gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Già che ci sia stata un'inversione di tendenza è già qualcosa, non credi?
Qualcosa comincia a bollire in pentola.:)
nella crisi anni '90 le compravendite crebbero per cinque anni prima che risalissero anche i prezzi che anzi continuarono a scendere per i primi due-tre anni di ripresa delle transazioni (a botte del 20% l'anno non del 4) e questo in un periodo in cui il PIL cresceva del 4% l'anno... tu stessa hai notato quanta inerzia c'è in questo mercato e il contesto macroeconomico è diversissimo, siamo in stagnazione con rischio terza recessione... a fine anni '90 c'era un miniboom, vedi tu.

Lunaesole

Membro Attivo
Privato Cittadino
per fare cassa quindi, in questo caso non so davvero cosa consigliarti, la situazione è pessima, i tagli piccolissimi e piccoli stanno resistendo meglio di quelli medi e grandi... e cambiare anche zona scendendo di livello?
allora vedi che concordi con me che è conveniente passare da un taglio piccolo ("i tagli piccoli stanno resistendo) a uno grande e non viceversa. Allo stesso tempo è conveniente passare da centocelle ai parioli, ma molto meno l'inverso. Penso di cambiare zona,ma grossomodo come quotazioni siamo li.

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
allora vedi che concordi con me che è conveniente passare da un taglio piccolo ("i tagli piccoli stanno resistendo) a uno grande e non viceversa. Allo stesso tempo è conveniente passare da centocelle ai parioli, ma molto meno l'inverso. Penso di cambiare zona,ma grossomodo come quotazioni siamo li.
certo concordo, però più aspetti peggio è, proprio perché ciò che devi comprare si svaluta meno di quello che devi vendere; il mio presupposto è che la crisi non è affatto finita almeno non a roma.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Secondo me, la crisi non è finita da nessuna parte...:rabbia:

questo non concordo: vuoto permette di valutare meglio i volumi...

Ma anche lo squallore e chi non ha la mentalità aperta lo scarta a priori...

sono 7 anni che girano questi ragionamenti, intanto un venditore che ha rifiutato un 15% di sconto nel 2009 per dire ora si mangia le mani....

Pensa che adesso ho in vendita un appartamento il cui proprietario ha rifiutato 230.000 euro 7 anni fa e adesso è in vendita a 170.000....

Lunaesole

Membro Attivo
Privato Cittadino
certo concordo, però più aspetti peggio è, proprio perché ciò che devi comprare si svaluta meno di quello che devi vendere; il mio presupposto è che la crisi non è affatto finita almeno non a roma.
ok, alcune case si vendono sempre bene. Per capirci via condotti è sempre via condotti con o senza crisi. I vestiti firmati si continuano a vendere e via dicendo.

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
ok, alcune case si vendono sempre bene. Per capirci via condotti è sempre via condotti con o senza crisi. I vestiti firmati si continuano a vendere e via dicendo.
Mah. Ho visto cali sensibili anche a Monti, Trastevere e Via dei Coronari per non parlare della tosatura dei Parioli o del vero e proprio crollo della Balduina. Chiaramente ci si accorge meno dei cali degli immobili che costano cifre "incommensurabili", ma quando cala cala tutto... Via Condotti in particolare non saprei dirti, ma a quanto ho capito non è lì casa tua :sorrisone:

Lunaesole

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mah. Ho visto cali sensibili anche a Monti, Trastevere e Via dei Coronari per non parlare della tosatura dei Parioli o del vero e proprio crollo della Balduina. Chiaramente ci si accorge meno dei cali degli immobili che costano cifre "incommensurabili", ma quando cala cala tutto... Via Condotti in particolare non saprei dirti, ma a quanto ho capito non è lì casa tua :sorrisone:
Purtroppo no...:triste:
Cali sensibili degli ultimi due o tre anni, perchè fino a poco tempo fa le zone da te nominate ancora reggevano e anche discretamente.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto