Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
infatti sui prezzi pesa specialmente l'eccesso delirante di offerta
accettabili certo perche pochi sanno che possono cambiare molto, il mattone viene falsamente percepito come stabile, poverini che errore ma il punto è, sono prezzi adatti a smaltire tutta l'offerta che c'è?Prezzi che quando vengono recepiti oggettivi dal mercato(sia acquirente che venditore) vengono reputati accettabili.
accettabili certo perche pochi sanno che possono cambiare molto, il mattone viene falsamente percepito come stabile, poverini che errore ma il punto è, sono prezzi adatti a smaltire tutta l'offerta che c'è?
ma sono già anni che l'offerta ristagna!!! persino 7 !!!Ho la sensazione che molto invenduto permarrà per anni, cio' consentirà di calmierare i prezzi come da te sperato.
In sostanza quando ripartirà l'economia i prezzi resteranno fermi per anni fino a smaltimento invenduto.
Tuttavia, in fase economica espansiva, l'acquirente non avrà piu' paura del crollo prezzi quindi comprerà a condizioni comunque valide. Nè penserà ritardare acquisto speculando sulla riduzione dei prezzi poichè non lo riterrà fattibile.
Inoltre non dimenticare che la casa è una comunque necessità primaria che abbiamo tutti che sia acquisto o locazione.
ma sono già anni che l'offerta ristagna!!! persino 7 !!!
quanto alla fase espansiva, vorrei tanto tu avessi ragione ma non vedo barlumi di speranza, la disoccupazione è data ancora in calo pure per il 2014 da bankitalia
si ma con 600k annue quanti secoli ci metti a smaltire le milionate di invenduto?! a prezzi ancora cosi elevati in rapporto ai redditi???Ti ripeto 600.000 unità è un dato medio che comunque dovrebbe essere plausibile dal 2014, lo stesso dato del 2011.
Bankitalia è quella del -1%, poi -2,5 ed ora -2,1% nel 2012.
Hai sentito la spiegazione che ha dato del pil 2013 a -1%?
Meglio controllassero i fatti già avvenuti (MPS) poiuttosto che fare previsioni.
si ma con 600k annue quanti secoli ci metti a smaltire le milionate di invenduto?! a prezzi ancora cosi elevati in rapporto ai redditi???
non reggerà
quanto a MPS ricordate chi era prima ai vertici vero? di chi era la cassa?
e da quando esiste uno straccio di dato ufficiale sull'offerta? a occhio a roma è di circa 6-8 di vendite a questi regimi e senza considerare la soglia di transazioni fuori mercato...Devo mandarti anche i dati dell'invenduto attuale cosi' capisci?
Molti appartamenti sul mercato potrebbero scomparire se solo togliessero IMU 1 casa ( con 2 case 1 solo IMU) ( una forza politica se vincitrice lo fara') credo che dopo elezioni potremo dire cose piu' vere.inoltre il mercato sara' piu' selettivo con le case piu' modeste( piani terra o bassi,zono rumorose e male abitate ecc ecc periferie ) ma x le case buone come le nostre prospettive roseeAspettiamo e vedremo cosa succederà.
Comunque tieni conto che la mole di appartamenti sul mercato e' molto piu' alta che negli'80 quindi prima o poi deve avere una collocazione, anche a prezzi bassi ma deve essere venduta.
Molti resistono a non vendere per 2/3 anni, dubito siano disposti ad aspettare 5-6-7-10 anni.
Gratis per sempre!