Chi non mi ama non mi merita
Il che in italiano per esteso significa:
"Se non ami il Ponziani non ti accadrà mai nulla di male"
Ingelman, sorry, nessun intento negativo, è che queste cose le sento dire da troppo tempo
che non mi rendo conto che altri non le hanno mai sentite prima d'ora...
Il punto è che su interent l'etichetta se ne va, (ma rimane l'educazione) e le "faccine" servono proprio a "stemperare"
Quindi consiglio spassionato:
1)Spersonalizza le discussioni: quello ch escrivi qui è solo testo, come le risposte, lettere su uno schermo, nessuno ce l'ha con te, nemmeno se ti attaccano, attaccano l'idea che si sono fatti di te, questo dovrebbe metterti nella posizione di prendere tutto con leggerezza...
2) Preoccupati solo dei concetti non di come vengono epressi: se sono validi, fregatene di come vengono trasmessi, spesso i contenuti più validi li troverai dove non te lo aspetteresti mai, quindi...
3) Considera che l'italiano è una lingua imperfetta, anche quando è usata bene, quindi i fraintesi sono sempre dietro l'angolo
4)Considera ch ela percezione di un commento o un intervento è sempre filtrata dal nostro stato d'animo:se ti girano, sarà facile che una risposta "storta" ti faccia perdere le staffe, se puoi, chiudi il forum, aspetta un po, e torna a rileggerla quando sei tranquillo che spesso ci riderai sopra.
5) Non dar mai retta a quello che dice Oris, soffre di schizofrenia acuta e di sdoppiamento di personalità