ccc1956

Membro Senior
Professionista

Nessuna offesa: rivolgersi ad un AI non è un obbligo, solo mi sembra tu sia un pò confuso. Prima non bisogna fidarsi degli AI perchè inseguono solo la loro provvigione, poi:ma fidarsi di quello che ti dice un Agenti Immobiliari e sulle certezze che ti raccontano.............???, però consigli di girare con gli AI a vedere le case e soprattutto di farti valutare la tua da due o tre agenzie :shock::shock::shock:
Non ti devi fidare degli AI, ma gli fai valutare la tua casa?
forse è un controsenso?

no, io non sono confuso, anzi. uso gli Agenti Immobiliari (perdonami il verbo usare) per quello in cui mi possono aiutare a vendere o comprare casa, per una valutazione del mio immobile, per una visita in quello che dovrei comprare..........ma certamente non credo a tutto quello che dicono. anzi.
l'esperienza mi ha insegnato che sono senz'altro utili ma fino ad un certo punto.
se voglio comprare casa mica credo a tutto quello che mi raccontano e quello che leggo qui me lo conferma spesso, purtroppo. loro fanno i loro interessi, giusto, io faccio i miei.
diciamo che ci usiamo a vicenda, solo che gli acquirenti ed anche i venditori devono aprire di piu' gli occhi.

Aggiunto dopo 1 :

Credo che CCC (che conosco in altro forum) si sia espresso male, so che non ha pregiudizi verso di voi, voleva solo sostenere che non si deve prendere quello che dice un agente come oro colato perché in maggioranza, purtroppo, non hanno scrupoli a fare dichiarazioni o a tenere comportamenti "superficiali" per imbonire il cliente al fine di farlo firmare lungo la linea tratteggiata (cit.)
Quindi ottima cosa è avere prudenza, non pregiudizio e sperare di averne trovato uno con un senso etico più elevato della media. ;)
Lavorare senza pensare a cosa fare per esser credibile? Quindi secondo te va benissimo quello che fai... beh, è sicuramente vero ma non è molto diversa come scelta, dalla ultima opzione che ho aggiunto appunto:

Assolutamente lecito, ma non lo condivido, come pensiero per uscire da problemi che avete voi, non i vostri clienti. ;)
In fondo ccc è un cliente, aurora pure... sono clienti di serie b rispetto a quelli soddisfatti?

il mondo e' piccolo....................anzi ho dei rapporti amichevoli molto amichevoli con alcuni Agenti Immobiliari che ritengo formidabili.................

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
voleva solo sostenere che non si deve prendere quello ceh dice un agente come oro colato perché in maggioranza, purtroppo, non hanno scrupoli a fare dichiarazioni o a tenere comportamenti "superficiali" per imbonire il cliente

Ho capito cosa voleva dire, ma è caduto in una contraddzione evidente: quello che tu sostieni qui sopra (che è spesso vero) è l'ABC dell'AI cialtrone che va a fare proprio le valutazioni sballate per accaparrarsi il cliente con un incarico esclusivo.

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Ho capito cosa voleva dire, ma è caduto in una contraddzione evidente: quello che tu sostieni qui sopra (che è spesso vero) è l'ABC dell'AI cialtrone che va a fare proprio le valutazioni sballate per accaparrarsi il cliente con un incarico esclusivo.

Io vorrei che abbandonaste questo vittimismo, lo dico da "esterno" :D
Lo trovo .. perdonami userò una parola forte: penoso.
Leggendovi, da un po', ho notato una sorta di pensiero generale che tende a disconoscere qualsiasi responsabilità degli scriventi nella situazione attuale, una sorta di redenzione che si guadagna scrivendo qui... perdonami, non è credibile, a mio parere.
Secondo me dovreste svegliarvi, sia singolarmente che come categoria, uscendo dai vostri gusci fatti di certezze che si sgretolano ogni giorno davanti ai vostri occhi increduli, spesso negate anche l'evidenza fattuale di una cosa ovvia, come una nuova sentenza, con una resistenza e un ritardo di reazione ai cambiamenti sconcertante.
Ma forse è la mia opinione miope perché non conosco il vostro lavoro eh?
Quindi potete dormire sogni tranquilli, domani sarà tutto finito e il mondo è una grossa palla rosa.
Pongo un quesito, che non necessita risposte ma solo autoanalisi: e se non fosse colpa degli altri?

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
no, io non sono confuso, anzi. uso gli Agenti Immobiliari (perdonami il verbo usare) per quello in cui mi possono aiutare a vendere o comprare casa, per una valutazione del mio immobile, per una visita in quello che dovrei comprare..........ma certamente non credo a tutto quello che dicono. anzi.
l'esperienza mi ha insegnato che sono senz'altro utili ma fino ad un certo punto.
se voglio comprare casa mica credo a tutto quello che mi raccontano e quello che leggo qui me lo conferma spesso, purtroppo. loro fanno i loro interessi, giusto, io faccio i miei.

secondo me un pò di confusione ce l'hai, ma spero che tu trovi l'AI giusto.

diciamo che ci usiamo a vicenda, solo che gli acquirenti ed anche i venditori devono aprire di piu' gli occhi.
questo è un punto di vista rispettabile, ma di chi probabilmente non vive il mercato. Calcola che per 100 persone che si lamentano ce ne sono 1000 alle quali è andato tutto bene. Se io ti racconto tutte le fregature prese in 15 anni, ti assicuro che il forum forse non basta...

In fondo ccc è un cliente, aurora pure... sono clienti di serie b rispetto a quelli soddisfatti?

mai detto, nè pensato una cosa simile.

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Calcola che per 100 persone che si lamentano ce ne sono 1000 alle quali è andato tutto bene. Se io ti racconto tutte le fregature prese in 15 anni, ti assicuro che il forum forse non basta...
Questo è verissimo... ma allora fai finta di nulla nonostante quei cento rendano la tua categoria una categoria "non credibile"? ;)
mai detto, nè pensato una cosa simile.

Era retorica, ci mancherebbe ;)

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io vorrei che abbandonaste questo vittimismo, lo dico da "esterno" :D
Lo trovo .. perdonami userò una parola forte: penoso.
Leggendovi, da un po', ho notato una sorta di pensiero generale che tende a disconoscere qualsiasi responsabilità degli scriventi nella situazione attuale, una sorta di redenzione che si guadagna scrivendo qui... perdonami, non è credibile, a mio parere. Secondo me dovreste svegliarvi, sia singolarmente che come categoria, uscendo dai vostri gusci fatti di certezze che si sgretolano ogni giorno davanti ai vostri occhi increduli, spesso negate anche l'evidenza fattuale di una cosa ovvia, come una nuova sentenza, con una resistenza e un ritardo di reazione ai cambiamenti sconcertante.
Ma forse è la mia opinione miope perché non conosco il vostro lavoro eh?Quindi potete dormire sogni tranquilli, domani sarà tutto finito e il mondo è una grossa palla rosa.Pongo un quesito, che non necessita risposte ma solo autoanalisi: e se non fosse colpa degli altri?

Ti sei imbattutto in quello sbagliato. :occhi_al_cielo:
Io non ho certezze, non ho gusci che si sgretolano e soprattutto non dormo sonni tranquilli. Ho solo risposto ad un'osservazione che mi sembrava palesemente contraddittoria, niente più. Scrivere su immobilio non è una redenzione, ma un modo di crescere, migliorare ed imparare. Io non nego evidenze e non do la colpa a nessuno.

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Ti sei imbattutto in quello sbagliato. :occhi_al_cielo:
Io non ho certezze, non ho gusci che si sgretolano e soprattutto non dormo sonni tranquilli. Ho solo risposto ad un'osservazione che mi sembrava palesemente contraddittoria, niente più. Scrivere su immobilio non è una redenzione, ma un modo di crescere, migliorare ed imparare. Io non nego evidenze e non do la colpa a nessuno.

Ora fai l'altro errore che in questo forum è molto frequente: personalizzi.
Secondo te mi rivolgevo a umberto granduca? ;)
Quindi secondo te la mia è una impressione sbagliata?
Meglio per voi.

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Questo è verissimo... ma allora fai finta di nulla nonostante quei cento rendano la tua categoria una categoria "non credibile"?

Un'altra cosa che non faccio mai, è finta di niente. Se hanno avuto esperienze negative purtroppo io nn posso farci niente posso solo dirti quello che avrei fatto/nn fatto io (cosa che avranno fatto i colleghi credo), motivando il discorso. servirà da 'lezione' per la prossima volta, sperando che ci sia una prossima volta con un AI preparato :stretta_di_mano:

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Un'altra cosa che non faccio mai, è finta di niente. Se hanno avuto esperienze negative purtroppo io nn posso farci niente posso solo dirti quello che avrei fatto/nn fatto io (cosa che avranno fatto i colleghi credo), motivando il discorso. servirà da 'lezione' per la prossima volta, sperando che ci sia una prossima volta con un AI preparato :stretta_di_mano:

Una risposta sensata e condivisibile.
Ma purtroppo non basta a far si che la categoria esca dalla situazione nella quale si è infilata (parlo di quella cosa che viene definita NOMEA).
Inoltre, se ci fai caso, se anni fa era impensabile che un cliente sapesse anche cosa ha sbagliato l'agente o il professionista, oggi le critiche spesso sono molto precise e le casistiche ripetitive.
Secondo te non sarebbe possibile correggere certe situazioni con un impegno della categoria? O anche solo del singolo, uno per volta? Sei convinto che non sia perchè vi siete arroccati spesso su posizioni indifendibili nei confronti dei vostri clienti? Non è strano che si misuri una diffidenza bilatera, tra voi agenti e i vostri clienti?
Tutta colpa dei clienti?

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ora fai l'altro errore che in questo forum è molto frequente: personalizzi.
Secondo te mi rivolgevo a umberto granduca?
Quindi secondo te la mia è una impressione sbagliata?
Meglio per voi.

Grazie per il granduca :confuso: ;)
La tua impressione può essere anche giusta, ma io nn sono il difensore della categoria. Posso dirti quello che penso, perchè così facendo (con il confronto) si spera che si possa crescere tutti.

Aggiunto dopo 2 minuti :

Tutta colpa dei clienti?

assolutamente no, solo uno sciocco potrebbe pensarlo.
ma cosa dovremmo fare in concreto secondo te?Non è una domanda polemica eh...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto