pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Eheheh questa è chiusura, presa di posizione, orgoglio :D.

Il punto non è pensare a pensoperme che potrebbe esser l'ultimo scemo del mondo, ma prendere quello che ti viene detto per il contenuto, i concetti, e analizzarli per quello che sono, se ci trovi qualcosa di valido bene, altrimenti passi oltre e lasci pensoperme alle sue elucubrazioni.
La predica non ho interesse a farla, rispondo a domande e pongo riflessioni se sembrano prediche probabilmente qualcuno ci riconosce delle accuse, questo potrebbe, penso, potrebbe non esser colpa di chi pone le riflessioni ma di chi ci riconosce alcuni comportamenti che tiene... ;)
Provo a spiegarmi con una metafora: mettiamo che bagudi sia una persona ricca e pensoperme un pezzente.
Il pezzente dice a bagudi, in modo cialtrone (è un pezzente... ;) ) "signora, ha pestato una kakka e maleodora, se entra a teatro così tutti le rideranno dietro, non ha notato come ridevano quei signori di prima???".
La signora avrebbe tutto il diritto di dare dell'indelicato cialtrone al pezzente.
Ma la kakka l'ha pestata lo stesso, quindi è il caso che pensi anche "meno male me lo ha detto, posso toglierla dalla scarpa almeno".
Io penso di aver detto tutto quello che potevo dire. :)

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non hai voluto capire quello che ti ho detto e stai facendo esercizio di dialettica.

Quindi ribadisco il concetto: apertura al confronto, alla collaborazione, alla comprensione, alla discussione, ma niente cilicio e automartirio, soprattutto se imposti "dall'alto".
Secondo me, tu non ti rileggi e non ti rendi conto del tono che assumi spesso...:shock:

Silvana

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
No, io mi rendo conto del tono che uso, molto bene, e lo faccio coscientemente e consapevolmente ;)

dici che non faccio interventi costruttivi: li hai letti cercando di capire o li hai letti pensando "ma guarda questo qui!" ;) ?

Non devo difendere posizioni preconcette ne convincere nessuno, sinceramente me ne frego abbastanza, ho posto delle riflessioni, in modo arrogante? Chissenefrega. non è importante. Se ho detto cose giuste bene altrimenti bene lo stesso. ;)
La storiella non è servita.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Finora di interventi costruttivi non ne ho letti, ho letto solo cose di questo genere:

Codice:
Se lo sapessi farei i corsi per agenti immobiliari e mi farei pagare come "coach" :wink:

Io pongo delle riflessioni, ho delle mie idee su cosa dovreste cambiare,  ma non ho il diritto di interferire più di tanto... a mio parere, basta  porsi le domande giuste e smettere di cercare altrove.

quindi rimaniamo in attesa.

Silvana

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Non mi sarei aspettato niente di più, infatti l'ho detto a umberto. ;)

Secondo me in quanto ho scritto ci sono molte delle cose che mi chiedete di dirvi... evidentemente anche se ve le dicessi sarebbero cose inutili, campate in aria, dal pero.

Quindi torno ai miei affari e lascio voi ai vostri. ;)

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Pensoperme...tu cerchi dei semplici apriporta... e sfortunatamente ne trovi a iosa..non hai che l'imbarazzo della scelta...!!!
Il tuo modo di proporti mi stimola a rispondere a maniera, ma ho scelto di accettare i diktak del moderatore, quindi mi lego le dita.
p.s. in gergo dicasi troll;)

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Pensoperme...tu cerchi dei semplici apriporta... e sfortunatamente ne trovi a iosa..non hai che l'imbarazzo della scelta...!!!
Il tuo modo di proporti mi stimola a rispondere a maniera, ma ho scelto di accettare i diktak del moderatore, quindi mi lego le dita.
p.s. in gergo dicasi troll;)
e da dove giungi a codesta sentenza? Quale mio scritto ti ha portato a codesto giudizio? :)

ccc1956

Membro Senior
Professionista
ero uscito dal lavoro e mi sono perso tutta la discussione...............
diciamo che alcune cose che ha detto pensoperme le condivido. ma condivido anche alcune cose che ha detto umberto granducato a cui va riconosciuta spesso la disponibilita' a spiegare ai lettori i dubbi e noto che altri Agenti Immobiliari lo fanno giornalmente.
dico che dare del troll a pensoperme e' sbagliato perche' e' il modo di liquidare in modo brusco una discussione invece interessante.
non si puo' pensare di avere sempre ragione.
racconto un episodio capitato a me personalmente nel 2007 quando cercavo di vendere casa a milano con un Agenti Immobiliari simpatico, allegro, vivace, una persona della quale all'apparenza ci si poteva fidare. io volevo comprare casa piu' grande a milano.
mentre cercavo di vendere questo stesso Agenti Immobiliari mi fa vedere una casa in vendita che mi piace e mi propone di fermare questa casa promettendomi che sicuramente avrebbe venduto nel frattempo la mia.
mi telefona, cerca di convincermi, insiste, viene a casa mia durante una visita e me lo ripropone. insomma mi tenta enormemente.
mia moglie, grazie al cielo, rifiuta categoricamente di fermare la casa senza prima aver venduto la nostra.
a milano i prezzi nel 2007 erano PIU' osceni di oggi, sto parlando di centinaia di migliaia di euro. Immaginate la provvigione.
passano 8 mesi...........scoppia la bolla immobiliare, casa mia non si vende, io mi ritiro dall'affare e comincio a documentarmi.
grazie a mia moglie ho evitato di mettermi nei guai.
ecco perche non mi fido completamente degli Agenti Immobiliari
poi naturalmente non sono tutti come quello ma tanti si'.

P

prisco79

Ospite
Calcola che per 100 persone che si lamentano ce ne sono 1000 alle quali è andato tutto bene. Se io ti racconto tutte le fregature prese in 15 anni, ti assicuro che il forum forse non basta...

Di questo sono assolutamente convinta! Nel forum invece si tende a fare a volte molto allarmismo, si "predicono" inevitabili tragedie se si agisce in un modo anzichè in un altro, che a volte infatti capita. Però, vabene mettere in allerta, ma ben coscienti che qui nei forum solitamente, scrive chi ha dei problemi e non chi ha effettuato una compravendita serena e priva di seccature.
Quindi, effettivamente, su 1000 casi andati bene ce ne sono 100 (???) che vanno male di cui 40 che scrivono qua.;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto