Nooooo! Grande di mente e di cuore!!!Grande di età?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Nooooo! Grande di mente e di cuore!!!Grande di età?
Nooooo! Grande di mente e di cuore!!!
Non Si tratta di immobili abitativi e, se non sbaglio, la rendita non c'entra niente ed il problema non è "dimostrare" che non si è evasori. L' ade controlla la compravendita poi ti comunica che secondo le rilevazioni omi il valore dell'immobile "doveva essere" 100, mentre tu lo hai pagato 80 e su questo hai pagato le imposte. Mi paghi la differenza delle imposte sui 20 e tutto ok.e ho capito ma di fatto basta dimostrare che non si è evasori, tutto qui. Accettare la verifica serenamente, se si è onesti.
Non Si tratta di immobili abitativi e, se non sbaglio, la rendita non c'entra niente ed il problema non è "dimostrare" che non si è evasori. L' ade controlla la compravendita poi ti comunica che secondo le rilevazioni omi il valore dell'immobile "doveva essere" 100, mentre tu lo hai pagato 80 e su questo hai pagato le imposte. Mi paghi la differenza delle imposte sui 20 e tutto ok.
piu o meno è così-ma chi vi ha detto o scritto che ADE prende i valori OMI (paro paro) per fare questi controlli ?
Spiega bene a gmp che non c'è "verifica" ma "presunzione di colpevolezza" E magari anche la differenza e le conseguenze sembrano sfuggirgli nonostante tutte le speigazioni.Non Si tratta di immobili abitativi e, se non sbaglio, la rendita non c'entra niente ed il problema non è "dimostrare" che non si è evasori. L' ade controlla la compravendita poi ti comunica che secondo le rilevazioni omi il valore dell'immobile "doveva essere" 100, mentre tu lo hai pagato 80 e su questo hai pagato le imposte. Mi paghi la differenza delle imposte sui 20 e tutto ok.
mi pare molto difficile che pagando le tasse "dovute" si incappi in pasticci... Negli anni '90 in occasione dell'altro crollo si verificavano spesso situazioni simili e si risolveva pagando le tasse sul valore considerato congruo dal fisco, anche se esso era superiore a quello effettivo della transazione.Spiega bene a gmp che non c'è "verifica" ma "presunzione di colpevolezza" E magari anche la differenza e le conseguenze sembrano sfuggirgli nonostante tutte le speigazioni.
sbagli...mi pare molto difficile che pagando le tasse "dovute" si incappi in pasticci
si risolveva pagando le tasse sul valore considerato congruo dal fisco, anche se esso era superiore a quello effettivo della transazione
Gratis per sempre!