Oops ... scusami.Grazie per il granduca
La tua impressione può essere anche giusta, ma io nn sono il difensore della categoria. Posso dirti quello che penso, perchè così facendo (con il confronto) si spera che si possa crescere tutti.
Non ti chiedevo di difendere... anzi non ti chiedevo nulla, proponevo delle riflessioni, dettate dal mio modo di affrontare i problemi. E ti chiedevo se non individuavi una certa.. passività nel modo di reagire generale che si misura qua dentro... molto diffusa anche se con diversi modi di venir espressa... chi lo fa con il disincanto... chi lamentandosi degli altri colleghi... chi con una fiamma d'orgoglio richiamando alle proprie qualità (auto-refereinziandosi)... chi sminuendo le posizioni altrui ponendo la propria superiorità cinica presunta... se uno propone qualunque cosa riceve sempre resistenze pregiudiziali, d'istinto rifiutate qualsiasi cambiamento, spesso addirittura invocate leggi a vostra tutela... addirittura invocate di diventare come i notai, obbligatori in ogni compravendita. Nessuno che mai abbia analizzato le cose dal punto di vista della clientela, dimenticando le proprie, arrivando magari a scoprire che in fondo, potrebbero coincidere... ma invece fogli di visita, penali, contratti e contro-contratti, leggi, obblighi, leggine... una strada percorsa per decenni senza successo... che sia quella sbagliata, forse? Inoltre non posso pensare che tutti gli agenti corretti scrivano qui e quelli scorretti o incapaci no. Non è semplicemente credibile. Sempre secondo me.
Aggiunto dopo 2 minuti :
Grazie per il granduca
La tua impressione può essere anche giusta, ma io nn sono il difensore della categoria. Posso dirti quello che penso, perchè così facendo (con il confronto) si spera che si possa crescere tutti.
Aggiunto dopo 2 minuti :
assolutamente no, solo uno sciocco potrebbe pensarlo.
ma cosa dovremmo fare in concreto secondo te?Non è una domanda polemica eh...
Se lo sapessi farei i corsi per agenti immobiliari e mi farei pagare come "coach"
Io pongo delle riflessioni, ho delle mie idee su cosa dovreste cambiare, ma non ho il diritto di interferire più di tanto... a mio parere, basta porsi le domande giuste e smettere di cercare altrove.