Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Buonasera, leggo ma non capisco. i pongo la mia domanda . Ho fatto una proposta di acquisto per una casa, subito l'agente immobiliare non mi ha fatto decidere il prezzo ma lo ha imposto lui . Non ho potuto discutere sulla sua parcella, e non voleva nemmeno accettare di mettere la clausola di "accettazione dl mutuo". Non mi ha dato documenti della casa per controllare differenze catastali e non mi ha dato documenti per la banca. Ho chiamato più volte, per la documentazione e mi ha detto che me la inviava . Dopo 10 gg mi dice la sua proposta non è stata accettata. motivazione ....nessuna. Scopro poche ore dopo che aveva accettato una proposta da un'altro acquirente . Corretto tutto questo ?
Si può succedere.
Non ti ha fatto decidere il prezzo perchè sotto il prezzo X il proprietario non vende.
La parcella è libero di chiedere quello che ritiene giusto e tu di non accettare/fare la proposta per la casa.
La subordina al mutuo alcuni proprietari non la accettano, specie se devono a loro volta prendersi impegni per un acquisto o se han già perso tempo con persone non finanziabili.
I documenti ti sarebbero stati consegnati dopo l'accettazione, prima è inutile ti dia qualcosa, se la proposta poi non viene accettata? in ogni caso al rogito deve essere tutto a posto e per la banca e perito avrebbe dovuto darti la documentazione.
Se non ha esclusiva può essere abbia sottoposto la tua offerta e il proprietario si sia riservato di attendere perchè aveva altri interessati di cui ha poi accettato l'offerta.
La proposta non da in automatico diritto all'acquisto, si chiama proposta e può essere anche non essere accettata.

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ha usato la mia proposta per andare da altri e mettere fretta a fare una proposta
Non è detto.
Per fare una proposta "finta" per mettere fretta ci vogliono 5 minuti.
Magari è arrivata in contemporanea da un altro collega di un'altra agenzia, chi lo sa, succede, per un appartamento che non considerava nessuno avevamo un interessamento, il proprietario una volta contattato aveva 3 proposte in fase di valutazione da 3 agenzie diverse.

Stella69

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non è detto.
Per fare una proposta "finta" per mettere fretta ci vogliono 5 minuti.
Magari è arrivata in contemporanea da un altro collega di un'altra agenzia, chi lo sa, succede, per un appartamento che non considerava nessuno avevamo un interessamento, il proprietario una volta contattato aveva 3 proposte in fase di valutazione da 3 agenzie diverse.
gestita da una sola agenzia

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Forse due interessati nello stesso momento, ha fatto fare proposta a te e ad un altro e le ha portate entrambe al proprietario che ha valutato la seconda migliore della tua.
Tutto può essere, non lo saprai mai di preciso.
Vai oltre e cerca altro.
Tu hai chiesto la sospensiva, l'altro potrebbe non averla chiesta e quindi la sua proposta sarebbe più certa della tua.

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Tu hai chiesto la sospensiva, l'altro potrebbe non averla chiesta e quindi la sua proposta sarebbe più certa della tua.
Anche se mi pare di aver capito che non hanno inserito la sospensiva nella sua proposta.
Comunque successo, due visite di fila, entrambi dicono al proprietario mi piace, faremo una proposta.
Il proprietario logicamente mi ha detto, bene, prima di decidere aspetto che hai le due proposte in mano.
Le ho fatte fare e ha valutato il proprietario, l'appartamento lo avevo solo io, ognuno ha fatto la sua scrivendo quel che voleva, senza che dessi indicazioni di cosa aveva fatto l'altro.

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Io credo che è vero che bisogna rispettare la cronologia riferita a chi ha fatto una proposta per primo,

come credo sia eticamente giusto sospendere altre visite in caso di una trattativa in corso,

ma se due proposte arrivano da persone che hanno già visto l'immobile sò solo che da proprietario venditore mi incax,erei a morte con L'Agente immobiliare se non me le sottoponesse entrambe.

Tutto il resto sono bla bla bla

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità