Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Condivido in pieno l'analisi lucida e non utopica di Oris.

E' tempo di muoverci tutti, o quantomeno il più possibile, e portare il nostro apporto, sia di idee (chi ce l'ha...) sia di esecuzione per costruirci, non solo una dignità professionale ;), ma soprattutto un FUTURO !!! e un lavoro con un minimo di tutele, che ci faccia dormire la notte per essere più attivi di giorno !!!:risata:

Utopia ?
Silvana

:applauso::applauso:

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
vorrei sapere quanti colleghi partecipano alle riunioni delle associazioni, ma non solo quelle formative e bla bla bla, ma quando c'è da eleggere i rappresentanti ecc ecc.

Poi come in sostanza dice Oris tutti a lamentarci.

I

immpittaro

Ospite
lancio io un po' di idee:
1 - abolizione del decreto Bersani e importante ridimensionamento degli obblighi antiriciclaggio
2 - obbligo del certificato di stima e vendibilità ( obbligatorio per le case costruite ante 2000 al posto dell'inutile certicazione enrgetica da lasciare solo per le post 2000 ) da produrre da parte del venditore al momento della messa in vendita.

Andate.......leggeri nell'aria ... e germinate in quanti più terreni potete ( Pittaro ) :fiore:

I

immpittaro

Ospite
ma soprattutto un FUTURO !!! e un lavoro con un minimo di tutele, che ci faccia dormire la notte per essere più attivi di giorno !!!

Utopia ?
Silvana

Utopia ? NO basta aprire un bel negozio di fiori e piante :fiore::fiore::fiore: :sorrisone:

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
3 - abolizione incompatibilità ( vedi post Passuti ) ;)

Questo terzo punto è, secondo me, una zappata sui piedi per Agenti Immobiliari
Come dire venghini signori, venghino tutti a fare il mediatore....

Comunque, è vero, l'albo, ormai ex, non ha preservato la categoria dagli abusivi, anzi non ce nes ono mai stati tanti come dopo la sua istituzione....

O

Oris

Ospite
vorrei sapere quanti colleghi partecipano alle riunioni delle associazioni, ma non solo quelle formative e bla bla bla, ma quando c'è da eleggere i rappresentanti ecc ecc.

Poi come in sostanza dice Oris tutti a lamentarci.

Già, esatto. Penso che questo sia il cuore del problema.

Al di la dell'interesse verso le associazioni, di per se molto carente, c'è un sdato ancor peggiore: la mancanza di "senso di apaprtenenza" a una categoria.

L'Ai, lo si sa, in genere è un tipo che si ritiene più furbo degli altri, sa tutto e fa le lezioni dal pulpito (... :^^: mi ricorda qualcuno... otis... ponzani.. mah, mi verrà in mente) e quindi non pensa di dover imparare un bel nulla ( "ho sempre lavorato così e mi è andata bene, perchè cambiare?" ) ne pensa che un gionro debba condivider eil destino della categoria...

Ciò nasce dal fatto ch enoi Ai, siamo sempre stati un po abbandonati a noi stessi, quindi abbiamo sviluppato una sorta di "scorza" che ci ha permesso di mapare nonostante l'assoluta mancanza di garanzia in qualsiasi cosa, a parte il codice civile, meno male che c'è, anche se ci vuole molto impegno per far valere i nostri diritti, anche in quel caso.

IN italia l'arte di arrangiarsi fa parte del dna, ma in un lavoro come il nostro, necessariamente arriva il momento di fare i conti con le inadeguatezze, nostre e della società nella quale operaimo, piena anch'essa di italioti, nel senso peggiore del termine, a tutti i livelli.

Ma questa assoluta mancanza di interesse per il proprio destino è dettata dalla falsa convinzione che certe cose non ci riguardino e non ci riguarderanno, convinzione smentita più volte nell'ultimo quinquennio...

Quanto ancora dovremo subire prima di capire cosa accade?

Io penso ancora tante, tante , tante cose.

I

immpittaro

Ospite
IN italia l'arte di arrangiarsi fa parte del dna, ma in un lavoro come il nostro, necessariamente arriva il momento di fare i conti con le inadeguatezze, nostre e della società nella quale operaimo, piena anch'essa di italioti, nel senso peggiore del termine, a tutti i livelli.

Amico oris sono d'accordo ma quando le " cricche " fanno i soldi riciclando con il beneplacito di politici, generali e cardinali :sorrisone: si continua a innaffiare il credo " ITALIOTA " : se vuoi fare i soldi fai il furbo e l'imbroglione e ti vien veramente voglia di prender la scrivania a calci :risata:
Allora gridiamo io e te ai sette venti??? sai quanti furbi ci rideranno dietro???

O

Oris

Ospite
Imp, io sono anni che grido, ho detto migliaia di cassate, ma tra queste, ogni tanto, sortiva fuori una verità, amgari da un intervento di qualcun altro, o una notizia ch enon doveva esser diffusa... tutto ciò ha contribuito a far crescere una certa voglia di comunicare, oggi sfociata ad esempio in questo forum.

internet spaventa, perchè è senza controllo, molti lo odiano proprio perchè su internet sia le tesi veritirere che quelle fasulle hanno eguale forza, tocca al lettore farsi carico della propria "formazione" e "infomrazione", filtrando da se, documentandosi.

internet infatti ha sicuramente almeno un pregio: sveglia la curiosità, alimenta l'interscambio di info.

Su internet puoi bleffare, ma lo fai a tuo rischio, i numeri che intervengono in gioco possono farti fare pessime figure ;)

Questo genera perdita di controllo.

La perdita di controllo da fastidio. ;)

I

immpittaro

Ospite
Questo terzo punto è, secondo me, una zappata sui piedi per Agenti Immobiliari
Come dire venghini signori, venghino tutti a fare il mediatore....
Graf, sei persona intelligente ma.....davvero pensi che la situazione non sia GIA' così e le cose da fare siano altre :domanda::idea:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto