe l'evidenza; ponete un attimo l'attenzione sul fatto che Ferelli non dispone dei requisiti per avere i benefici di acquisto...per averli effettua una finta vendita con emissione di assegni non incassabili ( reato depenalizzato in illecito amministrativo ) e così acquisire qualcosa che non può avere... se questa non è truffa ditemi come vogliamo chiamarla... comunque posto che Ferelli nella più assoluta buonafede ha chiesto come risolvere un problema non avendo assolutamente idea nè voglia di commettere un reato, le soluzioni prospettategli dagli altri oltre al ribadire che un buon notaio gli risolverà il tutto con tranquillità, sono la strada migliore da seguire. Fabrizio

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Precisiamo una cosa, tutto quello che si pone in essere per aggirare precise leggi dello Stato si chiama" tentata truffa " art. 640 c.p, nel momento in cui Ferelli ci chiede se può fare una finta vendita ai propri figli, per quanto possa essere uno scopo innocuo e fondamentalmente portato ad usufruire di benefici per l'acquisto di un altro immobile ... questa si chiama " truffa " ( art. 640 c.p ) non mi si dica che non ci sono leggi in materia perchè ci sono e sono ben precise e non mi si dica che Ferelli non commette nessun reato... ponete un attimo l'attenzione sul fatto che Ferelli non dispone dei requisiti per avere i benefici di acquisto...per averli effettua una finta vendita con emissione di assegni non incassabili ( reato depenalizzato in illecito amministrativo ) ) e così acquisire qualcosa che non può avere... se questa non è truffa ditemi come vogliamo chiamarla... comunque posto che Ferelli nella più assoluta buonafede ha chiesto come risolvere un problema non avendo assolutamente idea ne voglia di commettere un reato, le soluzioni prospettategli dagli altri oltre al ribadire che un buon notaio gli risolverà il tutto con tranquillità, sono la strada migliore da seguire. Fabrizio

preciso come sempre:applauso:

M

marcellogall

Ospite
Precisiamo una cosa, tutto quello che si pone in essere per aggirare precise leggi dello Stato si chiama" tentata truffa " art. 640 c.p, nel momento in cui Ferelli ci chiede se può fare una finta vendita ai propri figli, per quanto possa essere uno scopo innocuo e fondamentalmente portato ad usufruire di benefici per l'acquisto di un altro immobile ... questa si chiama " truffa " ( art. 640 c.p ) non mi si dica che non ci sono leggi in materia perchè ci sono e ben precise e non mi si dica che Ferelli non commette nessun reato... perchè si negherebbe l'evidenza; ponete un attimo l'attenzione sul fatto che Ferelli non dispone dei requisiti per avere i benefici di acquisto...per averli effettua una finta vendita con emissione di assegni non incassabili ( reato depenalizzato in illecito amministrativo ) e così acquisire qualcosa che non può avere... se questa non è truffa ditemi come vogliamo chiamarla... comunque posto che Ferelli nella più assoluta buonafede ha chiesto come risolvere un problema non avendo assolutamente idea nè voglia di commettere un reato, le soluzioni prospettategli dagli altri oltre al ribadire che un buon notaio gli risolverà il tutto con tranquillità, sono la strada migliore da seguire. Fabrizio

Scusami , ma perchè si parla di aggirare le leggi dello stato e di tentata truffa?
La normativa dice che per acquistare la prima casa ti devi disfare di quella precedentemente acquistata con i benefici e non ti dice che è vietato venderla ad un familiare. Inoltre, se i figli comprano dai genitori una prima casa non lo potranno più fare in seguito, quindi lo Stato non ci rimette.
Non vedo dove sia il reato di tentata truffa in questo contesto.
Se hai altre Leggi attinenti a questo caso sarò lieto di leggerle.

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io dico solo che esistono soluzioni più lineari,non comprendo il perchè complicarsi la vita, quando si può fare altro ad ogni modo parlane con un notaio

H&F

Membro Assiduo
Professionista
H&F continui a citare grossi tomi (codice civile, codice penale) senza mai andare nello specifico.
Fai uno sforzo e indica il comma, l'articolo, data e numero della legge/decreto et similia.
Non sai consultare un Codice ?
Mi stupisco! Come faresti a capire quello che dice l'articolo del codice de non sai leggere l'indice ? O te lo fai spiegare da enzo 6, tuo ammiratore ?

H&F

Membro Assiduo
Professionista
per primo c'è il problema del minore, ovvero un ragazzo di 16 anni non può acquistare senza giudice tutelare, secondo dare i soldi ai figli per comprare la casa propria, è una donazione indiretta di soldi, è questa è tassata, l'atto lo puoi fare,ma aspettati che l'agenzia delle entrate se s'accorge di questo e per esperienza ti dico che se ne accorge dopo circa un annetto ti potrà far pagare qualcosa,io ti consiglio di parlare con un notaio,mi è capitato un caso simile,ed il notaio ha fatto un atto nel quale i genitori intestavano un immobile ai figli che per contropartita si impegnavano ad accudirli fino alla loro morte.sembra una donazione, ma non lo è!
Ma a ferelli e Belfagor non interessano queste quisquiglie. Oltretutto i soldi non "girebbero" come ha detto ferelli : l'assegno è farlocco, a vuoto : simulazione, falso, riciclaggio . Ecco già i primi 3 reati ........poi seguono gli altri.

E

enzo6

Ospite
Non sai consultare un Codice ?
Mi stupisco! Come faresti a capire quello che dice l'articolo del codice de non sai leggere l'indice ? O te lo fai spiegare da enzo 6, tuo ammiratore ?

H&F parli e scrivi sempre troppo.
Avevi promesso non ti avremmo piu' letto ma vedo che sei sempre qui a fare polemica.

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Scusami , ma perchè si parla di aggirare le leggi dello stato e di tentata truffa?
La normativa dice che per acquistare la prima casa ti devi disfare di quella precedentemente acquistata con i benefici e non ti dice che è vietato venderla ad un familiare. Inoltre, se i figli comprano dai genitori una prima casa non lo potranno più fare in seguito, quindi lo Stato non ci rimette.
Non vedo dove sia il reato di tentata truffa in questo contesto.
Se hai altre Leggi attinenti a questo caso sarò lieto di leggerle.
Sono senza parole nel leggere il tuo post. Studiopci ha spiegato (come daltra parte anche io) che la vendita è simulatata ed il pagamento è falso : sono sicuro che hai già sentito questi termini. Inoltre vi è il fine illecito della similuzaione : godere di benefici prima casa senza averne diritto.

Anch'io non ci trovo nulla di strano : in Italia, e tu me lo confermi.
Lo strano, in Italia, è rispettare le leggi. Ho già dedicato un paio di discussioni al riguardo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto