leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
estratto da un sito che le mie dita si rifiutano di scrivere.....perdonatemi....:fiore::fiore::fiore:

……………..”questo ci aggiungiamo la soppressione del ruolo mediatori,”…………….
Ma come??????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma se fino a ieri avete salutato questa disfatta come una VOSTRA VITTORIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ora rientra tra le cose negative?

Suggerisco ad ANAMA di mettersi daccordo con se stessa…………..siete piuttosto confusi…..questa impressione è nei fatti, non sono illazioni mie…..nei fatti, potete ritrovare su questo sito i “festeggiamenti” all’indomani della cancellazione del Ruolo, da voi sperata palesandosi in tutti gli interventi…………..anche in questo sito.

Vergogna!

Scritto il giugno 7th, 2010 in 20:39

2. Redazione Said,
Sig. Seroli come vede pubblichiamo i suoi sfoghi offensivi e poco edificanti per dare uno spaccato di come alcuni colleghi vivono la materia legata alla soppressione del ruolo, voluto dall’Europa e da noi “gestito” non di certo combattuto.
Uno: perché la battaglia era persa in partenza;
due: perché era importante salvaguardare i requisiti piuttosto del ruolo già svuotato dai vari decreti Bersani;
tre: perché crediamo ad un mercato libero da privilegi e vincoli, dove la concorrenza leale, professionale e seria sia la base sulla quale gareggiare tutti, vecchi e nuovi operatori.
Ci siamo riusciti senza cantar vittoria ma ragionando sul futuro che ci vede oggi protagonisti del rinnovamento della categoria.
… e lei sig. Seroli rappresenta il vecchio, l’antico: ecco perché non andremo ma d’accordo.

Scritto il giugno 9th, 2010 in 00:22

3. Seroli Said,
Vi ringrazio per la pubblicazione che vi rende solo merito, anche se pensare a censurare i commenti su internet, sarebbe cosa assai difficile.

Io ho 35 anni…………vecchio ancora non sono…….piuttosto sono coerente.

L’Europa non chiedeva nulla di tutto cio, tant’è che è in analisi la EN17533 che va’ in direzione opposta all’abolizione del Ruolo…..per cui.

A volte il “non fare” è peggio del “fare”, non vi sarebbe mancata la sponda della “valenza sociale” come strumento gia’ previsto nella normativa europea per salvare il Ruolo…..solo che non lo volevate salvare.

Ora parlate di “salvaguardia dei requisiti”……SI, qui….ora…..2 giorni fa’ parlavate di abolire l’esame della CCIAA e farlo interno, cambiare l’incompatibilità…..o mi sbaglio.

Delle due l’una
o siete confusi su cosa perseguire
o si cerca di minare la professione ed i suoi paletti “a pezzi”, piano piano….diciamo.

Ve ne state assumento tutta la responsabilita’ sia agli occhi dei Colleghi, sia verso i Cittadini……FIAIP e FIMAA non sono con voi…..come ben sapete.

Scritto il giugno 9th, 2010 in 10:23

4. mario Said,
Oh bene…. lo dirò al mio fruttarolo cosi anche lui si dedicherà alla mediazione.

Scritto il giugno 10th, 2010 in 17:11

5. Redazione Said,
Sig. Niccolai il suo “fruttarolo” se è munito di:
diploma di scuola media superiore; dell’attestato di frequenza di un corso riconosciuto, del superamento di un esame o della frequenza di un anno di pratica professionale e non è incompatibile con l’attività di mediazione (in quanto iscritto ad altri registri, Albi e similari) può di certo ambire a fare la stessa professione che fa Lei. Con la dignità, l’orgoglio e la legittimità di chi intende progredire, intraprendere e lavorare onestamente sul Mercato, proponendosi come intermediario nella compravendita e ella locazione immobiliare. Con l’obbligo, ogni due anni, di assolvere ai Crediti formativi per essere aggiornato e competente.

Scritto il giugno 13th, 2010 in 04:18

............vedi seroli quando uno difende ciò che è (mediatore) viene definito
vecchio stampo che se anche fosse vero in questo caso è solo un ONORE esserlo
complimenti combattivo seroli.............

I

immpittaro

Ospite
Vi dimenticate un aspetto, non so quanto questa dimenticanza sia di comodo.... l'acquirente vuole scelta.

Quello è il primo problema, quella è la prima sensazione negativa:

"MI tocca girare su internet per vedere le case, devo chiamare 30 agenzie, fare 50 apputnamenti con persone diverse, parlare con tutte e dire sempre le stesse cose, sentire mille versioni di una cosa che dovrebbe esser dettata dalla legge, non mi richiamano manco morti per propormi altre cose, fino a quando IO non rivedo qualcosa di interessante, mi accompagnano e voglio i soldi, DA ME!"

Scritto da Oris......

Beh prima cosa: la scelta principale che vuole il cliente nell'era internet è di sfogliare le pagine web trovando una casa da comperare a NO COMMISSIONI oppure di capire dalla foto dov'è la casa e trovarla per risparmiare l'odiato 3%

In merito al fare 50 appuntamenti e girare 30 agenzie sarebbe buona regola di chi cerca ( ma non lo è perchè IO li CONTATTO tutti per proporre 1000 soluzioni ) saper quello che si PUO' comprare e NON quello che si SOGNA di comperare magari ancora prima di aver chiesto mutuo e saper quanto si può spendere e magari chiedendo le zone più belle e poi andare a comperare dove costa meno....... il cliente dovrebbe essere molto più maturo e si perderebbe TUTTI meno tempo.......ma forse questo nel mondo-casa non succederà mai....:sorrisone::sorrisone::disappunto:

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Il 22 giugno a Milano alle ore 9.00, si terrà il 1° evento Casa.it, tutti gli operatori della filiera sono chiamati a confrontarsi sulle potenzialità dei nuovi canali di comunicazione come leva competitiva nel mercato del Real Estate e delle Costruzioni in Italia.

● E’ possibile trarre vantaggio dai social media nella promozione dei prodotti immobiliari?
● Quando è necessario riconvertire la propria vetrina immobiliare sul web?
● Come orientare la comunicazione con il cliente verso soluzioni ecosostenibili?

L’evento “Real Estate 2.0 ’10”, realizzato da Casa.it in collaborazione con Business International, sarà anche per te un’occasione esclusiva per riflettere su questi temi di grande attualità e sulle concrete opportunità di business legate al Real Estate Online, con il contributo tra gli altri di:

● Andrea Ciaramella, Docente Politecnico di Milano
● Emil Abirascid, Giornalista
● Federico Oriana, Presidente ASPESI
● Gualtiero Tamburini, Presidente, Nomisma
● Layla Pavone, Presidente Onorario, IAB Italia e Managing Director Isobar
● Matteo Abis, Direttore di Ricerca, Makno & Consulting
● Mauro Danielli, Presidente MedioFimaa
● Paolo Crisafi, Segretario, Assoimmobiliare
● Paolo Righi, Presidente, FIAIP
● Roberto Anedda, Vice Presidente Mutui On Line
● Vincenzo Albanese, Presidente SIGEST – Soluzioni Immobiliari
● Daniele Mancini, Amministratore Delegato, Casa.it

Maddalena Corvaglia sarà la madrina d'eccezione del 1° Real Estate Web Star Award, il concorso di Casa.it che ha l'obiettivo di premiare il progetto di Real Estate Online più innovativo e creativo dell'anno.

............qualcuno di voi ci và???
....chiaramente a vedere la corvaglia.........:D:D:D

O

Oris

Ospite
Scritto da Oris......

Beh prima cosa: la scelta principale che vuole il cliente nell'era internet è di sfogliare le pagine web trovando una casa da comperare a NO COMMISSIONI oppure di capire dalla foto dov'è la casa e trovarla per risparmiare l'odiato 3%

In merito al fare 50 appuntamenti e girare 30 agenzie sarebbe buona regola di chi cerca ( ma non lo è perchè IO li CONTATTO tutti per proporre 1000 soluzioni ) saper quello che si PUO' comprare e NON quello che si SOGNA di comperare magari ancora prima di aver chiesto mutuo e saper quanto si può spendere e magari chiedendo le zone più belle e poi andare a comperare dove costa meno....... il cliente dovrebbe essere molto più maturo e si perderebbe TUTTI meno tempo.......ma forse questo nel mondo-casa non succederà mai....:sorrisone::sorrisone::disappunto:

Un commerciante ceh dice che il cliente dovrebbe essere... interessante! ;)

L

luigi carotenuto

Ospite
per leonard

me lo avevano detto che sei un bischero, ora ho la conferma.
ti pare che chiedo la stessa documentazione per 80 volte? eppure te l'ho scritto, 80 immobili di media, che in un anno con la turnazione sono almeno 150.
quali spese sono riconosciute per legge? quale legge, indicala.

Art. 1756 Rimborso delle spese

Salvo patti o usi contrari, il mediatore ha diritto al rimborso delle spese nei confronti della persona per incarico della quale sono state eseguite anche se l'affare non è stato concluso.

.........ergo parlate tra voi, che siete una congrega massonica????

le idee diverse e troppo semplici danno fastidio???

già già bisogna studiare ........ lavorare lo facciamo fare agli abusivi che io devo fare le medie ponderate.....:D:D:D, ecosi ti danno la medaglietta.........:D:D:D

oppure potrai dire .......zitti tutti parla il mediatore che tutto sà...........

Aggiunto dopo 14 minuti :

............biscaro non sò cosa voglia dire, da noi è un cognome, troll neppure se me lo spiegate vi ringrazio....

.....o devo fare un corso e andare a scuola..........:D:D:D

"e i mona sanno tutto".
te lo sei scritto da solo.

intanto è un articolo del codice civile e non è una legge, ma poco cambia.
secondo te un agente immobiliare che ha 80 abitazioni in vendita, e che non le vende, può chiedere il rimborso spese per pratiche, visure e relazioni tecniche a 80 proprietari?
lo sai cosa riceve??!!
80 pernacchioni!!!:risata::risata::risata:
non credo che ci sia un solo agente immobiliare tra i circa 60 mila che operano in italia che chiede di prassi il rimborso delle spese sostenute per tutte le pratiche che ha istruito degli immobili che ha avuto in vendita e che non ha venduto.
leonard, parli per dare fiato alla bocca, per provocare, te l'ho scritto, SEI UN TROLL (e anche un bischero)

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
"e i mona sanno tutto".
te lo sei scritto da solo.

intanto è un articolo del codice civile e non è una legge, ma poco cambia.
secondo te un agente immobiliare che ha 80 abitazioni in vendita, e che non le vende, può chiedere il rimborso spese per pratiche, visure e relazioni tecniche a 80 proprietari?
lo sai cosa riceve??!!
80 pernacchioni!!!:risata::risata::risata:
non credo che ci sia un solo agente immobiliare tra i circa 60 mila che operano in italia che chiede di prassi il rimborso delle spese sostenute per tutte le pratiche che ha istruito degli immobili che ha avuto in vendita e che non ha venduto.
leonard, parli per dare fiato alla bocca, per provocare, te l'ho scritto, SEI UN TROLL (e anche un bischero)
.........guarda che chi stà facendo il saputello sei tu...........
i giochetti con la matematica li stai facendo tu
caro mio "mona" , se io e gli altri (spero per loro) 14.000 agenti che mancano dalle tue "attente" medie ci facciamo pagare mentre tu sei abituato a lavorare gratis sono fatti tuoi, io mi faccio pagare tu continua a fare il sacente astuto matematico............:^^::^^::^^:

O

Oris

Ospite
http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

Alcuni tipi di messaggi e attività associati ai troll:

• messaggi fuori tema — "Potete aiutarmi a creare la mia pagina web?" (in un forum dove si parla di musica).
  • messaggi offensivi — "Sei un idiota se includi questo tipo di messaggi nella tua lista."
  • messaggi contenenti errori ovvi o gravi pecche — "Penso che 2001: Odissea nello spazio sia il miglior film di Roman Polanski."
  • messaggi intenzionalmente sgarbati o litigiosi
  • portare avanti intenzionalmente un'argomentazione oltraggiosa, imperniata deliberatamente attorno a un errore fondamentale ma nascosto; spesso il mittente si mette sulla difensiva se l'argomento viene confutato ma potrebbe invece continuare il discorso attraverso l'uso di ulteriori argomentazioni futili; questo è quello che viene chiamato "dar da mangiare" al troll.(quello che sta facendo Carotenuto)
  • includere contenuti multimediali offensivi come suoni o immagini in un messaggio, o inserire link a siti scioccanti che contengono tali contenuti. Spesso questi link sono mimetizzati come link normali.
  • accendere una flamewar (scambio acceso di opinioni) e successivamente dichiararsi innocente.
  • mandare messaggi contenenti trame di film e libri senza avviso, a volte celati in un messaggio altrimenti innocuo.
  • mandare immagini che hanno un'interpretazione politica in luoghi inopportuni.
  • lagnanze fuori tema a proposito della propria vita privata; a volte questo è il troll "grido d'aiuto".
  • sbagliare deliberatamente e ripetutamente a scrivere i nomi delle altre persone per turbarle e/o irritarle nella conversazione.
  • risposte plurime o paranoiche a opinioni personali espresse da singole persone — "Non penso che voi tutti ci crediate, vi siete coalizzati contro di me".
  • insultare persone perché non conoscono la grammatica, il che è un argomento piuttosto spinoso; ignoranza voluta delle regole grammaticali; o anche insultare altri perché scrivono male scrivendo peggio, con un effetto "ironico" che spesso riesce a far uscire le persone dalla loro ipocrisia.
  • scrivere deliberatamente messaggi stupidi (es: enfatizzando oltre modo un personaggio storico in un forum di storia) mascherando in realtà l'ironia e la satira.
  • ogni combinazione di quello che è scritto sopra. Per esempio un troll combinerà frasi ingiuriose scritte male.
La mia definizione di troll è:

Colui che non ha alcun interesse di quello che si discute, basta discutere e avere contrapposizioni.

In soldoni a mio parere è uno che discute per passatempo, non per arrivare a definire un concetto o a trasmetterlo, per il buon fine della discussione (che è comunuqe un passatempo, ma sano).

Un provocatore.

Unica difesa: ignorarlo, che è anche l'unica cosa che lo infastidisce.

Spesso quando li conosci di persona sono persone completamente diverse da come appaiono ;)

Per ignorarlo dovete:

andare su questa pagina: http://www.immobilio.it/profile.php?do=ignorelist

Aggiungere il nome/user name alla lista e premere ok.

Il forum non vi mostrerà i messaggi degli utenti ignorati, a meno che voi non vogliate leggerli.

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

La mia definizione di troll è:

Colui che non ha alcun interesse di quello che si discute, basta discutere e avere contrapposizioni.

In soldoni a mio parere è uno che discute per passatempo, non per arrivare a definire un concetto o a trasmetterlo, per il buon fine della discussione (che è comunuqe un passatempo, ma sano).

Un provocatore.

Unica difesa: ignorarlo, che è anche l'unica cosa che lo infastidisce.

Spesso quando li conosci di persona sono persone completamente diverse da come appaiono ;)

Per ignorarlo dovete:

andare su questa pagina: http://www.immobilio.it/profile.php?do=ignorelist

Aggiungere il nome/user name alla lista e premere ok.

Il forum non vi mostrerà i messaggi degli utenti ignorati, a meno che voi non vogliate leggerli.

........interessante solo che su http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)
........non c'è scritto nulla di tutto ciò................:^^::^^::^^:

pagina cancellata...............:risata::risata::risata:

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Restiamo in topic oppure chiudo. E non mi ripeterò.
Quindi basta con i fuori tema, le discussioni personali sbrigatevele in MP.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto