O
Oris
Ospite
Cavolo ho scritto ai letto senza l'acca !!!!!!!
Scusa
Sì, l'ho letta Luciano, cosa credi che mi faccia scappare le cose?
Io leggo quasi tutto.
Infatti sono d'accordissimo (a una prima lettura), dico solo che quando ste cose le dicevo io mi sentivo un pochino fuori dal coro... quando certi moduli simili (da altri soggetti) venivano presentati (promessa di promessa pura) mi sono alzato dalla platea indicando che non erano buoni (in realtà li chiamavo *****i, ma sai in toscana ) ma i notai e gli avvocati presenti tacevano e minimizzavano, eppure ci sono fiori di studio risalenti ad anni fa che indicavano il problema: "la promessa di promessa non ha diritto di tutela" dicevano.Senza contare la difformità che mi ha fatto nascere il bisogno: non si può legare due persone, compilando un modulo prestampato con due SOLDI in croce!
Ci sono agenzie che facevano e FANNO proposte MAGGICHE nulle con 1000 euro !!!!
Sospensive al mutuo!!!!
Ma dico io, unbel pre-screening all'acquirente, una bella proposta pre-contratto -> controlli->VERA CAPARRA confirmatoria su un compromesso e poi rogito no eh?
Troppo scomodo aspetttare due mesi prima di riscuotere?
E nascono i casini.
Mi domando, se faccio firmare un atto nullo e creo danni, mi copre l'assicurazione?
Per quanto tempo i colleghi hanno rischiato e quanti ancora oggi rischiano.
QUando raccontavo che il ruolo stava per essere cancellato la fgente mi guarrdava con due occhi così (questo è scemo..)
Quando rccontavo che i compromessi vanno registrati a molti colleghi questi mi dicevano "tu ssei sempre il solito ceh tira fuori cassate"
Credo manchi un pochino di interesse per il lavoro e ci sia una forte pretesa di far comprare case e spendere centinaia di migliaia di euro senza nemmeno stare attenti a quello che si fa firmare.
Credo inoltre che ci sia una sorta di fastidio e rifiuto per la pratica di aggionrarsi, si tira a campare, orecchi damercante e via: "se non lo so non mi preoccupo".
Categoria di sordi che non ha nemmeno l'intelligenza, appena sente qualcuno dire una cosa, di prendersi 5 minuti per verificare se quello ceh ha detto il prila sia fondato o meno...
LA proposta, promessa di promessa è nulla, ora è venuto fuori bene, quindi attenzione.
PS.
Fiaip ha avvertito tutti, se non leggono le mail cassi loro