Nessuna offesa: rivolgersi ad un AI non è un obbligo, solo mi sembra tu sia un pò confuso. Prima non bisogna fidarsi degli AI perchè inseguono solo la loro provvigione, poi:ma fidarsi di quello che ti dice un Agenti Immobiliari e sulle certezze che ti raccontano.............???, però consigli di girare con gli AI a vedere le case e soprattutto di farti valutare la tua da due o tre agenzie
Non ti devi fidare degli AI, ma gli fai valutare la tua casa?
forse è un controsenso?
no, io non sono confuso, anzi. uso gli Agenti Immobiliari (perdonami il verbo usare) per quello in cui mi possono aiutare a vendere o comprare casa, per una valutazione del mio immobile, per una visita in quello che dovrei comprare..........ma certamente non credo a tutto quello che dicono. anzi.
l'esperienza mi ha insegnato che sono senz'altro utili ma fino ad un certo punto.
se voglio comprare casa mica credo a tutto quello che mi raccontano e quello che leggo qui me lo conferma spesso, purtroppo. loro fanno i loro interessi, giusto, io faccio i miei.
diciamo che ci usiamo a vicenda, solo che gli acquirenti ed anche i venditori devono aprire di piu' gli occhi.
Aggiunto dopo 1 :
Credo che CCC (che conosco in altro forum) si sia espresso male, so che non ha pregiudizi verso di voi, voleva solo sostenere che non si deve prendere quello che dice un agente come oro colato perché in maggioranza, purtroppo, non hanno scrupoli a fare dichiarazioni o a tenere comportamenti "superficiali" per imbonire il cliente al fine di farlo firmare lungo la linea tratteggiata (cit.)
Quindi ottima cosa è avere prudenza, non pregiudizio e sperare di averne trovato uno con un senso etico più elevato della media.
Lavorare senza pensare a cosa fare per esser credibile? Quindi secondo te va benissimo quello che fai... beh, è sicuramente vero ma non è molto diversa come scelta, dalla ultima opzione che ho aggiunto appunto:
Assolutamente lecito, ma non lo condivido, come pensiero per uscire da problemi che avete voi, non i vostri clienti.
In fondo ccc è un cliente, aurora pure... sono clienti di serie b rispetto a quelli soddisfatti?
il mondo e' piccolo....................anzi ho dei rapporti amichevoli molto amichevoli con alcuni Agenti Immobiliari che ritengo formidabili.................