Conosco agenti che operano nel lusso da anni con fatturati importanti e ti assicuro che fanno ancora meno di quanto faccio io su un immobile da 50k se si parla di controlli etc...
i fatturati importanti si fanno anche con i fienili rifilati agli americani.La clientela alto standing è un'alta cosa.
Ma si sa, tutti pensano di insegnare a noi come fare il nostro mestiere. :-p
lo considero già buono, che provino a suggerirvi il lavoro, perchè vuol dire che perlomeno vi viene riconosciuto ancora un mestiere. Quando questo non accadrà più vuol dire che sta accadendo come ai maniscalchi quando è sopraggiunto il motore a scoppio.(e a giudicare dal turn over del settore direi che non promette bene).

i fatturati importanti si fanno anche con i fienili rifilati agli americani.La clientela alto standing è un'alta cosa.

lo considero già buono, che provino a suggerirvi il lavoro, perchè vuol dire che perlomeno vi viene riconosciuto ancora un mestiere. Quando questo non accadrà più vuol dire che sta accadendo come ai maniscalchi quando è sopraggiunto il motore a scoppio.(e a giudicare dal turn over del settore direi che non promette bene).
Chiacchere, frasi ad effetto senza concretezza per rispondere dove ci stava bene un silenzio ;)

Puoi fare di meglio.

Beh, era un pò di tempo che Mil ci risparmiava le sue elucubrazioni in merito al nostro lavoro....;-)
Nel caso dimostra di parlare nemmeno per sentito dire.

Io non tratto il lusso ma conosco molta gente che lo fa a livelli altissimi con i quali ho rapporti frequenti tanto per raccontarci le cose... :)

E l'agente immobiliare fa molto meno di quanto facciamo noi, a livello di gestione pratica-burocratica-ecc. (infatti mi prendono per il deretano "che ci fai ancora li" "cambia settore" "lascia i morti di fame e dedicati al lusso...").

Marketing e accoglienza sono centrali a quei livelli, il resto è secondario e gestito dai professionisti.

Figuratevi che a quei livelli si viene pagati per acquisire e fare la valorizzazione dell'immobile. (servizi foto- drone video-ricerche storiche, confezionamento, disegni....)

I tecnici vengono messi a disposizione della proprietà, che investe, di prima mano, soldoni.

Gli acquirenti non si preoccupano certo degli aspetti tecnici, hanno stuoie di gente a preoccuparsene.

L'agente immobiliare fa marketing e lega il tutto.

Ultima modifica:
Marketing e accoglienza sono centrali a quei livelli, il resto è secondario e gestito dai professionisti.
già. peccato che sono inglobati e il servizio è a 360°. E se accade per gente che può spendere, figurati quanto migliore dovrebbe essere per il 90% del settore.Ritenta, puoi fare di meglio. Ah, ricorda che le nicchie di mercato non sono alla portata di tutti;-):cool:

Il turn over elevato nel settore della mediazione immobiliare dipende, in parte, dal fatto che non tutti sono tagliati per un lavoro che non permette timidezze e indolenze.
Penso che per avere successo ci voglia un livello estremo di pazienza, faccia tosta e self control con i clienti che quasi nessuno possiede. Io non ci riuscirei mai, con certa gente perderei il controllo velocemente.

Sai che non è sbagliato...
Per nulla, ma io conosco i miei limiti, non ho proprio il phisique du role e francamente, vivo bene tra la plebe, sono un perdente.

Uno dei colleghi che si occupa del lusso, prende migliaia di euro ad acquisizione/valorizazione.

Viaggiano su provvigioni del 6% a volte del 10%.

Assomiglia più a un lavoro di ricettività che di promozione immobiliare classica.

Nello specifico mi riferisco a Dimitri di Lionard.

Be Lionard n°4 2015 Ita/Eng - Pocket Edition by Lionard Srl

E l'agente immobiliare fa molto meno di quanto facciamo noi, a livello di gestione pratica-burocratica-ecc. (infatti mi prendono per il deretano "che ci fai ancora li" "cambia settore" "lascia i morti di fame e dedicati al lusso...").

il difficile di quel mercato è il riuscire ad entrarci con credibilità

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Alto