Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
grazie. Oltre che chiarissimo (ho letto anche la legge) è stato velocissimo ed io la ringrazio e ne aprofitto ancora chiedendole una sua opinione personale, ovviamente non documentata, su quello che avverrà con il regolamento attuattivo.
Ha la sensazione che può cambiare qualcosa a tal proposito?
Ancora grazie
Nunzia
ma quindi quando arrivera sto decreto attuativo?? Non si è già in forte ritardo?
Mi viene da ridere , oggi chiunque alla fine puo' fare il nostro lavoro , se sei un abusivo sai cosa succede ?i colleghi ti segnalano , e dopo anni la GdF ti fa chiudere ..ma il trucco qual'e'? che puoi lavorare in un 'altra provincia !!!cosi e' successo ad una nota abusiva a Forte dei Marmi che ora sappiamo avere aperto e lavorare a Massa Carrara ahahaha, mi e' arrivato il riscontro del grande successo ottenuto con tanto di lettera dalla mia associazione di categoria ..e' cosi' che siamo tutelati ????ma smettiamola per favore !!non ci usciremo mai !mi parlate di regole di praticantato..ma a chi e a che cosa servono , chiunque puo' fare il mediatore !!
embè!, chiunque puo' fare il mediatore !!
Sono d'accordo...il mediatore deve essere bravo a mediare commercialmente parlando. il mediatore deve essere quello che riesce a far si che l'immobile sia compravenduto alle migliori condizioni sia per il venditore che per l'acquirente.
Ed ora cancellatemi pure l'account tanto non me ne faccio nulla, visto che non si può dissentire contro i "rappresentanti" di categoria se non essere ammoniti come mi è successo!
embè!
Che hai da battere la testa? Chi è il mediatore? E' un padreterno? Il mediatore è un commerciante bello e buono. Siete voi che vi siete creati gli abusivi, voi poveri illusi, tanto illusi, soprattutto dalle associazioni di categoria, di essere dei professionisti......ma quali professionisti!!! Commercianti! Commercianti e basta.
L'abusivo sfrutta tutte le c****** che le associazioni hanno creato per fare si che dei semplici sensali si possano sentire dei professionisti. Ma professionisti di che...??? Della mediazione? Ma per favore...! No perchè professionisti che si occupano dell'aspetto tecnico già ci sono ..o no? E quale è la professionalità del mediatore? Il mediatore deve mettere in contatto le parti e fare si che l'affare vada in porto...avete presente quello che accadeva 40 anni fa? Il sensale qualcuno se lo può ricordare? Quello stringeva le mani quando veniva conclusa la compravendita di una vacca, ma mica era obbligatoria la presenza di un veterinario! Appunto che centra il veterinario in una azione commerciale?
Bene ...che c**** ci azzecchano tuttle le regole create attorno all'agente immobiliare che deve solo cercare di vendere/mediare un appartamento al posto di una vacca?
Ad oggi, le poche associazioni di categoria, hanno creato dei mostri che non sono ne dei tecnici ne dei commercianti! Bravi, bravissimi! E certo, spingono a denunciare gli abusivi...ma abusivi de che? Abusivi perchè non pagano l'iscrizione alla loro associazione? Ecco perchè sono abusivi!
ma per favore!!!
il mediatore deve essere bravo a mediare commercialmente parlando. il mediatore deve essere quello che riesce a far si che l'immobile sia compravenduto alle migliori condizioni sia per il venditore che per l'acquirente.
Il mediatore non si deve interessare degli aspetti tecnici....ma le associazioni hanno portato i mediatori a considerarsi .......quello che vi considerate.....fate voi. illusi!
Ed ora cancellatemi pure l'account tanto non me ne faccio nulla, visto che non si può dissentire contro i "rappresentanti" di categoria se non essere ammoniti come mi è successo!
Addio
Buon capodanno anche a te, ma non passo sopra a tutto quello che ho detto. Rileggi tutto attentamente e forse capirai quello che è il succo del discorso: agenti immobiliari = commercianti.
Commercianti in difficoltà a causa dei commercianti ambulanti cinesi!
Commercianti di immobili in difficoltà perchè ci sono "cinesi" abusivi che commerciano immobili..rigorosamente CE.. china export
Agenti immobiliari = ? che de che parliamo chi è, che fa, quanto conta, che peso ha, ma de che parliamo?
Adesso il respiro profondo fallo tu: Andrea Boschini!
Respira!
Gratis per sempre!