AkatsukiEstates

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Amati colleghi, ho bisogno della vostra esperienza, lungimiranza e conoscenza per capire come "muovermi" in una situazione delicata.

Sono venuto a conoscenza in data odierna che un mio cliente nel 11/2022 ha comprato un'immobile che avevo in pubblicità e fece pure una proposta d'acquisto che il proprietario rifiutò perchè decise di non vendere più. Oggi ricercando nuovi immobili da acquisire ho visto che il suddetto immobile è nuovamente in vendita allora prima di ricontattare il proprietario ho richiesto una visura catastale e ho scoperto che esattamente 1 mese dopo aver rifiutato la proposta del mio cliente il proprietario e l'acquirente si sono messi d'accordo privatamente e hanno concluso l'affare.
Io ho ancora proposta d'acquisto e foglio visita firmati in originale quindi la mia domanda è:
A distanza di 1 anno, 11 mesi e 20 giorni c'è qualcosa che posso fare per rimediare seppur in parte alla mia mancata compensazione?
Ovviamente dopo questa esperienza terrò sempre monitorati gli immobili gestiti da me in precedenza senza aspettare 2 anni.
Non voglio passare per il furfante che vuole il suo gruzzoletto a qualsiasi costo ma semplicemente capire se posso rimediare al tempo, denaro e energie investite sul suddetto immobile.
Ogni consiglio troverà la porta aperta.
Grazie a tutti in anticipo <3

AkatsukiEstates

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Premetto che il mio problema non è il mancato compenso in se in quanto la mia agenzia lavora seguendo un etica di Noblesse Oblige e De Oppresso Liber (per esempio acquisto appartamenti e palazzine da affittare a persone bisognose chiedendo solo i soldi per coprire le spese dell immobile e una volta all anno faccio una lotteria gratuit-a dove il vincitore vince un immobile pronto per essere abitato) (inoltre lo 0.5/1% di ogni commissione che incasso viene messo da parte per progetti sociali che vengono attualizzati ogni anno nel periodo natalizio(se incasso il 3% tengo il 2.5% e il restante è destinato alle iniziative)). Per me dove si può mangiare in 2 si può mangiare pure in 3 senza problemi.
Il mio problema nasce per la metodologia utilizzata da proprietario e acquirente che si sono accordati per soli 5Mila euro in più rispetto alla proposta da me portata e non mi sarei fatto nessun problema a dimezzare la mia percentuale se solo me ne avessero parlato.
E secondo ho esposto la situazione per imparare ed evitare la medesima situazione in futuro.
Terzo, mi auguro che la mia esperienza possa aiutare altri colleghi che vengono ingiustamente scavalcati.

Concludo dicendo che gli esempi che ho fatto non gli ho fatti per passare come il perbenista di turno sia chiaro, semplicemente una persona che guadagna bene (agente immobiliare o no) può permettersi di fare qualcosa nel suo piccolo per migliorare le circostanze altrui.

È il primo post che faccio su questo forum e devo ringraziarvi tutti per le risposte e aiuto datoMi visto che ho solo 25 anni e da poco aperto la mia agenzia quindi la vostra esperienza vale più dell’oro colato per me.
Grazie a tutti e appena avrò nuove notizie a riguardo vi aggiornerò

AkatsukiEstates

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Intendevo dire come hai fatto a scoprire che so sono accordati un mese dopo la presentazione della proposta tramite te.

Comunque facci sapere! 💪🏻 ovviamente anche il venditore dovrà essere chiamato al pagamento della provvigione, non solo l’acquirente.
Ahh, semplicemente ho richiesto l’atto di vendita che è avvenuto praticamente un mese dopo che io ritirai la proposta d’acquisto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità