Associato non è ******** Group, ma tale ****** ******, che ha una agenzia chiamata ***** ****** (guarda caso, l'indirizzo è lo stesso di ******* Group).
****** Group ricordo, non ha nemmeno la partita IVA, probabilmente al momento del rogito vengono messi poi i dati di quella ***** ******* al posto dell'agente col quale ho visitato l'appartamento.
Il foglio è intestato a una Agenzia che Agenzia non è, ho visitato un appartamento con un Agente che Agente non è.
So che verranno a battere cassa, magari per provare a intimidarmi mi manderanno anche una lettera da un Avvocato.
Intanto io mi porto avanti tramite l'associazione Consumatori per farmi trovare pronto a quel momento.
Se loro mi scrivono tramite avvocati, io mi affiderò a un Avvocato pronto a portarli anche in Tribunale.
Mi chiedo poi, come potrebbero andare avanti in una vera e propria CAUSA con tutto il Marcio che hanno in Agenzia?
Quello che penso è che probabilmente loro manderanno proprio una lettera da un Avvocato reclamando la loro provvigione. Sapendo che la maggior parte delle persone si lasciano intimidire e che vogliano rimediare senza intavolare una CAUSA.
A quel punto, loro probabilmente si tirerebbero indietro? Speriamo =)
Il mio amico mi ha raccontato di quando appena iniziato questo lavoro (era stato da poco assunto da una Agenzia Immobiliare). Si erano trovati di fronte a un Cliente Privato che non ha voluto pagare le provvigioni all'Agenzia in quanto l'agente mediatore non era Abilitato al Ruolo. Sono andati fino in tribunale e il Privato l'ha spuntata perchè aveva provato che l'agente col quale aveva trattato, non era Abilitato. Per questo motivo si è affrettato ha fare il corso e a fare l'esame per diventare Agente Immobiliare, ora si è aperto la sua piccola agenzia (sono solo in 2) e mi sta dimostrando che lavorando ONESTAMENTE riesce a vivere agiatamente.
Mi spiace per la seconda agenzia tanto amichevole e cordiale, ma le cose cosi non mi stanno per niente bene.
Se mi accorgerò di avere avuto torto, e voler così riconoscere la sua provvigione. Corrisponderò la metà di quanto concerne agli USI comuni. Quindi l'1,5%. Ma se le cose sono come sembrano, non vedranno il becco di un Euro.
Massimo rispetto per chi svolge il proprio lavoro in maniera ONESTA e Pulita.
Io stesso lavorando in una ditta familiare ho passato dei brutti periodi e di profonda crisi economica, dove in gioco c'era tutto. Adesso ne stiamo finalmente uscendo, in maniera ONESTA e Pulita, e ne vado fierissimo. Con la stessa intensità provo fastidio e intolleranza per chi tira avanti all'"ITALIANA". Cioè, in maniera poco PULITA.